Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #161
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Per i pomodori.....non mangio nessun ortaggio, e mi stanno anche un po sul cxxxo Così polposi e succosi....chi si credono di essere? Vogliono fare i frutti ma rimangono sempre delle odiose verdure!
    maremma ladra pitt e di che ti nutri di schifezze

  2. #162
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Ti faccio vedere un bicchierino, ne ho già una ventina nati.
    Pensa te a differenza della ganja la velocità, Questo è un cross ChinensezFrutescens, sarebbe un Hassam bhut jolokia incrociato a "culo" anni fa con un pimenta da neyde, da lì ha preso la colorazione viola scuro, è un mese che ci son dietro da quando ho messo il seme ad ora.
    Se cerchi velocità a non piccantezza cerca gli Annuum che è la famiglia a crecita più rapida.
    Cayenna
    Acrata
    Chiltepin
    Peter pepper
    e moltissimi calabresi tosto sono di questa famiglia, non sono i più piccanti al mondo ma hanno una piccantezza sua, diversa rispetto ai superhot, te la spiego ma forse la sai.

    Superhot: se mangi un pezzetto Inizia a diventar piccante in bocca anche dopo 10/20 secondi, se la "colonizza" tutta, il calore sembra esplodere da un momento all'altro ma in tutta la bocca non in un punto solo. Il piccante può rimanere per oltre 10 minuti.

    Hot famiglia annuum: Non arrivano al milione di unità Scoville ma si fermano a 100.000SHU forse ad oggi nel 2013 sonoi arrivati anche a qualcosa di più, il piccante qua è diverso, manglia un pezzetto e vedrai che la piccantezza ricadrà sul punto dove lo hai appoggiato in linea di massima e ti darà un bel po' di sofferenza, avevo annuum selvatici da 100.000 che mi davan più grattacapi di qualsiasi superhot.

    Se fai degli acquisti, falli miratio e prendine uno almeno per ogni famiglia.

    La famimiglia dei Capsicum (scatola, che contiene siemi) ha 5 sottofamiglie grandio e altre più piccole e selvatiche. ah, ti sto scrivendo tutto a mente e cose studiate anni fa, qualche erroretto lo potrei fare ma non mi far andare su internet, meglia la mia esperienza personale con gli errori no?

    Annuum
    Frutescens
    Chinense
    Pubescens
    Baccatum

    Prendine almeno uno per famiglia e se trovi sul link che ti ho dato ci sono gli speciali.

    Lanceolatus pratemissum?. e altri nomi tecnici che adesso non ricordo.
    Il lanceolatus lo aveva un mio amico non era piccantissimo e io lo mangiavo come uva, non ho sbagliato a scrivere, uva uva perchè la consistenza dentro era praticamente uguale, lui le congelava e le mangiava così da aperitivo, è stato il mio maestro guru per i pepper, quanta sapienza appena lo sento li voglio chiedere il nome preciso di quella razza.

  3. #163
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Piro: Mangio pasta, carne e frutta. Le verdure non sono mai riuscito a mangiarle. Non è perchè sono schizzinoso ma perchè la vomito. Da quando son piccolo, vomitavo le pappette alle verdure e anche ora, cruda, cotta o in qualsiasi altro modo, mi nausea. In compenso mangio tantissima frutta.

    Res: Ti ringrazio tantissimo! Ora non mi resta che ponderare su quale strain fare.
    Per il discorso ferilizzanti van bene quelli bio per la ganja o ha bisogno di nutrimenti specifici?

  4. #164
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Piro: Mangio pasta, carne e frutta. Le verdure non sono mai riuscito a mangiarle. Non è perchè sono schizzinoso ma perchè la vomito. Da quando son piccolo, vomitavo le pappette alle verdure e anche ora, cruda, cotta o in qualsiasi altro modo, mi nausea. In compenso mangio tantissima frutta.

    Res: Ti ringrazio tantissimo! Ora non mi resta che ponderare su quale strain fare.
    Per il discorso ferilizzanti van bene quelli bio per la ganja o ha bisogno di nutrimenti specifici?
    però la ganja la fumi e magari la mangeresti anche

    grande pitt

  5. #165
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Ovvio, i biscotti son buonissimi!
    Fra qualche mesetto sentirò un bello spaghetto allo scoglio, con il mio olio piccante!

  6. #166
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)


    La foto me l'ero scordata

  7. #167
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    premetto non ho mai fatto cicli di pepper, ho sempre comprato le piantine

    questa volta ho comprato una bustina di habanero, sistema classico di germinazione nello scottex bicchierini di plastica bucati e 4- 5 semini a bicchiere...stamattina sorpresa dopo 14 giorni di grown sono usciti una decina di germogli...ora come procedo? seleziono le piantine e le rinvaso una alla volta lascio ancora crescere e poi metto il panetto in un vaso, faccio finta di niente e vado alla spiaggia?
    altra domanda ovviamente vorrei mettere i pepper in out e fare spazio nella grown, ma per ora le temperature sono ancora rigide con 5 6 gradi di notte e 12 14.

    uuu come sono contento dopo il basilico di gennaio ora i pepper


  8. #168
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    un esperto di peperoncini c'è, su enj... ti risponderà sicuramente...

  9. #169
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    tnx ho letto di lui...smq continuano a crescere in grow..

  10. #170
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Eccomi, separali uno ad uno e tienili ancora in grow, fortunatamente i capsicum hanno radici lente all'inizio e con pochi capillari, non sarà difficile tale operazione.

    Gli habanero sono della famiglia Chinense e quindi soffrono il freddo e temperature sotto 10 gradi, pensa che già sui 15 inizia a rallentare la crescita.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure.

Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.