Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 508 di 508

Discussione: Il peperoncino

Mentioned
    642 Post(s)
    niente difetto genetico
    in natura non esistono 2 cose perfettamente uguali quindi ci sono piante che hanno più bisogno di alcuni elementi
    altro fattore è il terreno magari in quel punto dove hai messo la pianta la composizione è predominante in N e carente in P o K oppure il ph è diverso o ancora c'è una maggior quantità di argilla o di sabbia
    sono troppi i fattori che possono variare

Mentioned
    1 Post(s)
    Da appassionato di peperoncini ecco una foto dei cattivissimi che stanno per maturare...carolina reaper
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_9209.jpg‎ 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 2.31 MB 
ID: 109196

Mentioned
    90 Post(s)
    finalmente raccolgo anch'io un po' di piccantezza... quest'anno producevano poco e male, poi ho scoperto che i peperoncini non vogliono molta esposizione al sole mentre io ne davo anche 8 ore al giorno. le ho spostate e sembrano si stiano riprendendo, intanto questi sono i primi frutti che raccolgo: peperoncini verdi (non so come li chiamate voi ma so quelli che fi fanno col pomodorino), jalapeno, habanero rosso, hab. choco, carolina reaper e quelli che mi piacciono più di tutti: un incrocio tra carolina reaper e hab choco proveniente da semi che ho conservato dell'anno scorso

[Only registered and activated users can see links. ]

Mentioned
    816 Post(s)
    Buonasera ragazzi, qualche scatto piccante!
    In sequenza:
    Naga Morich - pianta favolosa, iper produttiva - mangiati, messi via in freezer, essiccati e tritati, essiccati per olio.

Habanero Red - anche lei bellissima e produttiva - come sopra!

Buth Jolokia Green - Pensavo fosse il red, non sapevo manco esistesse la varietà verde, poi ho ricordato che la pianta arrivava da semi ignoti, ho controllato e verificato l'esistenza, e in effetti raga, sono proprio maturi!!
    Gigante produttiva, grado di piccantezza quasi come il Naga, profumo e sapore davvero fantastici!! - anche loro mangiati, essiccati e messi via in freezer.

Moruga Jellow ?? Sarà lui?? - Pianta bella, ma poco produttiva - grado di piccantezza elevato - Mangiati 4 altri 4 sulla pianta

Nome: WP_001891 (2).jpg‎ 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 1.08 MB 
ID: 109577

Nome: WP_001892.jpg‎ 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 904.9 KB 
ID: 109578

Nome: WP_001896.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 816.1 KB 
ID: 109579

Nome: WP_001900.jpg‎ 
Dimensione: 935.6 KB 
ID: 109580

Nome: WP_001902.jpg‎ 
Dimensione: 934.9 KB 
ID: 109581
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    816 Post(s)
    Altri scatti , compresi alcuni raccolti, e barattolo di Buth Jolokia essiccato!

Nome: WP_001889 (2).jpg‎ 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 109582

Nome: WP_001895.jpg‎ 
Dimensione: 939.9 KB 
ID: 109583

Nome: WP_001901.jpg‎ 
Dimensione: 876.1 KB 
ID: 109584

Nome: WP_001915.jpg‎ 
Dimensione: 734.7 KB 
ID: 109585

Nome: WP_001917.jpg‎ 
Dimensione: 880.9 KB 
ID: 109586
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    642 Post(s)
    bravo yomi dacci di piccante

Mentioned
    52 Post(s)
    Quest'anno mi hanno fatto penare i peperoncini! 10 semi, nessuno germinato! Alla fine ne ho messo uno in ammollo in acqua a oltranza..sarà stato 10 giorni, proprio abbandonato a se stesso! Alla fine la radichetta è uscita e finalmente messo in vaso! Ora la piantina ha un paio di settimane, 3-4cm e 4 foglie contate...spero non sia troppo tardi per ottenere un discreto raccolto!
    Pensavo quest'anno di doparle un po' con i nostri prodotti! Voi date solo i prodotti per la fioritura o integrate con altro? Ho usato il terriccio che ho per la maria (kilomix, bello carico)
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

LEGA SALVINI e lascialo legato

Mentioned
    4 Post(s)
    Io gli do giusto un po' di guano niente di che. Comunque a dire il vero si, è un po' tardi ma non ti preoccupare raccoglierai in autunno, tipo a ottobre massimo novembre. Dipende anche dalla genetica che hai scelto ovviamente... Se abiti al nord forse sarà un po' dura.

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.