Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 221

Discussione: Csc it

  1. #101
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio di cuore della partecipazione intelligente, del sostegno senza remore, ma credo che si debba avere
    1. Chiari in mente gli obbiettivi d raggiungere
    2. Precisamente designate le metodologie con cui operare
    3. Pazienza perché non si otterrà nulla ne' velocemke tiene la possibilità a ente, ne' facilmente.
    In primo luogo penso che il fulcro della questione attenga (come ho ribadito più volte) nell'ottenere a Livello di depenalizzazione l'equiparazione fra detenzione e coltivazione.
    Se non ci si riesce l'ostacolo diviene insormontabile.
    rileggendo meglio
    1. giustamente come da titolo CSC
    2. da discutere tutti insieme
    3. pazienza c'è ma anche voglia di darci una mossa non sono 2 giorni che aspettiamo ma da una vita.
    il fulcro della questione quindi sarebbe la cosa su cui riflettere tutti quanti insieme no?
    però se lei mi scrive: Caro amico sostengo, invece, esattamente l'opposto di quello che lei dice.
    mi fa pensare quindi ke (ottenere a Livello di depenalizzazione l'equiparazione fra detenzione e coltivazione) non dobbiamo aspettare una legge una sentenza o altro ma fare noi qualcosa e aggrapparci sugli specchi o sulle liane per tirarne fuori un idea per iniziare ad operare giusto?

  2. #102
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Dunque incomicio a intravvedere che "in medio stat virtus" (la virtù stà nel mezzo), ovvero ben vengano le aperte discussioni e proposte, le ardite ipotesi, gli slanci coraggiosi, gli sfoghi rabbiosi.... etc., ma dato che le basi (conoscenza dell'argomento, volontà di applicarsi, energie) ci sono, si potrebbe mettere sul tavolo un abbozzo di progetto fattivo cioè quello che possiamo fare da subito: posto, persone, regole interne, modus operandi sul territorio, metodo di approccio alle autorità locali, ed ultimo ma non meno importante la rete di supporto (legale, sociale e logistica).
    Cominciamo?!?
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #103
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    .....
    secondo te

  4. #104
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Perfetto ragazzi! Sono felicissimo che finalmente cominciamo a ragionare seriamente sull'argomento.

  5. #105
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da furor Visualizza Messaggio
    sbagliato.
    ci vogliono diciotto mesi per salvare il paese perchè sono 150anni(unione di italia) che ci mangiano sopra.
    non possono ancora legalizzare o depenalizzare xkè poi non saprebbero orientarsi bene su dove mangiare.prima finiscono la prima portata e poi passeranno al secondo.
    non è poi una questione che questa legge interessa solo a noi perchè è l'insieme di tutte le leggi ke interessano o no direttamente il cittadino a regolamentarne il comportamento.
    certamente a te non interessa direttamente la legge sull'immigrazione se mai ma ad altri si.
    quindi giustamente potresti ignorarla dato ke per te inutile e se non esistesse non ci penseresti manco a volerne una.
    concordo! è questo il problema! con la ganja non ci si riesce a mangiare perchè chiunque se la può coltivare...... una libertà così grossa l italia è l ultimo dei paesi che la concederebbe...... per cui............................. campa cavallo

  6. #106
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    ... che l'erba cresce
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  7. #107
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    E se facessimo qualcosa del genere:
    1) formulare una proposta di legge che colmi il buco riguardo alla fonte da cui poter prendere cannabis a uso personale con l'equiparazione tra detenzione e coltivazione;
    2) raccogliere firme per portare la proposta in discussione in parlamento;
    3) parallelamente organizzarci per dar vita a quei luoghi sociali,ovvero i csc, che rappresentino nella pratica ciò che la proposta di legge significa:in tal modo si fornirebbe alla cittadinanza l'opportunità di capire realmente ciò che di positivo una tal legge comporterebbe(penso anche a chi non approva l'uso della cannabis e tantomeno lo spaccio e da un giorno all'altro,o quasi, si vedrebbe scomparire dalle strade molti spacciatori).
    Inoltre potremmo incentrare la campagna raccolta firme sull'importanza che una legge del genere avrebbe nella lotta contro la mafia e sul fatto che i minori avranno più difficoltà ad accedere alla droga, e ovviamente anche sulla creazione di lavoro che i csc comporterebbero, come sull'ovvia riduzione di spese che lo Stato è oggi costretto a sostenere per importare farmaci a base di cannabis, e via dicendo... E così si giustificherebbe l'apertura dei csc a) come mezzo per sensibilizzare la comunità a questi temi e b) come mezzo reale per rendere i cittadini più consapevoli nella scelta di firmare o meno una simile proposta di legge! Ovviamente chiedo anche il parere dell'Avvocato!

  8. #108
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da macca Visualizza Messaggio
    E se facessimo qualcosa del genere:
    1) formulare una proposta di legge che colmi il buco riguardo alla fonte da cui poter prendere cannabis a uso personale con l'equiparazione tra detenzione e coltivazione;
    2) raccogliere firme per portare la proposta in discussione in parlamento;
    3) parallelamente organizzarci per dar vita a quei luoghi sociali,ovvero i csc, che rappresentino nella pratica ciò che la proposta di legge significa:in tal modo si fornirebbe alla cittadinanza l'opportunità di capire realmente ciò che di positivo una tal legge comporterebbe(penso anche a chi non approva l'uso della cannabis e tantomeno lo spaccio e da un giorno all'altro,o quasi, si vedrebbe scomparire dalle strade molti spacciatori).
    Inoltre potremmo incentrare la campagna raccolta firme sull'importanza che una legge del genere avrebbe nella lotta contro la mafia e sul fatto che i minori avranno più difficoltà ad accedere alla droga, e ovviamente anche sulla creazione di lavoro che i csc comporterebbero, come sull'ovvia riduzione di spese che lo Stato è oggi costretto a sostenere per importare farmaci a base di cannabis, e via dicendo... E così si giustificherebbe l'apertura dei csc a) come mezzo per sensibilizzare la comunità a questi temi e b) come mezzo reale per rendere i cittadini più consapevoli nella scelta di firmare o meno una simile proposta di legge! Ovviamente chiedo anche il parere dell'Avvocato!

    Sostanzialmente ci siamo.
    Vi chiedo pazienza perché si tratta di un progetto che ho già anticipato a qualcuno a Fermo, ma non è semplicissimo.

  9. #109
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    grazie avvocato comunque noi ci siamo e aspettiamo con ansia news

  10. #110
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Questa nuova proposta può aiutare!

    http://www.tuparlamento.it/

    Leggete, si possono proporre leggi ecc!
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.