Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Le porte della percezione-Aldous Huxley

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve apro questo topic,per sapere se qualcuno di voi abbia mai letto questa Bibbia,si parla di mescalina (sostanza che non ho mai assunto) ma in molti frangenti del libro riconosco una certa similitudine nelle situazioni che vengo a vivere quando fumo,di viaggi fatti praticamente ad occhi aperti,di domande sull'esistenza,di un'interconnessione spirituale con il mondo e pensieri di una profondità filosofica che mai mi sarei sognato di fare da "legittimo" e forse anche per questo amo fumare.

    Consiglio a chi non l'abbia letto,di farlo quanto prima dato che a mio avviso porta ad un ulteriore apertura mentale.

    Secondo un mio modesto pare è un libro che sconvolge la vita ed i normali schemi di pensiero.

    Aspetto numerose rispote....have a nice day!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    LEGGERE quel libro E'
    un'esperienza di mescalina
    soprattutto se ne hai provato gli effetti.
    Trovo che questo libro richieda molta attenzione mentale. E non tutti i riferimenti sono d'immediata comprensione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Un'esperienza bellissima dipinta da Huxley (che è un genio) in modo sublime...un capolavoro. Piacque molto anche ai Doors

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Huxley è un personaggio davvero interessante, ho gradito molto le sue poesie e naturalmente anche il libro di cui si sta parlando è stato inoltre profondo amico di Humphry Osmond, psichiatra avanguardista per l'epoca (suoi infatti molti dei primi articoli scientifici sull'uso clinico delle sostanze psicoattive) che lo avvicinò al mondo della mescalina. Gran bella lettura stef

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smokeweedeveryday Visualizza Messaggio
    Huxley è un personaggio davvero interessante, ho gradito molto le sue poesie e naturalmente anche il libro di cui si sta parlando è stato inoltre profondo amico di Humphry Osmond, psichiatra avanguardista per l'epoca (suoi infatti molti dei primi articoli scientifici sull'uso clinico delle sostanze psicoattive) che lo avvicinò al mondo della mescalina. Gran bella lettura stef
    Appena finito, sensazionale come testo,sempre letto mentre facevo un bel personale e devo dire che c'è un feeling completamente differente che da lucidi , fra qualche giorno inizierò Il mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo,se non delude le aspettative dovrebbe essere una gran lettura anche questa; non nascondo che il mondo delle sostanze psicoattive mi affascina ho qualche cactus ,appena sarò convinto al 100% lo utilizzerò

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stef86 Visualizza Messaggio
    Appena finito, sensazionale come testo,sempre letto mentre facevo un bel personale e devo dire che c'è un feeling completamente differente che da lucidi , fra qualche giorno inizierò Il mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo,se non delude le aspettative dovrebbe essere una gran lettura anche questa;
    Non ti deluderanno, tranquillo, sono capolavori anche quelli (il secondo è un saggio più schematico, ma ugualmente interessante per i contenuti)

    Citazione Originariamente Scritto da stef86 Visualizza Messaggio
    non nascondo che il mondo delle sostanze psicoattive mi affascina ho qualche cactus ,appena sarò convinto al 100% lo utilizzerò
    Anche a me questa lettura ha fatto il medesimo effetto che cactus hai, peyote o qualche trichocereus?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche a me questa lettura ha fatto il medesimo effetto che cactus hai, peyote o qualche trichocereus?[/QUOTE]

    Ho un trichocereus pachanoi....vediamo quando mi chiamerà a se ;sono molto fiducioso.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    sapete dove potrei trovare questo libro??

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da piza Visualizza Messaggio
    sapete dove potrei trovare questo libro??
    In una normalissima libreria dato che è un classico;se non erro c'è l'edizione feltrinelli a 9euro.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Sapete dove posso trovare i cactus?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.