Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Marijuana legale in Massachusetts e Colorado

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io mi accodo alla scia degli ottimisti e non tanto per il fatto che gli Americani sono buoni e bravi ed allora la legalizzano ma perchè gli "Mericani" trasformeranno la Ganja e tutti i suoi derivati in un grande affare! E faranno girare tanti soldi!
    (cut)
    Io ho visitato gli states la prima volta nel '98, e già allora, ero a Chicago nel Michigan, le profumerie, i reparti farmacia dei grandi stores erano PIENI di prodotti derivati dalla cannabis, non sto parlando di farmaci ma prodotti alimentari e per la cura della persona.

    L'immagine della magica foglia a 5 punte capeggiava sopra le marche di prodotti esposti nelle vetrine più chic , ed erano anche pubblicizzati nelle riviste patinate.

    Ora sono arrivati alla svolta, ma hanno fatto un percorso, durato decenni, che da noi invece qualcuno (sappiamo chi) ha iniziato a imboccare nel verso opposto!!

    Ma dobbiamo essere felici perchè quella di oggi è una sberla in faccia ai personaggi di cui sopra
    Tessera ASCIA n.479

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Io ho visitato gli states la prima volta nel '98, e già allora, ero a Chicago nel Michigan, le profumerie, i reparti farmacia dei grandi stores erano PIENI di prodotti derivati dalla cannabis, non sto parlando di farmaci ma prodotti alimentari e per la cura della persona.

    L'immagine della magica foglia a 5 punte capeggiava sopra le marche di prodotti esposti nelle vetrine più chic , ed erano anche pubblicizzati nelle riviste patinate.

    Ora sono arrivati alla svolta, ma hanno fatto un percorso, durato decenni, che da noi invece qualcuno (sappiamo chi) ha iniziato a imboccare nel verso opposto!!

    Ma dobbiamo essere felici perchè quella di oggi è una sberla in faccia ai personaggi di cui sopra

    C'è anche da dire, che la loro politica dal 1937, Marijuan Tax Act, ha portato la Canapa fuori dalla memoria storica, assediata, distrutta, consumatori e coltivatori prima da loro poi in ogni parte del mondo, perseguitati: hanno inventato il proibizionismo, è il minimo che inizino a ravvedersi.
    Anche se, a livello federale e di politica estera, sono ancora i paladini alla Giovanardi..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    il proibizionismo americano è un dato di fatto, la sua genesi è stata ben documentata, anche da noi girano dei buoni documentari, però la storia delle cause non mi ha mai convinto... il petrolio, i nuovi materiali da promuovere, il nylon...mah
    Tessera ASCIA n.479

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    C'è un ottimo documentario di Massimo Mazzucco sulla marijuana,o meglio, sul perchè sia stata così aspramente combattuta in Usa ed poi di conseguenza in tutto il blocco atlantico e vari domini e protettorati.

    http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ

    Non vorrei sembrare un dietrologo però vedo un filo che unisce nel tempo le politiche proibizioniste. A suo tempo è stato preferito controllare il petrolio piuttosto che la canapa semplicemente perchè dei pozzi di petrolio se ne può detenere la proprietà, della canapa in quanto specie vegetale no. Altra cosa, il petrolio è un bene esauribile e di conseguenza il prezzo è molto più manovrabile per gli sciacalli della finanza, la canapa no, ogni stagione fa il suo ciclo, cresce,e si riproduce, è per tanto un bene che non si eaurisce ma anzi si rigenera in tempi estremamente ragionevoli.
    Io non vorrei che gli sciacalli di cui sopra abbiano semplicemente finito di spolpare l'osso che si erano spartiti ed adesso, lugubri ed affamati come sempre, si avvicinino alla nuova preda da assaltare, in questo caso la canapa ed i derivati. Perchè nessuno mi toglie dalla mente che le loro siano azioni scientifiche e pianificate, di conseguenza hanno già in progetto da tempo la rivalutazione della canapa, a patto che siano LORO a rivalorizzarla ed a patto che siano LORO per l'ennesima volta a partire da una posizione di monopolio.
    Scusate se sono stato prolisso e se l'Italiano non è dei migliori.

    Spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di Notturno; 07-11-12 alle 23:11 Motivo: Un joint di troppo
    "Mica siamo qui a pettinar le bambole" Hidden Content

    La pancia è vuota ma il cuore no

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre, puttane, casinò e droghe leggere risolverebbero molti problemi economici dello stato.

    Probabilmente creerebbero disagi sociali, però avremmo le casse piene.
    Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
    Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
    Pace un saluto a tutti
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
    Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
    Pace un saluto a tutti
    Lo stato non guadagnerebbe?

    Partiamo dal presupposto che se è legale,tutti gli sbirri del cavolo he passano le giornate a star dietro a gente come te e me che si fuma due canne potrebbe essere impiegato in mansioni più utili e remunerative per lo stato (vedi lotta alla criminalità e non caccia alle streghe)
    Detto questo le carceri invece di mantenere (con pasti ecc) persone che potrebbero tranquillamente andare a lavorare non sarebbero in sovraffollamento visto che la maggior parte dei detenuti è sempre formata da gente come te e me (toccatina di balle) con conseguente RISPARMIO da parte dello stato,e ciò he non spendi lo guadagni
    Parliamo delle licenze che lo stato incasserebbe per la vendita,sai in quanti aprirebbero un coffee?
    E se fosse legale anche autoprodurre...diciamo tre piante?fai pagare una licenza anche per quello ed altri soldi entrano nelle casse...

    Alla fine della fiera vedrai che lo stato ne incasserebbe di soldi
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Un grande segno di civiltà, W L'AMERICA
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Teppa_Dante Visualizza Messaggio
    Lo stato non guadagnerebbe?

    Partiamo dal presupposto che se è legale,tutti gli sbirri del cavolo he passano le giornate a star dietro a gente come te e me che si fuma due canne potrebbe essere impiegato in mansioni più utili e remunerative per lo stato (vedi lotta alla criminalità e non caccia alle streghe)
    Detto questo le carceri invece di mantenere (con pasti ecc) persone che potrebbero tranquillamente andare a lavorare non sarebbero in sovraffollamento visto che la maggior parte dei detenuti è sempre formata da gente come te e me (toccatina di balle) con conseguente RISPARMIO da parte dello stato,e ciò he non spendi lo guadagni
    Parliamo delle licenze che lo stato incasserebbe per la vendita,sai in quanti aprirebbero un coffee?
    E se fosse legale anche autoprodurre...diciamo tre piante?fai pagare una licenza anche per quello ed altri soldi entrano nelle casse...

    Alla fine della fiera vedrai che lo stato ne incasserebbe di soldi
    Si si ma ripeto io la penso o meglio pensavo come te, ma fidati che tutto questo guadagno che sognamo non è cosi grosso rifletteteci, perche non l hanno fatto?, l italia un paese che cerca sempre di svoltare soldi in tutti i modi?1 anche se ci fosseun referendum per la legalizzazione in italia perderemmo uguale.
    ci sono piu bigotti che gente come noi secondo motivo per il quale non vedo più questo guadagno immenso di cui sempre abbiamo parlato
    Occhio non dico che lo stato non guadagnerebbe, mica sono matto hahah pero non è tutto questo che ci crediamo ovvero guadagnano piu col proibizionismo brutto ma vero, da una parte li spendono per arresti processi e mazzi ma da un altra ne riciclano altrettanti tanti tanti, poi, pensate che tutta quella che sequestrano a chi va? è come un giro conto loro la danno a noi, loro la levano a noi e la ridanno a loro per poi ridarla a noi hahahahah non pensate che cosi ci si guadagna il triplo fidatevi ho parlato con economisti ecc e succederebbe il panico, in italia non siamo in grado di gestirlo. apparte che la mafia andrebbe a rompere il cazzo con pizzi e minacce anche i coffeshop costringendoli a rifornirsi cmq da loro e poi sinceramente io i coffeshop non li voglio a casa mia, io voglio solo il fottuto diritto di poter coltivare in casa o i dispensari peruso terapeutico ma chi vuole farne un uso ricreativo secondo me se la deve coltivare altrimenti sarebbe la stessa pappa pero legale quindi boh.
    Se dovessero legalizzare solo la coltivazione non ci svolterebbero niente ammenoche non facciano tasse per chi coltiva e quello è poco ma sicuro che lo farebbero
    Per loro è tutto piu facile da tenere cosi anche perche, i carabinieri che farebbero tutto il giorno?
    Scusate se ho scritto molto e sicuramente male hahah ma spero di essermi spiegato
    Ovviamente non sono contro la legalizzazione pero sognamo un po troppo questo guadagno immediato ed è l unica scusa che troviamo mentre ci sono altri Mille motivi
    Un saluto di cuore a tutto enjoint
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Grower ho fatto un po' di fatica a leggere perchè scrivi tutto di un fiato, comunque ti ho capito, capisco e condivido parte del tuo pensiero.

    Hai toccato i temi cardine dell'argomento anche se hai fatto un po' di confusione.

    La legalizzazione fino a ieri non esisteva da nessuna parte del mondo, la canapa a scopo ludico non è legale da nessuna parte, nemmeno in Olanda(è tollerata e depenalizzata).
    Se andiamo ad analizzare uno scenario di una possibile depenalizzazione delle droghe leggere in Italia l'unica parola che mi viene in mente al momento è CAOS.
    Regnerebbe l'anarchia dopo anni di repressione, lo spaccio sarebbe alla luce del sole, i prezzi crollerebbero facendo diventare la ganja accessibile anche ai giovanissimi e anche le attività commerciali come tabacchi, pub e negozietti di alcolici si metterebbero a vendere.

    Per evitare tutto questo ci vorrebbe una regolamentazione, in pratica dovremmo riformare tutto quello che riguarda cannabis e derivati, dalla coltivazione alla vendita, introdurre tasse sulla coltivazione e destinare un numero di licenze per la vendita sia a scopo ludico, sia a scopo terapeutico (anche se le farmacie esistono già).

    Tu non vuoi i coffee shop, sinceramente neanche io, a mio modo di vedere portano "degrado" e vivendo in una città che campa di turismo ammetto che non sarebbe il massimo vedere una banda di fattoni affianco ad uno sciame di turisti che ammirano un palazzo storico piuttosto che una statua del '400, però dei punti vendita dove poter acquistare perchè no?
    Parli di turismo indotto dalla cannabis, ancora d'accordo con te, ma sono problemi risolvibili.
    L'Olanda c'era quasi riuscita, ha introdotto il weed pass e l'accesso ai coffee ce l'hanno solo i cittadini registrati, dici che non sarebbe fattibile in Italia? Ci danno un pass anche per andare in bagno non vedo dove potrebbe essere il problema.

    Hai parlato con molti economisti, credo che ti abbiano confuso molto le idee, una legalizzazione della cannabis farebbe iniziare un giro di quei soldi che ci guadagnerebbero tutti, stato, esercenti e anche la mafia.
    Siamo la nazione con la percentuale più alta di fumatori di cannabis, è un settore che non conosce crisi, produrre non costa un cazzo e come il tabacco e l'alcol potrebbe essere tassato e la mafia avrebbe modo di far diventare legale un suo ramo di azienda e tutti sarebbero felici e contenti.

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Grower ho fatto un po' di fatica a leggere perchè scrivi tutto di un fiato, comunque ti ho capito, capisco e condivido parte del tuo pensiero.

    Hai toccato i temi cardine dell'argomento anche se hai fatto un po' di confusione.

    La legalizzazione fino a ieri non esisteva da nessuna parte del mondo, la canapa a scopo ludico non è legale da nessuna parte, nemmeno in Olanda(è tollerata e depenalizzata).
    Se andiamo ad analizzare uno scenario di una possibile depenalizzazione delle droghe leggere in Italia l'unica parola che mi viene in mente al momento è CAOS.
    Regnerebbe l'anarchia dopo anni di repressione, lo spaccio sarebbe alla luce del sole, i prezzi crollerebbero facendo diventare la ganja accessibile anche ai giovanissimi e anche le attività commerciali come tabacchi, pub e negozietti di alcolici si metterebbero a vendere.

    Per evitare tutto questo ci vorrebbe una regolamentazione, in pratica dovremmo riformare tutto quello che riguarda cannabis e derivati, dalla coltivazione alla vendita, introdurre tasse sulla coltivazione e destinare un numero di licenze per la vendita sia a scopo ludico, sia a scopo terapeutico (anche se le farmacie esistono già).

    Tu non vuoi i coffee shop, sinceramente neanche io, a mio modo di vedere portano "degrado" e vivendo in una città che campa di turismo ammetto che non sarebbe il massimo vedere una banda di fattoni affianco ad uno sciame di turisti che ammirano un palazzo storico piuttosto che una statua del '400, però dei punti vendita dove poter acquistare perchè no?
    Parli di turismo indotto dalla cannabis, ancora d'accordo con te, ma sono problemi risolvibili.
    L'Olanda c'era quasi riuscita, ha introdotto il weed pass e l'accesso ai coffee ce l'hanno solo i cittadini registrati, dici che non sarebbe fattibile in Italia? Ci danno un pass anche per andare in bagno non vedo dove potrebbe essere il problema.

    Hai parlato con molti economisti, credo che ti abbiano confuso molto le idee, una legalizzazione della cannabis farebbe iniziare un giro di quei soldi che ci guadagnerebbero tutti, stato, esercenti e anche la mafia.
    Siamo la nazione con la percentuale più alta di fumatori di cannabis, è un settore che non conosce crisi, produrre non costa un cazzo e come il tabacco e l'alcol potrebbe essere tassato e la mafia avrebbe modo di far diventare legale un suo ramo di azienda e tutti sarebbero felici e contenti.
    Sono iper daccordo con te, quoto tutto, l unico problema è: come fai a rifare tutto da capo e mettere daccordo tutti, ovvero religione, chiesa, stato, mafia e cittadini bigotti
    BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE e la vedo dura
    Speriamo bene gam e incrociamo le dita
    Un abbraccio
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.