Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Homebrewers Birra Fatta In Casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bella ragazzi, non trovavo una sezione adatta e quindi per sicurezza mi metto qui...
    ...Chi di noi fattoncelli non ama la birra? chi non si mette sul divano nelle calde sere d'estate con la sua birra e la sua rulla magari davanti ad un bel film?...E dato che adoro tutto quello che è autoprodotto dalla zucchina al peperoncino alla nostra amata ganja...ho deciso che mi cimenterò anche nella produzione di birra...e forse un giorno avrò la mia birra fatta con la mia ganja STI CAZZI
    Ma qui ragazzi sono un super neofita se qualcuno sà batta un colpo o si faccia avanti...magari con un birrino...quindi non conosco molto i termini in ambito birresco.
    Comunque mi sono comprato un Kit (che comprende tutto l'occorente per la produzione di birra fino a 33 lt per volta) con due fermentatori e due malti già luppolati (birre belghe bianche) e i rispettivi lieviti.
    Ora spero solo arrivi tutto alla svelta...VOGLIO INIZIARE NON STO PIU NELLA PELLE
    Ultima modifica di SLH; 15-04-13 alle 08:40
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Homebrewer all grainista da 2 anni, e grower da altrettanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Dei miei amici avevano provato quei kit lì... gli son scoppiate la metà delle bottiglie durante la fermentazione
    dove li acquistate i materiali ed i kit?? qualche sito buono con una buona guida?
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    growers da lustri ed homebrewer da 7 anni,ora faccio all-grain.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    ottimo big up almeno c'è qualcuno che può aiutare...io invece sono un neofita e ho deciso di provare un kit e altri malti luppolati per birre belghe...ah si dimenticavo ho preso anche un "partial mash" per un ottima Barley Wine
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LorisPetto Visualizza Messaggio
    Dei miei amici avevano provato quei kit lì... gli son scoppiate la metà delle bottiglie durante la fermentazione
    dove li acquistate i materiali ed i kit?? qualche sito buono con una buona guida?
    vai su www.birramia.it e trovi tutto secondo me uno dei migliori in assoluto
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    io anni fa tentai con la grappa,ma era meglio la classica nardini

    dopo qualche tentativo andato male abbiamo rinunciato
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Se per sbaglio la birra mi viene bene...la parola "ubriacone" verrà portata al livello successivo!
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ho provato a fare birra,ma non è stato un gran che...molto più semplice fare la grappa
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare birra,ma non è stato un gran che...molto più semplice fare la grappa
    quella la fa mio padre ;)
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.