Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 33 di 51 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #321
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    è difficile da dire bisognerebbe sapere se il gene del colore giallo è recessivo o meno da dove deriva il gene e tante altre cose da genetisti che sinceramente non conosco
    poi ilfiore da cui è nato era isolato?altrimenti i semi potrebbero avere dei geni di altre varietà completamente diverse e potrebbero anche generare per assurdo piante di cayenna piuttosto che di jalapeno ecc.(dipende dalle varietà che sono vicine alla pianta)

  2. #322
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    è difficile da dire bisognerebbe sapere se il gene del colore giallo è recessivo o meno da dove deriva il gene e tante altre cose da genetisti che sinceramente non conosco
    poi ilfiore da cui è nato era isolato?altrimenti i semi potrebbero avere dei geni di altre varietà completamente diverse e potrebbero anche generare per assurdo piante di cayenna piuttosto che di jalapeno ecc.(dipende dalle varietà che sono vicine alla pianta)
    No ho solo 5 piante di moruga
    Gesù trasformava l'acqua in vino, ed era un miracolo.
    Perchè se io converto i soldi in birra sono un alcolizzato?

  3. #323
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    non è necessario che le piante siano a distanza ravvicinata il polline vola e gli insetti si spostano di fiore in fiore
    anche la non conformità di un frutto (variazione di colore nel tuo caso)è dovuta a un seme non puro in origine che contiene geni caratteristici di altre piante
    ripeto non sono un genetista e l'argomento è talmente ampio e vario che potremmo stare a discuterne per anni
    prendila così come una mia esperienza personale semi ottenuti da fiori isolati hanno percentuale alta di produrre piante uguali all'originale e frutti conformi fiori non isolati =probalità di avere ibridi

  4. #324
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ok...grazie per le dritte Birichino mi hai chiarito un pò le idee
    Gesù trasformava l'acqua in vino, ed era un miracolo.
    Perchè se io converto i soldi in birra sono un alcolizzato?

  5. #325
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    In cantina
    Messaggi
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Uppolo:

    L'habanero ha incominciato a cacciare i primi pepper e cresce velocemente, lo jalapeño invece si accontenta dello spazio disponibile rimasto; di fatto ha espanso le ramificazioni laterali a discapito dell'altezza. Fiori neanche l'ombra
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 23.jpg‎  

    24.jpg‎  

    25.jpg‎  

    26.jpg‎  

    22.jpg‎  

    Cicli attivi:

    Hidden Content

    Hidden Content

    Cicli conclusi:

    Hidden Content

  6. #326
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    metti un paio di foto del jalapeno in particolare delle diramazioni principali
    potrebbe essere che non ha ancora raggiunto la maturità quindi ritardi a fioritura anche se mim sembra strano perchè essendo un annuum dovrebbe essere molto più veloce dell'haba che invece è un chinense
    presumo tu stia impollinando a mano

  7. #327
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    In cantina
    Messaggi
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    metti un paio di foto del jalapeno in particolare delle diramazioni principali
    potrebbe essere che non ha ancora raggiunto la maturità quindi ritardi a fioritura anche se mim sembra strano perchè essendo un annuum dovrebbe essere molto più veloce dell'haba che invece è un chinense
    presumo tu stia impollinando a mano
    Ecco un paio di foto.

    Lo jalapeño fa degli abbozzi di fiori, ma si seccano e cadono nell'arco di un giorno due
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 31.jpg‎  

    27.jpg‎  

    28.jpg‎  

    29.jpg‎  

    30.jpg‎  

    Cicli attivi:

    Hidden Content

    Hidden Content

    Cicli conclusi:

    Hidden Content

  8. #328
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    come immaginavo la pianta di jalapeno è ancora troppo giovane per andare in fruttificazione
    quando sarà pronta noterai che il fusto centrale e ile diramazioni avranno una tendenza a un colore violaceo

  9. #329
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    In cantina
    Messaggi
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    A vedere i frutti l'habanero è lo jalapeño e viceversa

    Si hai ragione, l'habanero (ex jalapeño) ha intensificato la crescita negli ultimi giorni, penso abbia avuto un blocco perchè quando è stata messa nel sistema l'apparato radicale non era abbastanza sviluppato

    Lo jalapeño invece si è fatto riconoscere grazie ai frutti

    Quando si possono raccogliere?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 32.jpg‎  

    33.jpg‎  

    34.jpg‎  

    35.jpg‎  

    36.jpg‎  

    Ultima modifica di nixmix; 20-10-13 alle 00:08
    Cicli attivi:

    Hidden Content

    Hidden Content

    Cicli conclusi:

    Hidden Content

  10. #330
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ragazzi vi faccio una domanda. Io ho una pianta di habanero nell'orto e adesso a fine ottobre ha fruttificato molto ma sono tutti verdi. So che ci sono varie qualità e questi non so che razza siano e che colore devono diventare ma credo gialli. Secondo voi fanno in tempo a maturare ancora? Io vivo al nord.e siamo in autunno e ho paura marciscano.così sulla pianta senza.maturare ancora e quindi non so.se.raccoglierli così come sono...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 33 di 51 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.