Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Predappio, oltre 1000 nostalgici per il 90esimo anniversario della marcia su Roma

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    rido a questa citazione dal momento in cui se stiamo tutti a pacche all'aria è grazie a Stalin e all'armata rossa che con i suo 20 forse più milioni di morti ha schiacciato il mostro nazifascista .. e non solo .. basta ascoltare un po uno se non il più grande presidente della repubblica ( Pertini ) per capire quanto è stata infangata la parola del compagno Stalin

    http://www.youtube.com/watch?v=J3qy9...=results_video

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Stalin è stato un dittatore ben peggiore del suo ex-alleato Hitler.
    Mi raccomando di restare in topic e di portare dati tangibili quando si parla di fatti storici o scientifici.
    Se non ci fosse stato l'intervento armato degli Usa, Stalin non sarebbe arrivato a Berlino.
    Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio la lettura del libro "Lo sbarco in Normandia" di Olivier Wieviorka.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    potrei dirti anche io la stessa cosa Richard quando dici di " restare in topic e di portare dati tangibili quando si parla di fatti storici o scientifici " ma poi dici che Stalin è stato ben peggiore del suo ex-alleato?
    un po di storia no? anche io vorrei contrabbattere consigliandoti dei libri ma sarà inutile visto che ormai la propaganda anticomunista è riuscita nel suo intento ..
    non vorrei inasprire polemiche quindi non continuerò questo discorso

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Non stai parlando di comunismo Pro, ma di dittatura sovietica bolscevica, cosa ben diversa.
    Ma se hai dei libri da consigliarmi dimmi pure, io non voglio che non ci sia un dialogo se abbiamo idee diverse, dico solo di parlarne tranquillamente ma con documenti reali che non siano Wikipedia.
    Posso affermare che Stalin è stato ben peggiore non in base ad una mia personale opinione, ma calcolando il numero di morti ammazzati che hanno commissionato i due dittatori a confronto e non parlo di "vittime di guerra" ma di omicidi politici o razziali.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    visto che dovremmo parlare con documenti che non siano wikipedia allora dimmi quali i sono i documenti che attestano che i morti di stalin sono maggiori quelli di hitler ..
    e poi ancora dovrei capire cosa singifica quel " ex alleato " .. quali sono i tuoi libri ?
    Non stai parlando di comunismo Pro, ma di dittatura sovietica bolscevica, cosa ben diversa. cioè?

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Ok, allora facciamo un po' di chiarezza.
    Se non sai che Hitler e Stalin avevano firmato un patto segreto di alleanza (tradito poi dalla Germania Nazista) significa che i tuoi insegnanti non hanno fatto un buon lavoro.
    Queste cose generali su Wikipedia non dicono troppe caxxate e puoi tranquillamente leggerle.
    Ti leggi la seconda guerra mondiale, la storia della Russia dal 1918 in poi ed inoltre cerca anche le testimonianze dei superstiti dei gulag.
    Se vuoi dopo ti metto i titoli dei libri, ok?
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    forse i tuoi insegnanti hanno dimenticato o per ignoranza o per complicità che quella non era un'alleanza ma un patto di non aggressione , forse si sono dimentiati di dirti che quando l'urss voleva un'alleanza con l'inghilterra e la francia loro targiversavano con la speranza di condurre la germania e l'unione sovietica ad un reciproco annientamento così da sprtersi il bottno .. questo finchè hitler non capì che era meglio ritornare a ovest perchè capì che loro in realtà erano più deboli
    dal diario di Ickes ( se non lo conosci era l'allora ministro degli interni statunitense , la seguente valutazione rispetto alla posizione assunta dalla gran bretagna :" essa sarebbe potuta giungere già da tempo a uun accordo con l'unione sovietica ma si è cullata nella speranza di spingere russia e germania l'una contro l'altra salvando così la propria pelle .
    in una delle relazione di Potochi su un colloquio con Bullit del 16 gennaio 1939 si legge :" Bullit rispose che gli stati democratici avevano abbandonato una volta per tutte l'ipotesi di ogni intervento armato in difesa di un qualunque stato che fosse caduto vittima dell'attacco tedesco
    allora? chi sono i cattivi ?

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    se ti riuscirà di raffigurarti una personalità che in tutto è l'esatto contrario di ciò che il nemico più accanito di Stalin sarebbe capace di inventarsi , allora avrai un'immagine di quest'uomo "Joseph E. Davies" ( ambasciatore Usa ) e quindi come saprai benissimo in stridente contrasto con la politica della principale potenza imperialistica

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    dai ora di cosa vuoi parlare .. dei processi di mosca? .. di un fantomatico stalinismo?

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    L'analisi che hai descritto è storicamente corretta anche se l'ipotesi dello "spartirsi" l'Europa tra Inghilterra e Francia è una questione che ho già letto molte volte ma che credo poco veritiera.
    Chi sono i cattivi?
    Scusa Pro1a, ma quanti anni hai? Qui stiamo parlando di storia e non di un film della Marvel Comics!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.