Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Voyager - Il mistero delle piante intelligenti.

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    almeno ogni tanto fanno qualche servizio interessante, io non l'ho visto ma me l'anno raccontato.... non hanno detto nulla di nuovo cmq

    https://www.enjoint.info/forum/showth...+piante&page=2
    hop hop gadget....GANJA!!!

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    Io sono da sempre contro la chiodatura...

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Dobbiamo cominciare a considerarle davvero come esseri viventi con i nostri stessi diritti di vivere e morire naturalmente? Dovremo raccogliere a maturazione completa, ad un passo dalla naturale senescenza?
    Niente piegature, legature, topping, fim, eccetera?
    Ma raga, voyager state ad ascoltare?
    E' come credere in fantasmi e alieni, come facciamo a dimostrarlo? C'è chi ci crede e chi no...
    Io non ci credo e onestamente Voyager è l'ultimo che mi possa far cambiare idea...
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Ciao Omna,
    ma le info date nella puntata (riguardanti le piante, ovviamente) ritieni che siano errate?
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OmNavaShivaja Visualizza Messaggio
    Ma raga, voyager state ad ascoltare?
    E' come credere in fantasmi e alieni, come facciamo a dimostrarlo? C'è chi ci crede e chi no...
    Io non ci credo e onestamente Voyager è l'ultimo che mi possa far cambiare idea...
    Ancora con questo Voyager.. Ok, dimostratemi che quegli scienziati non esistono, che le persone intervistate mentono, che gli studi riportati sono falsi o i ricercatori inetti.
    Insomma Omnav, credere ai fantasmi, è un po' diverso che supporre una forma di intelligenza in delle forme di vita!!
    Dici che non c'è più nulla da scoprire? Sappiamo già tutto??

    Rich, forse se scaricavi il video, tagliavi le parti del conduttore e gli altri argomenti, nascondevi qualche scritta, e lo presentavi solo con la 2a parte del titolo, era meglio!!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Rich, forse se scaricavi il video, tagliavi le parti del conduttore e gli altri argomenti, nascondevi qualche scritta, e lo presentavi solo con la 2a parte del titolo, era meglio!!!
    Sì Yomi hai ragione, in effetti avrei potuto editare il video, non ci ho pensato!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ancora con questo Voyager.. Ok, dimostratemi che quegli scienziati non esistono, che le persone intervistate mentono, che gli studi riportati sono falsi o i ricercatori inetti.
    Insomma Omnav, credere ai fantasmi, è un po' diverso che supporre una forma di intelligenza in delle forme di vita!!
    Dici che non c'è più nulla da scoprire? Sappiamo già tutto??

    Rich, forse se scaricavi il video, tagliavi le parti del conduttore e gli altri argomenti, nascondevi qualche scritta, e lo presentavi solo con la 2a parte del titolo, era meglio!!!
    Ciao scusa prima scrivero dal lavoro e non sono riuscito a completare il mio pensiero.
    Quello che volevo dire, Voyager presenta questo come "Il mistero delle piante intelligenti" quindi non come una verità. Voyager non è una trasmissione scientifica, ma una di mistero, occulto, paranormale, ecc.
    Il fatto che le piante siano intelligenti perchè rispondono a determinati impulsi, come possiamo rispondere noi (ad esempio alla musica) non vuol dire che questa "intelligenza" (che non escludo possa esserci) sia uguale alla nostra. E' un'intelligenza che ancora non possiamo capire di che tipo è e come funziona...
    Forse possono provare dolore ma probabilmente in forma diversa dal dolore che proviamo noi. Altrimenti avrebbero un apparato nervoso come quello animale...
    Cioè iniziamo a pensare il contrario, e iniziare a mettere in dubbio tecniche come il chiodo, il fim, i topping, lst, ecc...per questo motivo. Come si può dire che una pianta "soffre" se la chiodo nello stesso modo che soffriamo noi?
    Non penso che potremmo mai saperlo o dirlo con certezza.
    Sicuramente ci sono delle energie che le piante percepiscono e noi no. Però che provino anche una sola sensazione di quello che proviamo noi mi è molto difficile immaginarlo. Sono assolutamente scettico.
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Bella risposta Omna!!! Hai perfettamente descritto quello che penso al riguardo,dubbi compresi!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Secondo me legare e potare, se fatto bene, non fa male, anzi.
    Chiodare invece significa proprio farle del male.
    Effettivamente dopo aver visto la puntata mi sono sentito molto in colpa per averle chiodate, però ho anche pensato che tanto dopo comunque l'avremmo ammazzata.
    Non riesco ad uscirne fuori...
    È molto semplice, provi una volta a chiodarle e se non vedi queste differenze sostanziali non lo fai più, io l anno scorso le ho chiodate e fatto confronto diretto con altre non chiodate, differenze zero, nell incertezza che soffrano o meno non le chiodo più,visto che si è rivelato inutile o quasi, molto meglio una bella settimana al buio, li si la differenza la vedi

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Chiodare invece significa proprio farle del male.
    Il dolore esiste solo nella coscienza centrale di alcuni organismi come meccanismo di sopravvivenza.
    Senza una coscienza centrale o una capacità motoria diventa un meccanismo inutile, per questo credo che gli organismi vegetali non siano in grado di elaborare il dolore.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.