Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 18 di 51 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #171
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    e vedi che l'esperto risponde? e mica è un esperto così così... chiamiamolo espertone.

    scusa l'ot... ma caro esperto Res... ti ho scritto una mail o un pm...

  2. #172
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    tnx Resina..ho visto i tuoi coltivi di pepper ...un maestro...

    nel frattempo ho lasciato tutto invariato, e lascio nel grown visto che in out ho temperature glaciali tipo 3 gradi, ho separato le piantine che stanno crescendo sono di circa 3 cm di un verde kawasaki e ho visto che le radichette sono tozze e non ho avuto problemi di rinvaso

    un altro aiutino, l'anno scorso ho messo da parte un po' di semi di peperoncini tondi e cayenne lunghi e corti(i miei preferiti) e una varieta' gialli e corti...mi pare siano cileni..con un sapore molto particolare, per farli germinare devo fare qualche procedura particolare o basta che li lascio in uno scottex inumidito per 24 ore e li metto in vaso? sfortunatamente non ho grosse quantita' di semi autoprodotti circa una ventina per varieta e vorrei massimizzare al meglio...

  3. #173
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    mah... io grezzamente ho sempre sbriciolato peperoncini in un vaso, e quel che cresceva cresceva, di solito un 80%.

    ma se ne hai pochi... cura bene la germinazione...
    Res sicuramente ti darà altri consigli. :-)

  4. #174
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    @OldGoblinm forse e' giusto cosi'...forse sto un po' esagerando .. ma qua se non fai qualcosa di estremo sei zero...ho fatto un semenzaio e una grow che a conti fatti mi permetteva di comprare una camionata di vegetali pronti e puliti....ma fa parte del gioco...e poi e' tutto piu' buono

  5. #175
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    473
    Mentioned
    0 Post(s)
    Caspita, pensate all'accoppiata cannabis indica-peperoncini rossi!
    Fantastico trovo!

  6. #176
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    res, ma qualche semetto di habanero ce l'hai?

  7. #177
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    ottime info!!

  8. #178
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve ragazzi oggi finalmente mi sono arrivati i semi di peperoncino, che ho subito interrato 3 trinitad scorpion, 3 naga dorset, 3 morouga scorpion, 3 bhut jolokia, terreno light mix che uso per la ganja per ora le terrò outdoor nel giardino o nell'orto...o forse in grow...mò vediamo quando spuntano
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  9. #179
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    ammazza anche i peperoncini non scherzano in quanto a nomi di varietà
    hop hop gadget....GANJA!!!

  10. #180
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Decidi subito e non portarli dentro se germinano out che porta solo problemi.

    Io per dare velocità le butterei a 24 ore sotto una bella cfl o dei neon, sono molto lenti rispetto ai più conosciuti capsicum annuum che volano e hanno un ciclo molto più rapido vedi cajenna e molti calabresi che però sono un po' più contenuti come piccantezza e arrivano al massimo a 100.000SHU e poco più, è una piccantezza diversa ma ok, mi fermo qui tanto ormai penso che in rete c'è di tutto ed io invece vado a memoria, tossica ma su certe cose son preciso

    Opzione 2 puoi mettere i capsicum chinensexfrutescens come nel tuo caso out e magari la notte coperti, una serretta sarebbe il top. Buon cultivo superhot
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

Pagina 18 di 51 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.