Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 300

Discussione: Chi votiamo?

  1. #161
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Madrid
    Messaggi
    449
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Dato che questo per me è pane quotidiano in quanto studio le dinamiche politiche italiane e internazionali vorrei chiarire a chi non ha ricevuto una buona base di diritto che eliminare i finanziamenti pubblici non significa che le nostre tasse smetteranno di essere usate in malo modo finanziando partiti indecenti. Eliminare i finanziamenti pubblici ai partiti significa che chi è ricco e/o potente ha chance di far politica, tutti gli altri no.

    Sul fatto di dimezzare i senatori..beh qui la vedo dura. Come ha intenzione di togliere dalle poltrone centinaia di corrotti e mafiosi? Beh con un pò di mazzette (magari proprio il denaro dei finanziamenti pubblici) e con un posto assicurato in qualche altro partito o istituzione statale.


    ps. questo non è un attacco, cerco solo di far chiarezza a cose che troppo spesso i telegiornali non spiegano bene. Peace.
    Naive visto che sei piu istruito di me sull'argomento, cosa pensi che dovrebbe far l italia x far si che cambi qualcosa? dar fiduci a qualcuno di questi mafiosi corrotti e chiaccheroni oppure non votare oppure far verbalizzare ecc.. mi piacerebbe ricevere un tuo consiglio personale!

  2. #162
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dave.Enjoint Visualizza Messaggio
    Naive visto che sei piu istruito di me sull'argomento, cosa pensi che dovrebbe far l italia x far si che cambi qualcosa? dar fiduci a qualcuno di questi mafiosi corrotti e chiaccheroni oppure non votare oppure far verbalizzare ecc.. mi piacerebbe ricevere un tuo consiglio personale!
    Allora...ti do un mio parere personale.
    Partiamo prima di tutto dal fatto che l'Italia fa parte dell'Unione Europea, che negli ultimi anni è in forte crisi e si prospetta un futuro veramente negativo soprattutto per noi paesi mediterranei. Infatti, forse non tutti sanno, che in Europa non tutti siamo considerati uguali. Alcuni paesi vengono chiamati sprezzantemente PIGS (maiali in inglese) e sono Portogallo, Irlanda e Italia, Grecia e Spagna.
    Ora..il rischio è che nei prossimi anni la Germania decida di creare un Europa di classe A (Germania + paesi affini come Francia e paesi del Nord Europa) escludendo del tutto gli altri paesi, tra cui l'Italia. Il rischio per l'Italia è che si divida in più parti, proprio come vuole ad esempio la LegaNord. Il risultato sarebbe la distruzione dell'Italia stessa. Immaginatevi il Nord Italia che si dichiara paese autonomo per seguire i progetti tedeschi del nuovo euro e invece il centro e il sud che rimarrebbero disorientati in una nazione di nessuno.

    Forse vi chiederete: ma perchè la Germania ha il potere di fare ciò che vuole? Beh in realtà l'euro è il marco (vecchia moneta tedesca) ed è stata la Germania a dare le caratteristiche alla moneta europea. Insomma: l'euro è una creatura tedesca e quindi la Germania ne decide le sorti.

    Ho parlato del quadro generale perchè è quello che influenza più di tutti la politica italiana. Infatti se l'Italia non vuole rischiare di far la fine della Grecia deve cercare di diventare un paese più virtuoso, stando ai patti europei, riducendo il debito, incrementando la produttività e adottando una politica democratica e liberale.
    Purtroppo l'Italia è entrata nell'Unione Europea e uscire sarebbe un disastro vero e proprio. Ci vorrebbe uno come Hollande, ma in Italia non c'è ancora.

    Passando al fatto di chi votare e come fare...secondo me bisogna sempre esprimere il proprio voto, che è l'unico modo che abbiamo per mettere in pratica la democrazia. La corruzione all'interno della politica, invece, andrebbe smantellata partendo dalla mentalità per prima cosa e poi stabilendo dei criteri come: solo chi è incensurato e rimane incensurato può entrare in politica. Inoltre bisognerebbe creare una coesione sociale più forte, come accade in Francia, dove quando c'è ad esempio lo sciopero degli operai vi partecipano anche gli studenti, le casalinghe, i tassisti, i macellai, etc.
    Il partito che consiglio è Rivoluzione Civile, ma detto sinceramente è il migliore tra i peggiori.
    Se si vuole cambiare si deve partecipare ed essere attivi. Lamentarsi e basta serve a poco.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #163
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio
    (cut)oppure bisogna cercare di ostacolare il berlu dando voti al pd,(cut)
    Ancora non l'avete capito che è vent'anni che pd e pdl si sbohhinano a vicenda, é per questo che B invita a non disperdere il voto, perchè se tu voti PD è come votassi PDL...
    Ultima modifica di Myface; 15-01-13 alle 23:03
    Tessera ASCIA n.479

  4. #164
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    (cut)Infatti se l'Italia non vuole rischiare di far la fine della Grecia(cut)
    alt!! non ti accodare per piacere ai Pierdicasini di turno che l'hanno ripetuto come imbecilli fino alla nausea che Monti ci ha salvato dalla fine come la Grecia: L'Italia non ha niente della grecia, abbiamo un tessuto socioeconomico completamente diverso , noi abbiamo ( anche se sempre meno) le aziende, la Grecia cosa fa?
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Inoltre bisognerebbe creare una coesione sociale più forte, come accade in Francia, dove quando c'è ad esempio lo sciopero degli operai vi partecipano anche gli studenti, le casalinghe, i tassisti, i macellai, etc.
    Qui ti do ragione, ma la vedo dura, il potere, a forza di "dividi et impera", ci ha disintegrato, ci vorranno anni di impegno oppure un evento traumatico per riportare un po' di coesione sociale...
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Il partito che consiglio è Rivoluzione Civile, ma detto sinceramente è il migliore tra i peggiori.
    Se si vuole cambiare si deve partecipare ed essere attivi. Lamentarsi e basta serve a poco.
    Anche qui siamo d'accodo, soprattutto sull'ultima frase
    Tessera ASCIA n.479

  5. #165
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    alt!! non ti accodare per piacere ai Pierdicasini di turno che l'hanno ripetuto come imbecilli fino alla nausea che Monti ci ha salvato dalla fine come la Grecia: L'Italia non ha niente della grecia, abbiamo un tessuto socioeconomico completamente diverso , noi abbiamo ( anche se sempre meno) le aziende, la Grecia cosa fa?
    Non mi sono riferita a Casini o altri politici. Ciò che dico è basato su saggi e libri di relazioni internazionali scritti da economisti esperti. Far la fine della Grecia non significa che il declino italiano avrà le stesse caratteristiche e procedure. Far la fine della Grecia vuol dire che la crisi finanziaria coinvolgera in maniera grave anche l'Italia.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  6. #166
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Non mi sono riferita a Casini o altri politici. Ciò che dico è basato su saggi e libri di relazioni internazionali scritti da economisti esperti. Far la fine della Grecia non significa che il declino italiano avrà le stesse caratteristiche e procedure. Far la fine della Grecia vuol dire che la crisi finanziaria coinvolgera in maniera grave anche l'Italia.
    Ho capito, non è colpa tua, ma io ribadisco che questo genere di discorsi, e tutti i libri e forum che appoggiano o comunque cercano di far accettare questa tesi, sono prodotto della politica italiana che cerca spauracchi da gettare in faccia al popolo, che invece avrebbe tutte le ragioni per scendere in piazza e appendere per le paxxe i veri responsabili dello sfascio... ossia i politici italiani stessi...
    Tessera ASCIA n.479

  7. #167
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Madrid
    Messaggi
    449
    Mentioned
    0 Post(s)
    Lo so bene che lamentarsi e basta serve a poco, ma io povero cristo che sono cosa devo fare ? ribellarmi non pagando tasse o contributi cosi mi tolgono anche quel poco che mi è rimasto..?

    Non so piu cosa fare credetemi

  8. #168
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Stanno creando simboli tutti uguli,della serie vi confondiamo e vi riinculoamo x altri 5 anni!

  9. #169
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Però li hanno bloccati ora i simboli civetta, meno male perchè già la gente c'ha la nausea in generale per la situazione politica se qualcuno si mette anche a fare i giochini..
    Tessera ASCIA n.479

  10. #170
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    ne sono stati ritirati credo attorno i 60-80 simboli.......una marea comunque...

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.