Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  57
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Condanna a Berlusconi

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...rlusconi.shtml

    Sì ma adesso tutti da Gasparri a dirgli di mantenere la parola!!

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    il nostro paese si è fermato 20 anni per colpa di sto nano bastardo maledetto...e ora è meglio iniziare a correre!
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...rlusconi.shtml

    Sì ma adesso tutti da Gasparri a dirgli di mantenere la parola!!

    haahahahah, e tu pensi che abbiano una parola ?


    http://espresso.repubblica.it/multim...864?ref=HREA-1

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono contento.
    Non dimenticate che ancora ha 3 televisioni. Cioè potere!!! Mi aspetto di tutto.

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Si, da noi non è cambiato proprio nulla, sarà per questo che, come diceva Bluedigit, la condanna ha un sapore agrodolce.

    Anche oggi una donna che nuotava è stata dilaniata dall'elica di una barca che "non mi sono accorto di nulla", qualcuno sarà investito dall'ormai consueto pirata della strada ( detto anche lo stronzo su ruote) che non si fermerà a prestare soccorso ma se ne andrà al bar a giocare ai videopoker.

    Più di ventanni di malaeducazione , nei quali è stata sicuramente la televisione a farla da padrona in questo processo di degrado sociale, sdoganando fiction dopo fiction tutto il peggio dell'uomo ( il berlusconismo) non si cancellano per magia con una sentenza.
    Tessera ASCIA n.479

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Myface lei ha ragione da stravedere, perché non è che eventualmente incarcerando Mr. B. questo paese d'incanto può ritrovare serietà e dignità.
    Che un certo tipo di visione del mondo (quella berlusconiana) abbia contribuito al degrado e' indubbio, ma non dimentichiamo che anche in era pre Mr. B l'Italia furbizia proliferava.
    Ed anche adesso io credo che si stia verificando un vero corto circuito, che dimostra come tutti i protagonisti della scena pubblica stiano offrendo un bel squallido spettacolo.
    Mi spiego.
    A sinistra e' uscito dalle catacombe lo "smacchiatore di leopardi" Bersani, il quale - dopo essersi fatto sbertucciare dai neofiti di M5S per oltre 40 giorni, perdendo ogni forma di dignità' - ora arriva e pretende di risolvere immediatamente la questione (in che modo non si sa) , dimentico di essere stato latitante sul caso del suo collaboratore Penati o su Mps.
    Che dire di Grillo, che del l'invettiva e dell'insultoha fatto il suo credo? Mr. B -non vi è' dubbio- un pregiudicato, ma lui che ha una condanna per omicidio colposo plurimo e sembra (dico sembra ma vox populi spesso vox dei) mai abbiamo risarcito il danno.
    A tacere dell'eversivita' di certe affermazioni che neppure uno come Borghezio si è' mai sognato.
    Certo anche il sig. Travaglio che da del delinquente a Mr. B le sue belle condanne per diffamazione le ha ricevute e si sa Che uccide più la penna, che la spada.
    Ma a destra non stanno certo meglio!
    Il falso mite Bondi che evoca la guerra civile? Pazzesco da Tso.
    La Santanche' che ha dimenticato tutte le invettive che lanciava a Mr. B due anni fa ed ora invece si accredita come sua sacerdotessa? Crede che abbiamo l'anello al naso?
    Per non dire della manifestazione di oggi? È della richiesta di grazia?
    Giusta o sbagliata che sia la sentenza e' in giudicato.
    Poi possiamo rimanere sorpresi dal fatto che dopo nemmeno 12 ore il PM di Milano aveva emesso l'ordine di carcerazione, che presuppone che la Cassazione abbia inviato nella notte l'est ratto della sentenza, operazione che non si applica se non a pene superiori ai 10 anni e che nei restanti casi richiede qualche mese.
    Poi posso dirvi che il ritiro del passaporto nella mia trentennale esperienza non l'ho mai visto l'indomani eseguito, neppure per imputati assai pericolosi.
    Ma questi sono dettagli che completano il quadro, che a prescindere da Mr. B, credetemi e' comunque sconsolante.
    Per questo l'auspicabile uscita di scena di Mr. B non è' la panacea per i nostri mali, perché non è lui solo l'artefice di questa decadenza.
    Forse che la lottizzazione di Mps - tanto per fare un esempio - non coinvolge anche forze che strepitano la loro pulizia morale?
    Forse cha anche in Puglia i sospetti di frequentazioni sconvenienti fra esponenti di SEL e giudici non è' stata evocata concretamente?
    È necessaria una pulizia veramente radicale e l'introduzione della meritocrazia e della responsabilità.
    Perché se io avvocato (sempre ritenuto da alcuni essere giuridico di serie B) sbaglio pago ed invece se un giudice (essere ritenuto di serie A) non paga ed anzi ha mille giustificazioni?

  7. #37
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Il problema è sostanzialmente etico, a parer mio, è inutile una condanna per evasione fiscale per qualcuno che è indagato per cose decisamente più gravi( vedi sfruttamento della prostituzione minorile).
    Tolto questo conoscendo l'Italia in cui viviamo tenderei a non stupirmi di nulla, in questo mondo dove gli interessi sono delle lobbies e non nazionali non è detto che il caro nano non abbia già un erede designato da chi di dovere...
    Se votare facesse una minima differenza non ce lo lascerebbero fare (Mark Twain)
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    caro Zaina, lei alle volte mi sorprende per la sua innocenza!
    Lei resta sorpreso dal fatto che ritirino il passaporto a B all'indomani della sentenza.... a me l'hanno ritirato molto prima della sentenza per 7 piante di MJ, e sinceramente non mi sento così socialmente pericoloso!
    Eppoi di passaporti non credo che B sia a corto (in 10 min. se necessario ne otterrebbe almeno una dozzina....).
    Noto anche un accenno alla meritocrazia, che solo lessicalmente fà rima con democrazia... abbiamo visto tutti i risultati dell'italica applicazione della meritocrazia! Basti pensare alla Protezione Civile, con i suoi illustri rappresentanti. La meritocrazia è, seppur termine "eticamente" altisonante, una trappola che il più della volte serve solo a ghettizzare i meno produttivi, nel nome del Santo Capitalismo. Si parte alle volte da cose che appaiono giuste e sacrosante, ma talvolta sono il primo passo verso i campi di concentramento.
    Fare differenze in base alla produttività, perché questo nella nostra società significa "meritocrazia", porta a considerare migliore chi conviene di più alla società stessa, ovvero le porta maggiore "ricchezza" (vai a distinguere poi tra quella economica, quella spirituale, quella morale o quella di qualsivoglia ordine....).
    Non dimentichiamo che i concetti di meritocrazia hanno fatto definire B "Cavaliere"....
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Bluedigit lei non sa quanto mi faccia piacere la sua sorpresa per la mia innocenza.
    Il dramma e' che io sono così
    Mi permetta di osservare che anche nei di lei confronti il ritiro temporaneo del passaporto (misura cautelare diversa da quella che si applica ad un condannato) e' la dimostrazione del l'ottusita' che talvolta colpisce chi giudica.
    Quanto al suo rigetto per il termine meritocrazia, spero che lei non sia uno di quelli che fra uno bravo veramente ed un molto meno bravo, ma con buoni addentellati preferisce il secondo.
    Le chiedo - per capire si intende -se deve essere curato e può scegliere, si rivolge ad un competente od all'amico?
    L'assenza di meritocrazia del ns. Paese ha favorito la fuga delle menti migliori e su tale situazione le responsabilità sono partitocraticamente trasversali.....

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Qualunque sarà la sentenza dobbiamo rispettarla, soprattutto se abbiamo la prova che sia stata emessa nel rispetto delle leggi vigenti
    Posso capire che chi fa parte in qualche modo del sistema giudiziario sia spinto ad accettarlo nella sua interezza; anche gli agenti delle FdO devono accettare l'Autorità ed il potere esecutivo di cui sono espressione, benché a volte se ne lamentino (ricordiamo gli agenti obbligati a scortare i controversi ospiti di Berlusconi).

    Ma io non ho motivo per accettare tutto questo. La mia formazione sociale mi porta a scegliere in coscienza di disobbedire alle leggi che ritengo ingiuste e a non rispettare le sentenze inique, disposto a pagare il prezzo stabilito dal sistema.
    Per questo coltivo cannabis anche se è illegale farlo, e manifesto contro la malagiustizia anche se è figlia delle leggi vigenti.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.