Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Blitz growshop gennaio 2010

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Oggi, martedì 26 gennaio 2010, c'è stata una nuova operazione delle forze dell'ordine in diversi growshop e smartshop italiani, simile a quella del novembre 2008.

    Perquisizioni e sequestri (soprattutto di semi di cannabis, che ricordiamo essere legali al 100% in Italia) anche in alcune abitazioni dei titolari dei negozi. Sembra ci siano inoltre alcuni arresti.

    Fin'ora abbiamo ricevuto segnalazioni di interventi in negozi del Lazio, del Piemonte e dell'Emilia-Romagna.

    Aggiorneremo questo post man mano che riceveremo le notizie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Come se non avessero nient'altro di più utile da fare... Pazzesco! E intanto la cocaina scorre a valanghe

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...Non ho parole

    Non capisco proprio in base a cosa sequestrano i semi se sono legali!! Alla fine sembrerebbe una perdita di tempo anche per loro...Boh...
    Ehi! Diglil'attutti ca nuh se po chiù proibire!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    248
    Mentioned
    0 Post(s)
    hanno decisamente rotto.... sequestri dissequestri ed intanto chi paga sono i contribuenti ed i singoli negozianti.. mah mah...
    Riciclare Barattare Amare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma scusate se sono legali come possono ottenere un permesso per i sequestri? e che senso ha tutto ció? é una semplice "campagna del terrore"?
    Psichedelia: ti fai gli acidi e poi sei in acido
    Psichedelia: ti fai le basi e poi sei basico

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Qualche notizia in più...

    Ci continuano ad arrivare segnalazioni di ditte e negozi coinvolti nel blitz. Abbiamo avuto notizie che si tratta di uno sviluppo di una operazione dei Carabinieri di San Candido (BZ) su disposizione del P.M. di Bolzano.
    In questo processo inizialmente sono stati indagati i titolari di una ditta di Firenze e viene loro contestato il delitto di cui all'art. 73, sotto il profilo del concorso nella coltivazione.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    ITALIA: Arrestato commerciante per vendita semi di cannabis

    Il titolare di un hemp shop di Sassari, un negozio in cui vengono venduti semi di marijuana e altre cosidette droghe legali, e' stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sassari in collaborazione con i militari di San Candido (Bolzano).
    L'uomo, Andrea Arru, di 45 anni, era finito al centro di un'indagine sulla vendita di semi di marijuana attraverso siti Internet. Nel suo negozio, nel centro di Sassari, i carabinieri hanno sequestrato decine di semi mentre a casa sono stati trovati 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e settemila euro in contanti. Stamattina Arru e' comparso davanti al giudice del tribunale che ha convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di firma.

    http://droghe.aduc.it/notizia/arrest...bis_115605.php

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da some_person Visualizza Messaggio
    Ma scusate se sono legali come possono ottenere un permesso per i sequestri? e che senso ha tutto ció? é una semplice "campagna del terrore"?
    Il giochino è semplice: i semi sono legali perchè non contengono THC, ergo, sono commerciabili e detenibili; il reato avviene all'apertura del pacchetto per la coltivazione. Allora: io stato che non posso o non voglio fare una legge per dichiararli fuorilegge (scusate il gioco di parole), mando le forze dell'ordine a fare sequestri ed incriminare per istigazione od altro i proprietari dei negozi. Questi sono costretti ad anticipare e subire spese di sicuro non economiche tra avvocati, riacquisto della merce ecc. Il negoziante una volta lo fa, due anche, magari pure tre ma alla lunga di sicuro si stanca e cambia attività o li elimina dal suo magazzino. Facile, no?
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    già... giochi facili... sfiancanti e deludenti dal punto di vista umano però...

    chissà se finirà, prima o poi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    già... giochi facili... sfiancanti e deludenti dal punto di vista umano però...

    chissà se finirà, prima o poi...
    assolutamente NO Oldgoblin!
    Come ho gia' detto tempo fa' su altri lidi,non e' il proibizionismo italiano servo di leggi straniere (USA, che sta cambiando rotta e NON VIENE DETTO DAI NS MASS-MEDIA),ma il problema vero (nel ns paese) e' il vaticano!che e' insito nella ns politica con la breve (purtroppo per il resto....)interruzione mussoliniana.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.