Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  27
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ancora Un Suicidio Per Colpa Del Bullismo

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Non conta ultimo o primo,è un problema.hai figli?quando ti tornerà a casa un figlio pesto come l'uva che non vuole più uscire di casa ne riparliamo.
    Fortunatamente non è il mio caso,i miei piccoli sono ancora troppo piccoli,ma è un problema che mi si potrebbe porre nel tempo e la cosa non mi aggrada
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #32
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr Green Grow Visualizza Messaggio
    il bullismo è l'ultimo dei problemi non riggirate la frittata
    No il problema è la gente insensibile come te,fosse per me ti avrei già bannato.

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr Green Grow Visualizza Messaggio
    siamo in troppi in questo mondo
    A volte siamo in troppi anche in questo forum.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Dutch la colpa è degli italiani morbosi che guardano questi programmi,la smettessero di guardare i vari speciali sulle varie Sara Scazzi o Yara Gambirasio,forse si tornerebbe ad un informazione migliore.Io quando sento di questi fatti cambio canale,mi dispiace ovvio per le vittime spero che abbiano giustizia,ma credo che siano vicende personali e che dovrebbero riguardare le famiglie non tutta la nazione.
    si quello che dici tu rappresenta anche il livello culturale basso del paese secondo me..ma il problema è che non vogliono farcela avere un'informazione migliore...purtroppo ha ragione quell'"ignorantone" di mio nonno :la tv serve solo a far rimbambire la gente! e ci riesce molto bene devo dire..ci vogliono tutti ignoranti,non vogliono che pensiamo ai veri problemi del paese o alla cultura ci propinano solo merda per distogliere il nostro sguardo dallo scempio che stanno compiendo col nostro paese!
    forse sono andato off topic ma in generale il caso mediatico costruito su questa ragazzina non è il primo e nn sarà l'ultimo,per questo ho preferito generalizzare il discorso

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Madonna sei un cliché vivente, ci manca solo che tiri fuori le frasi di vin diesel su quanto la vita fotta.
    Non tiro fuori la rabbia perché la rabbia è sporcizia e dente per dente è un concetto biblico che non accetto. La legge del taglione esiste ancora in certe regioni dell'Albania, se ti garba tanto trasferisciti lì.

    Il bullismo non è l'ultimo dei problemi, è uno dei tanti problemi.
    Ma se per te un ragazzo picchiato o una ragazza picchiata è la normalità, è il corso naturale degli eventi, è l'ultimo dei problemi, fai pure
    certo il ragazzo ha un pò esagerato xò secondo me ha postato un concetto condivisibile magari esprimendosi un "tantino" male
    mi spiego:certo il problema del bullismo è sicuramente da scongiurare in quanto può segnare in negativo la vita(se nn farla finire come in questo triste caso)di un giovane ma bisogna anke rendersi conto di quanto la tv enfatizza a secondi dei periodi questo tipo di episodi per poi farli sparire nel nulla, come mai avvenuti..io non credo che il bullismo sia un problema che rovina la società,cè e c'e sempre stato purtroppo...certo non è affatto bello subirlo
    quello che voglio dire è che sono gesti deplorevoli,da condannare ma non esageriamo col focalizzarci su di essi,sappiamo tutti che in questo periodo sopratutto,i problemi sociali sono altri come le imprese che quotidianamente chiudono,i posti di lavoro che si perdono...

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Mi spiace ma io rimango allibito da quello che dici.

    bisogna anke rendersi conto di quanto la tv enfatizza a secondi dei periodi questo tipo di episodi per poi farli sparire nel nulla
    ...E sticazzi della televisione? Cioè a parte il fatto che è risaputo che la televisione mischia ogni cosa allo spettacolo, quindi anche catastrofi naturali e questi episodi di bullismo; a me per esempio sembra esagerato come viene trattato il tema della violenza sulle donne in televisione ma anche negli altri mass media, sembra quasi vogliano far passare di secondo piano gli altri tipi di violenza, come a dire "la violenza sulle donne è più importante della violenza su qualsiasi altro essere umano". Poi ho smesso di guardarla e onestamente non saprei bene come esprimere il mio poco interessamento verso la televisione, l'ultima volta che l'ho accesa è stato tipo a febbraio, ma vabbè.

    io non credo che il bullismo sia un problema che rovina la società
    a me il ragionamento sembra semplice: -> vado a scuola -> da scuola usciranno fuori i futuri cittadini -> subisco violenza a scuola -> sarò un futuro cittadino con problemi di adattamento nella società

    ma non esageriamo col focalizzarci su di essi,sappiamo tutti che in questo periodo sopratutto,i problemi sociali sono altri come le imprese che quotidianamente chiudono,i posti di lavoro che si perdono...
    Il problema delle imprese che chiudono è un problema, il problema del bullismo è un altro problema. Anche se vuoi dare più importanza al primo e vuoi focalizzarti su qello non deve significare snobbare l'altro. Poi voglio farti notare che se si segue questo tuo ragionamento non la finiamo più, ci sarà sempre qualcosa di peggiore delle imprese che chiudono come, che ne so, la fame nel mondo?

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma io rimango allibito da quello che dici.


    ...E sticazzi della televisione? Cioè a parte il fatto che è risaputo che la televisione mischia ogni cosa allo spettacolo, quindi anche catastrofi naturali e questi episodi di bullismo; a me per esempio sembra esagerato come viene trattato il tema della violenza sulle donne in televisione ma anche negli altri mass media, sembra quasi vogliano far passare di secondo piano gli altri tipi di violenza, come a dire "la violenza sulle donne è più importante della violenza su qualsiasi altro essere umano". Poi ho smesso di guardarla e onestamente non saprei bene come esprimere il mio poco interessamento verso la televisione, l'ultima volta che l'ho accesa è stato tipo a febbraio, ma vabbè.


    a me il ragionamento sembra semplice: -> vado a scuola -> da scuola usciranno fuori i futuri cittadini -> subisco violenza a scuola -> sarò un futuro cittadino con problemi di adattamento nella società


    Il problema delle imprese che chiudono è un problema, il problema del bullismo è un altro problema. Anche se vuoi dare più importanza al primo e vuoi focalizzarti su qello non deve significare snobbare l'altro. Poi voglio farti notare che se si segue questo tuo ragionamento non la finiamo più, ci sarà sempre qualcosa di peggiore delle imprese che chiudono come, che ne so, la fame nel mondo?
    nessuno lo vuole snobbare si sta solo parlando in generale...
    non credo che sia tanto risaputo quanto alla tv enfatizzano o fanno dello show su certe cose xke se cosi fosse non so quante persone sane di mente la guarderebbero,
    di persone che avranno problemi nella vita sociale a causa del bullismo senza dati alla mano o studi che lo dimostrano credo stiano a una % molto molto bassa della popolazione
    però devi capire che la tv,sopratutto la RAI deve fare un servizio pubblico, pagato coi soldi dei cittadini,non creare allarmi sociali inesistenti ogni qualvolta ne ha l'occasione,perchè di questo si tratta,creare allarmi sociali che non esistono!cioè il tg della tv di stato italiana non può andare avanti x giorni con sta cosa,devi dare informazione creare dibattito su cose più significative
    e poi più ne parli alla tv più diventa una cosa fica da fare e più i bambocci vogliono farla
    dal punto di vista umano non la auguro a nessuno e lo dico da ex bulletto delle medie,ma una volta data la triste notizia e fatti i dovuti atti di cordoglio alla famiglia credo sia il caso di passare oltre televisivamente parlando..
    sai xke nn la guardi più la tv?xk ti sei rotto tutti i giorni di sentire notizie tristi e prive di valore giornalistico a cui viene dato un risalto ingiustifcato,proprio come in questo caso

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    quoto in tutto e per tutto.
    è verissimo che i ragazzi emulano quello che vedono fare in tv.
    continuarne a parlare è l'errore

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    in città
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    hai proprio ragione dutch,meno guardi la tv e meglio stai!per me è cosi

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Gli adulti non sanno, o almeno dalle loro esperienze non ricordano quanto possono essere cattivi i bambini, e i ragazzini. Essere vittima di bullismo è un'esperienza bruttissima, ti fanno sentire sbagliato, mentre quelli che lo sono davvero.. sembrano invincibili.
    lei ha ceduto. sapete quanti sono stati li li per farlo?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.