Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Homebrewers Birra Fatta In Casa

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    @Dantep, anche la mia prima birra non era un gran che, ma quelle di ora fanno il culo a molte commerciali e anche a qualche birrificio (lo so, sono modesto)

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44
    Mentioned
    9 Post(s)
    Ne ho fatte 3 per ora (da kit) e vengono sempre meglio, poi la soddisfazione di bere la TUA birra è fantastica! Ma il prossimo passo sarà il moonshine!!!
    Ogni insegnamento è uno specchio: se ci guarda dentro una scimmia, di certo non ne verrà riflesso un saggio.

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ragazzi ho finito di cuocere ora la mia prima birra, una Coopers Pilsner, ed ora è nel fermentatore, per il lievito ho preparato uno starter in modo da inocularlo già attivo, poi ho preparato il mosto e fatto raffreddare velocemente nella vasca da bagno, temperatura ambientale 22° il densimetro segnava a 22° OG 1034...spero di aver cucinato 22lt di buona birra...Big UP a tutti voi mastri birrai!!!!
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    è in progetto anche per me farmi un po di sana mia birra. Sto aspettando un socio per reperire il tutto! Appena sara tutto pronto , aggiornerò!

    qualche link con dei buoni kit non esageratamente costosi?

    grazie
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    www.birramia.it qui c'è tutto dal kit, ai malti preparati, ai kit partial mash agli all grain...materie prime, bottiglie, lieviti.....tutto quello che ti serve, io ho acquistato qui e tutto è stato velocissimo e poi hanno assistenza telefonica 24 ore su 24 con un mastro birraio
    con 70 euro ti fai i primi 23lt di birra
    Ultima modifica di SLH; 18-04-13 alle 14:42
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Eeeehh già ha cominciato a gorgogliare
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Oggi misurato densità (1026) l'OG era intorno a 1038-1036...dopodiche come di consueto un assaggino del mosto, devo dire che era buono e dolce (indicazione che lo zucchero non è ancora stato metabolizzato e trasformato in alcol) e quasi nessun sentore di lievito nonostante ancora la fermentazione sia attiva.
    Per ora sono soddisfatto sembra una buona Pils anche se poi non può essere chiamata come tale, dato che sarebbe una birra a bassa fermentazione...ma possiamo servirla come tale, non diciamolo ai puristi che sennò ci bacchettano!!!
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    266
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quanto tempo ci vuole al prodotto finito? 2 mesi?

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dipende dal tipo di birra e come la nostra amata ganja piu invecchia meglio è....ci sono alcune birre che richiedono almeno 6-8 mesi a riposo in bottiglia, nulla ti vieta però di berla pure prima, ma non avrai i sapori ricercati, mentre per altre dopo 1 o 2 mesi puoi bere tranquillamente ;)
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Il problema maggiore x me era gestire le temperature della faccenda e istruzioni un po' frammentarie nel kit...alla fine ho regalato kit e malti purtroppo io sono zuccone,leggo,ma sono più uno da pratica,ho bisogno di vedere per poter ricreare
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.