Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La miglior brace

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Da antica ricetta di famiglia, vi do delle indicazioni su come mi sfondo stasera!

    preparativi:
    - mezzo limone
    - un bicchiere con 1 dito d'olio vergine, una spruzzata di limone e 1 pizzico di sale (salamaricchio)
    --------------------------
    Sicuramente iniziamo a preparare la brace, il fuoco deve essere ardente. Posizioniamo la griglia e diamo una passata con mezzo limone, così da pulire la griglia con il limone.

    Posizioniamo la carne di maiale (io preferisco le bistecche di collo) e la salsiccia. Per quest'ultima c'è chi preferisce aprirla, io preferisco metterla sana e fare dei buchi (così esce il grasso)

    Se avete degli arrosticini di pecora, metteteli pure.

    Ecco, il segreto e spennellare con un rametto di rosmarino e salamaricchio.
    Il tutto sorseggiando del buon vino e assaporando un bel

    Buon fine settimana a tutti!

    B.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Buona grigliata blasco...personalmente la griglia la disinfetto direttamente sul fuoco,quello ammazza tutto ...la saldi a la faccio uguale anche io,ma difficilmente la uso sulla carne,piuttosto sul pesce...le salsicce anche io le lascio intere come te e le Fiorello con una forchetta
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Ignoranza! (Ovviamente scherzo ma quando si parla di fuochi diventiamo tutti professionisti)

    1 importante scegliere la legna, vuoi mettere delle braci di rovere e/o ulivo ?
    2 griglia bel giro di carta di giornale e disenfettata sul fuoco fino a quando non diventa bella rossha
    3 le salamine si tagliano cosi prendono quella bella forma da festa dell'unità
    4 pancetta tagliata incidendola cosi da crearne dei dadetti
    5 alla fine formaggio fuso, vino rosso e poi si muore. <3
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.