Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  57
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Condanna a Berlusconi

  1. #41
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Posso capire che chi fa parte in qualche modo del sistema giudiziario sia spinto ad accettarlo nella sua interezza; anche gli agenti delle FdO devono accettare l'Autorità ed il potere esecutivo di cui sono espressione, benché a volte se ne lamentino (ricordiamo gli agenti obbligati a scortare i controversi ospiti di Berlusconi).

    Ma io non ho motivo per accettare tutto questo. La mia formazione sociale mi porta a scegliere in coscienza di disobbedire alle leggi che ritengo ingiuste e a non rispettare le sentenze inique, disposto a pagare il prezzo stabilito dal sistema.
    Per questo coltivo cannabis anche se è illegale farlo, e manifesto contro la malagiustizia anche se è figlia delle leggi vigenti.
    No caro Mad Man non esiste chi debba accettare le sentenze e chi no.
    Anche lei fa parte del sistema giudiziario, perchè il sistema giudiziario è parte dell'ordinamento dello Stato al quale (le può piacere o no, ma non ha scelta) apparteniamo tutti, nessun escluso.
    Troppo comodo volere disobbedire alle leggi che si reputano soggettivamente ingiuste;così ragionando chiunque avrebbe una scusa buona per commettere reati e non voler pagarne le conseguenze.
    Ad esempio chi è contro la proprietà privata potrebbe sostenere che rubare o rapinare è lecito, chi non crede alla democrazia potrebbe attentare alle istituzioni (ed abbiamo visto negli anni 70 cosa è successo), chi reputa che lo Stato dissipi i frutti delle imposte o che esse sono troppo alte, potrebbe decidere di non pagare più le tasse...può bastare?
    Non confondiamo, quindi, il nostro interesse privato o le nostre aspettative con la democrazia.
    Perseguire penalmente la coltivazione è una scelta sbagliata, indubbiamente, che è oggetto di discussione e proposte serie per giungere ad una regolamentazione diversa.
    Non è coltivando in spregio alle norme vigenti (ergo disobbediendo) che essa diverrà autonomamente lecita.
    Alcuni pronunziamenti giurisprudenziali non sono di per sè sufficienti a rendere lecito ciò che lecito non è, anche se indicano una strada che legislativamente deve essere seguita.

  2. #42
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    No caro Mad Man non esiste chi debba accettare le sentenze e chi no.
    Anche lei fa parte del sistema giudiziario, perchè il sistema giudiziario è parte dell'ordinamento dello Stato al quale (le può piacere o no, ma non ha scelta) apparteniamo tutti, nessun escluso.
    Troppo comodo volere disobbedire alle leggi che si reputano soggettivamente ingiuste;così ragionando chiunque avrebbe una scusa buona per commettere reati e non voler pagarne le conseguenze.
    Ad esempio chi è contro la proprietà privata potrebbe sostenere che rubare o rapinare è lecito, chi non crede alla democrazia potrebbe attentare alle istituzioni (ed abbiamo visto negli anni 70 cosa è successo), chi reputa che lo Stato dissipi i frutti delle imposte o che esse sono troppo alte, potrebbe decidere di non pagare più le tasse...può bastare?
    Non confondiamo, quindi, il nostro interesse privato o le nostre aspettative con la democrazia.
    Perseguire penalmente la coltivazione è una scelta sbagliata, indubbiamente, che è oggetto di discussione e proposte serie per giungere ad una regolamentazione diversa.
    Non è coltivando in spregio alle norme vigenti (ergo disobbediendo) che essa diverrà autonomamente lecita.
    Alcuni pronunziamenti giurisprudenziali non sono di per sè sufficienti a rendere lecito ciò che lecito non è, anche se indicano una strada che legislativamente deve essere seguita.
    Tutto vero caro Avv Zaina , però ci sono casi in cui uno è obbligato a disobbedire ( NON VOGLIO PASSARE PER VITTIMA ) . Se io non coltivo , non mi posso fare la cannetta serale , e se non mi fumo la cannetta serale mi alzo ogni ora per fare pipi , mi gratto come una scimmia , e ho crampi ogni ora ( ho la sclerosi multipla ) . Il giorno dopo io devo andare a lavorare , e dato che sono tassato quasi al 70 % tra inps , tasse , etc , devo poter dormire bene per fare fronte a questi impegni gravosi , e solo la cannetta serale ( obbligatoriamente di Cannabis Indica D.O.C. ) mi permette di dormire ....

    Quindi io sono un bambino cattivo , DISOBBEDISCO .....

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da apache Visualizza Messaggio
    Tutto vero caro Avv Zaina , però ci sono casi in cui uno è obbligato a disobbedire ( NON VOGLIO PASSARE PER VITTIMA ) . Se io non coltivo , non mi posso fare la cannetta serale , e se non mi fumo la cannetta serale mi alzo ogni ora per fare pipi , mi gratto come una scimmia , e ho crampi ogni ora ( ho la sclerosi multipla ) . Il giorno dopo io devo andare a lavorare , e dato che sono tassato quasi al 70 % tra inps , tasse , etc , devo poter dormire bene per fare fronte a questi impegni gravosi , e solo la cannetta serale ( obbligatoriamente di Cannabis Indica D.O.C. ) mi permette di dormire ....

    Quindi io sono un bambino cattivo , DISOBBEDISCO .....
    E io, dottor Zaina, sono d'accordo con Apache..

    Naturalmente, sempre con il massimo rispetto e sostegno al suo gran lavoro, per la giustizia.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #44
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Voglio dire solo questo, poi la chiudo perchè non ho più il fegato per certe discussioni, me lo sono giocato con altre faccende

    Io penso di capirlo il nano, mi sono messo nei suoi panni ai tempi dei primi contatti con cosanostra, e forse io avrei fatto di peggio..

    Penso a lui quando, in gran carta per lo champagne, cerca la sbarba da conquistare ( o acquistare ) a tutti i costi: eh già, io invece..

    Poi non parliamo proprio di tasse! io per ragioni di mercato non ho mai potuto fare "nero" e infatti sono perennemente sul lastrico, ogni prestazione sociale poi devo pagarmela ugualmente perciò se potessi...

    Ma una cosa non gli perdono, anzi due:

    La prima è di affermare sempre l'esatto contrario della verità, questo a prescindere da tutto, è proprio una cosa da statuto della P2

    La seconda è che ha usato un neonato per la prima campagna pubblicitaria di forza italia, che manco doveva ancora nascere, ve li ricordate i manifesti con "FOZZA ITAIA"?

    Ma lui ha negato , come sempre, la responsabilità , inaugurando la ventennale stagione del " a mia insaputa"!
    Tessera ASCIA n.479

  5. #45
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Non voglio assomigli ad un fuoco di fila, ma devo quotare quanto sopra, inoltre non è da sottovalutare l'aspetto del: se nessuno disobbedisce, allora perchè fare una legge, che può e deve essere modificata attraverso lo studio dei casi particolari. Ma se nessuno disobbedisse, allora niente casi e niente legge! La legge ha bisogno delle persone come noi, senza ci sarebbero solo + disoccupati.... sarà un non-sense ma è realtà.
    È come nel sistema sanitario, le malattie non sono una bella cosa, ma togli la malattia e devi togliere anche i medici....
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #46
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Per evitare equivoci.
    Io rispetto le vostre scelte che so difficili e scomode.
    In linea di principio, però, al di la', di specifiche posizioni personali, e' necessario che si intervenga sulla legge, cambiandola ed in fretta.
    Lo dico contro il mio interesse; non è accettabile che i coltivatori domestici debbano fungere da cavie giudiziarie per giungere a desanzionalizzare la coltivazione .
    Non abbiamo bisogno di martiri puniti, ma di persone che possano esercitare delle loro prerogative senza incorrere negli strali della legge.

  7. #47
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Beh, allora si potrebbe persino dire che B è utile... serve a coalizzarci verso un obbiettivo, e forse è l'unica cosa che non vorrebbe essere!

    Meno male che Silvio c'è!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Bluedigit non avete bisogno di Mr. B voi siete già uniti e coalizzati...

  9. #49
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    comunque bisogna ammettere che l'ideale politico e lo spessore personale di berlusconi, suscitano e attirano l'interesse di molte menti colte ed illuminate dei nostri tempi
    dicono che "puoi conoscere molto di una persona vedendo chi frequenta"

    insomma bisognerebbe ascoltare le valide motivazioni dei diretti interessati..



    sono triste
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

  10. #50
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
    comunque bisogna ammettere che l'ideale politico e lo spessore personale di berlusconi, suscitano e attirano l'interesse di molte menti colte ed illuminate dei nostri tempi
    dicono che "puoi conoscere molto di una persona vedendo chi frequenta"

    insomma bisognerebbe ascoltare le valide motivazioni dei diretti interessati..



    sono triste
    io non riesco a capire queste persone che si prodigano in piazza in nome del nano silvio ,o sono pagate o si fumano troppe canne xke hanno davvero i neuroni bruciati...
    o la sindrome di stoccolma??
    forse semplice ignoranza..
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.