Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  27
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Ancora Un Suicidio Per Colpa Del Bullismo

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Una brutta storia.

    Il comportamento dei ragazzi è stato sicuramente spregevole, c'è però da rilevare il fatto che l'induzione al suicidio è statata determinata da tutto il constesto sociale: Se vivessimo in una società meno bigotta ed iposcrita, molti di questi suicidi non avverrebbero (compresi quelli dei ragazzi apostrofati come gay).

    La vergogna è un emozione abbastanza complessa che è strettamente relazionata con le norme sociali e morali che seguiamo, il problema è che fino alla maturità (e spesso anche per il resto della vita) siamo indotti a seguire una condotta morale imposta da altri -su tutti la religione- e a sviluppare il conseguente sentimento di vergogna in caso di infrazione.
    Se vivessimo in un contesto sociale diverso, o venissimo meglio educati alla libertà morale e alla sessualità, molte di queste tragedie non avverrebbero.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #22
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Come non quotarti Mad,la cosa più agghiacciante secondo me dei tempi in cui viviamo è la desensibilizzazione alla violenza che ormai dilaga,siamo talmente assuefatti ad immagine di qualsiasi tipo e non ci fa più ne caldo ne freddo,almeno per tanti è così.Inoltre cè come una sorta di gara nello schiacciare i più deboli,nel martellarti continuamente oggi è semplicissimo visto l'uso dei social network,a miei tempi potevi sorbirti qualche pattone o provocazione dai bulletti più grandi e la cosa comunque rimaneva sporadica e sopratutto a livello locale.Adesso anche se non ci conosciamo io tramite i social posso venire a conoscenza di fatti personali altrui,divulgarli e insistere nel'opera di distruzione.Secondo me tutto questo è allucinante e sopratutto fuori controllo.

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    a me quello che fa schifo è questo tipo di episodi viene sfruttato ed enfatizzato per fare NOTIZIA da parte dei media,ogni giorno in tv sbattono davanti a milioni di persone omicidi,stupri,genocidi e qualsiasi tipo di violenza e la gente secondo me sta perdendo il senso della gravità di questi episodi..e questo porta solo a continui casi di emulazione....
    i media si devono vergognare xke speculano sul dolore delle persone..

  4. #24
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Dutch la colpa è degli italiani morbosi che guardano questi programmi,la smettessero di guardare i vari speciali sulle varie Sara Scazzi o Yara Gambirasio,forse si tornerebbe ad un informazione migliore.Io quando sento di questi fatti cambio canale,mi dispiace ovvio per le vittime spero che abbiano giustizia,ma credo che siano vicende personali e che dovrebbero riguardare le famiglie non tutta la nazione.

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    penso che anche questo sia una sorta di selezione naturale...chi non vuole non merita di vivere...c'è gente che ha problemi molto più gravi di alcuni video su fb...parlo di tumori cancro e questa gente lotta giorno dopo giorno per rivedere il sole...il mondo non è un posto dove la vita è facile..non lo è mai stato e non lo sarà mai...il bullismo è l'ultimo dei problemi ci sono cose molto più gravi...quei ragazzi che si ammazzano per queste cose lo avrebbero fatto dopo per una storia d'amore andata male o ai primi problemi economici...quello che penso io è:se vi volete ammazzare ammazzatevi siamo in troppi in questo mondo lasciate vivere chi ha voglia di vivere.

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Non ti vengono le vertigini a parlare da lassù dall'alto della morale?
    Il bullismo non è una cosa grave?
    Personalmente ho vissuto l'inferno in prima e seconda superiore tanto che avevo paura di andare a scuola e avevo perso la voglia di vivere. Ero caduto in depressione totale e non sono uscito di casa per due anni interi, al secondo anno di scuola mi balenava in testa l'idea di uccidere il mio bullo, per farti capire. Certo è facile parlare chiudendosi nella propria morale, chiudendosi in queste gabbie mentali, a prendere le distanze da certi argomenti senza nemmeno provare ad entrare in certe faccende per comprenderle appieno. Vabbè.

    Ma sì incoraggiamo chi subisce atti di prepotenza a scuola a suicidarsi piuttosto che prendere a calci in culo chi si approfitta delle debolezze degli altri
    Ultima modifica di M'agganjo; 27-05-13 alle 14:39

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,981
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr Green Grow Visualizza Messaggio
    chi non vuole non merita di vivere

    quello che penso io è:se vi volete ammazzare ammazzatevi siamo in troppi in questo mondo lasciate vivere chi ha voglia di vivere.
    Leggo le tue parole e capisco perchè il mondo è ridotto così..

    "Chi non vuole non merita di vivere". "Siamo in troppi"

    Anni fa c'era un tipo che si è preso la briga di decidere che un popolo era di troppo su questa terra e ha iniziato a sterminarlo..e quasi ci riesce! Ti sei mai sforzato di guardare un pò oltre la punta delle tue scarpe? Di pensare in maniera "sociale" e non "individuale"? Credi di vivere in una realtà tutta tua e che tutto il resto intorno a te sia un addobbo inutile che, se eccessivo, si può rimuovere?

    Il suicidio può essere visto come un atto di codardia ma anche come l'ultimo disperato grido di dolore, specchio di un disagio sociale che oggi ha raggiunto livelli pericolosi. In entrambe i casi merita assoluto rispetto. Nè tu nè io abbiamo il diritto di entrare nel merito se sia giusto o meno: l' essere umano, sebbene fisicamente simile, è unico nella sua individualità e come tale va interpretato.

    Ti invito a guardarti intorno, a guardare i bambini ed i loro padri, a guardare i nonni ed i loro niopoti, le donne ed i loro figli..guarda l'umanità e cerca di cogliere la bellezza che essa racciude, la gioia che la vita sa regalare.

    La globalizzazione non è solo un termine economico..
    Ultima modifica di MilleSensi; 27-05-13 alle 14:40
    Emancipate yourselves from mental slavery; none but ourselves can free our minds

    Robert Nesta Marley
    Hidden Content

    Hidden Content

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    benvenuto nella giungla!! non so quanti anni tu abbia ma da come parli sembra che di strada ne devi ancora fare un bel pò...il mondo non è bello come lo vorresti tu...tira fuori la rabbia e ricambia dente per dente(non uccidendo delle persone)...se vuoi ammazzarti perchè sei depresso curati la ganja aiuta molto ma non dare la colpa a chi è ancora giovane e stupido da non capire neanche cosa sia il bullismo...

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    il bullismo è l'ultimo dei problemi non riggirate la frittata

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Madonna sei un cliché vivente, ci manca solo che tiri fuori le frasi di vin diesel su quanto la vita fotta.
    Non tiro fuori la rabbia perché la rabbia è sporcizia e dente per dente è un concetto biblico che non accetto. La legge del taglione esiste ancora in certe regioni dell'Albania, se ti garba tanto trasferisciti lì.

    Il bullismo non è l'ultimo dei problemi, è uno dei tanti problemi.
    Ma se per te un ragazzo picchiato o una ragazza picchiata è la normalità, è il corso naturale degli eventi, è l'ultimo dei problemi, fai pure
    Ultima modifica di M'agganjo; 27-05-13 alle 14:51

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.