Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non volevo creare allarmismi. Dormite tranquilli pace, amore e infinito!

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Ragazzi, cerchiamo di tornare sull'argomento.

    Più o meno tutti hanno vissuto o sentito di casi in cui i controlli sono stati giustificati da una segnalazione sui consumi; ma a parte le ipotesi, a me piacerebbe sapere se è possibile avere qualche certezza sul modus operandi delle FdO.

    Ho un amico che anni fa ha subito la perquisizione del suo monolocale, giustificata a parole con una presunta segnalazione della compagnia elettrica, incrociata con una segnalazione anonima del vicinato.
    Come purtroppo spesso accade, non gli è stato mostrato ne rilasciato nessun documento e non esiste prova che quella perquisizione sia mai avvenuta.
    La mia domanda è:
    Esistono documenti, prove o forti indizi che possano confermare l'esistenza della "consuetudine", da parte delle compagnie elettriche, di comunicare i consumi anomali della propria utenza?
    Esiste davvero un accordo di questo tipo tra fornitore e FdO?
    Ultima modifica di mad man; 19-06-13 alle 15:45
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  3. #33
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    Semmai non dovessi capirlo fatti fare un disegnino
    Già ti hanno ripreso mi pare,ma comunque non è questioni di disegni è questione di logica,io ti ho ripreso perché hai detto delle fesserie e le fesserie possono generare caos,secondo su questioni delicate come la sicurezza è meglio intervenire quando si ha la certezza di quello che si dice non tanto per sentito dire,quì cè gente che rischia la galera non siamo a coltivare le bietole.

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Ragazzi, cerchiamo di tornare sull'argomento.

    Più o meno tutti hanno vissuto o sentito di casi in cui i controlli sono stati giustificati da una segnalazione sui consumi; ma a parte le ipotesi, a me piacerebbe sapere se è possibile avere qualche certezza sul modus operandi delle FdO.

    Ho un amico che anni fa ha subito la perquisizione del suo monolocale, giustificata a parole con una presunta segnalazione della compagnia elettrica, incrociata con una segnalazione anonima del vicinato.
    Come purtroppo spesso accade, non gli è stato mostrato ne rilasciato nessun documento e non esiste prova che quella perquisizione sia mai avvenuta.
    La mia domanda è:
    Esistono documenti, prove o forti indizi che possano confermare l'esistenza della "consuetudine", da parte delle compagnie elettriche, di comunicare i consumi anomali della propria utenza?
    Esiste davvero un accordo di questo tipo tra fornitore e FdO?
    Per come la vedo io (ma siamo sempre nel campo delle ipotesi),e prendendo spunto da quello successo al tuo amico, più probabile che sia andata così,segnalazione anonima vicinato (magari per odori,magari per via vai di gente,magari per scazzi vari),dopo le fdo per accertarsene sono andate a chiedere alla compagnia elettrica se c'erano consumi strani,e da qui la perquisa.Ragazzi tenetevi tranquilli i vicini,io faccio così,non do mai troppa confidenza ma li saluto sempre e se vedo che qualcuno ha un problema cerco di dargli una mano,l'altro giorno ho tosato il cane ad una anziana,lei dopo mi ha invitato per un caffè,ma io ho rifiutato.Teneteveli tranquilli,ma semre a distanza.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jackk Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io (ma siamo sempre nel campo delle ipotesi),e prendendo spunto da quello successo al tuo amico, più probabile che sia andata così,segnalazione anonima vicinato (magari per odori,magari per via vai di gente,magari per scazzi vari),dopo le fdo per accertarsene sono andate a chiedere alla compagnia elettrica se c'erano consumi strani,e da qui la perquisa.Ragazzi tenetevi tranquilli i vicini,io faccio così,non do mai troppa confidenza ma li saluto sempre e se vedo che qualcuno ha un problema cerco di dargli una mano,l'altro giorno ho tosato il cane ad una anziana,lei dopo mi ha invitato per un caffè,ma io ho rifiutato.Teneteveli tranquilli,ma semre a distanza.
    se gli stai sulle palle a pelle perché son strunzi, col cavolo che ti lasciano pelare il cane! al massimo ti pelano loro

    btw, credo anch'io che parta tutto da segnalazioni.

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    99
    Mentioned
    0 Post(s)
    Confermo, almeno per quello che mi riguarda: occhio ai vicini.

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Ma i vicini che fanno, ci sgamano per l'odore?
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  8. #38
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Restiamo in tema per favore.

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Restiamo in tema per favore.
    Era una domanda estemporanea, scusa Piro. Mi sembrava di essere in una discussione normale :D
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  10. #40
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucanie89 Visualizza Messaggio
    Era una domanda estemporanea, scusa Piro. Mi sembrava di essere in una discussione normale :D
    Era rivolto a tutti
    E comunque è bene stare attenti ai vicini.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.