Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Qua ci tolgono anche l'orto

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Ho mia nonna che è un'ottima tiratrice non ci pensa 2 volte se ti avvicini al suo orto!
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LorisPetto Visualizza Messaggio
    Ho mia nonna che è un'ottima tiratrice non ci pensa 2 volte se ti avvicini al suo orto!
    ahahahahah.
    mi fa tornare in mente il tipo che ci sparava il sale, quando da piccoli si andava a rubare la frutta dagli alberi... ho ancora in mente il bruciore del sale su una chiappa... ahi ahi ahi... ahahahah

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    intervento di Alessandro Di Battista, cittadino portavoce alla Camera e autore di Sicari a 5 euro

    "Il 28 agosto, a Cartagena de Indias, nel nord della Colombia, sono sceso in piazza con gli studenti per sostenere i contadini e il paro agrario. Il governo colombiano, succursale degli USA da quando, nel 1948, il Presidente Gaitan venne ucciso a Bogotà (tra l’altro qualche minuto prima di incontrare un giovane avvocato cubano di nome Fidel Castro), ha stipulato con il governo Obama un contratto di libero commercio. Il TLC (Tratado de Libre Comercio) è una delle innumerevoli oscenità prodotte dal neocolonialismo. Un colonialismo evoluto, alla moda ma ancor più violento di quello attuato da Cortes. “Non c’è giustizia più ingiusta che fare parti uguali tra diseguali” diceva Don Lorenzo Milani. I trattati di libero commercio stipulati da paesi diversi, con storie diverse e possibilità diverse di gestione del debito pubblico sono ingiustizie legalizzate. Nell’ambito del TLC Bogotà ha approvato una legge che proibisce agli agricoltori l’utilizzo delle sementi naturali. Come coltiva il mais un contadino? Semplice. Ha dei semi, li pianta, suda, poi raccoglie. Una parte del raccolto gli serve per sfamare la famiglia, un’altra la vende, l’ultima, quella dai semi più grandi e belli, la mette da parte per la semina successiva. Questo avviene da quando la razza umana ha scoperto l’agricoltura, da quando, in sostanza, siamo diventati “esseri umani”. Il TLC vieta tutto questo e trasforma i contadini, gli unici che raffreddano il pianeta, in fuorilegge. La resolucion 9.70 che fa parte del trattato vieta il commercio e l’utilizzo di tutti quei semi “non certificati”. Quali sono gli unici semi certificati? Gli OGM! Il TLC obbliga 14 milioni di contadini colombiani a utilizzare semi OGM, li costringe a comprali ogni anno (gli OGM sono semi sterili), li costringe ad utilizzare pesticidi e ferilizzanti chimici, li costringe ad essere sempre meno indipendenti, li costringe a vendere la terra prima di finire in qualche degradata periferia di Cali o Medellin. Li costringe alla morte! Ovviamente le principali multinazionali del mercato transgenico sono tutte nordamericane: Monsanto, Cargill, Dupont. Il 19 agosto i contadini colombiani si sono ribellati e hanno iniziato uno scipero che ha paralizzato il Paese. Il Presidente Santos, quando un cornista gli ha chiesto come contrastare lo sciopero ha risposto: “quale sciopero?”. Mi ha ricordato moltissimo un altro Presidente che si domandava: “quale boom?”. Per la prima volta nella storia moderna della Colombia i contadini si sono mobilitati ricevendo il sostegno degli studenti, dei trasportatori e degli operai. I cittadini colombiani hanno capito che svendere la sovranità alimentare significa mettere un cappio al collo ai loro figli. Se quest’immensa manifestazione ci fosse stata in Messico o in Argentina non avrebbe fatto tanto clamore. La Colombia è un paese dove il pensiero dominante con l’ausilio di narcos e paramilitari ha ucciso sul nascere ogni forma alternativa di organizzazione da parte della popolazione. Negli anni 80’ tutti i principali dirigenti dell’Unión Patriótica, l’unico partito progressista, sono stati trucidati. A Cartagena un ragazzo teneva in mano un cartello con su scritto: “protestare non è terrorismo”. Protestare non è terrorismo, pensate quel che media, pallottole e machete hanno inculcato nelle teste dei colombiani negli ultimi 60 anni. Protestare non solo non è terrorismo, è un dovere, è un atto d’amore così come la partecipazione alla politica. Io da qualche mese sento qualcosa di molto particolare nell’aria, si percepisce un vento di cambiamento che travalica oceani e nazioni. Ad oggi Santos ha bloccato la "resolucion 9.70", ma i tecnocrati del FMI e della Banca Mondiale torneranno presto alla carica. Occorrerà capire chi si troveranno di fronte, se uomini abituati ad abbassare la testa o contadini coscienti del potere immenso che ha la rete e la partecipazione. Io sono piuttosto ottimista." Alessandro Di Battista

    http://www.beppegrillo.it/2013/09/la..._colombia.html
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    emilia turbolenta.
    Messaggi
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    In realtà, è una bufala.
    Questa normativa non si applica alla gente che non guadagna nel campo agricolo.
    Ergo, il piccolo coltivatore amatoriale non è minimamente considerato nella quaestio.

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kanzashi Visualizza Messaggio
    In realtà, è una bufala.
    Questa normativa non si applica alla gente che non guadagna nel campo agricolo.
    Ergo, il piccolo coltivatore amatoriale non è minimamente considerato nella quaestio.
    Anche perche' mi piacerebbe sapere come avrebbero intenzione di effettuare i controlli.........casa per casa orto per orto?!?!

    Di certo e' una cosa riguardante solo chi dichiara guadagni da coltivazioni.....resta pero' piuttosto grottesco sapere come queste multinazionali multimiliardarie si stanno muovendo e investendo i propri capitali per porsi in posizioni avantaggiate.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Ok, ma se passa noi amatoriali i semi dove li compriamo?
    ................ Se fanno quel che dicono i semi gireranno solo da Monsanto e col tempo le semenze e le selezioni dei coltivatori italiani andranno perse e quindi noi piccoli amatori saremo comunque costretti a comprare da loro e non più dal carretto coldiretti che ha la sua varietà selezionata di pomodoro cuore di bue ma avrà la qualità monsanto
    Quindi è reciproca la cosa ammenochè io mi sono messo da parte i miei semi e le mie selezioni ma raramente un amatoriale mette da parte quando ha il contadino di fiducia (tipo io) che mi da le talee delle sue varietà più buone autoctone italiane 100%
    Che mmerda io se mi trovo davanti un direttore Monsanto gli ficco le gambe in gola e gli strappo gli occhi a morsi schifosi ladri di umanità e beni comuni
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Il problema e' l'America come sempre.......e le loro cazzo di politiche sui brevetti.

    Se non fosse stato permesso a Monsanto di brevettare gli OGM a quest'ora non saremmo di certo qua a discuterne.

    Che schifo aggiungo......e' il mio univoco pensiero ogni qualvolta vedo perdere qualsiasi lume di eticita' difronte al lucro.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    emilia turbolenta.
    Messaggi
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Ok, ma se passa noi amatoriali i semi dove li compriamo?
    ................ Se fanno quel che dicono i semi gireranno solo da Monsanto e col tempo le semenze e le selezioni dei coltivatori italiani andranno perse e quindi noi piccoli amatori saremo comunque costretti a comprare da loro e non più dal carretto coldiretti che ha la sua varietà selezionata di pomodoro cuore di bue ma avrà la qualità monsanto
    Quindi è reciproca la cosa ammenochè io mi sono messo da parte i miei semi e le mie selezioni ma raramente un amatoriale mette da parte quando ha il contadino di fiducia (tipo io) che mi da le talee delle sue varietà più buone autoctone italiane 100%
    Che mmerda io se mi trovo davanti un direttore Monsanto gli ficco le gambe in gola e gli strappo gli occhi a morsi schifosi ladri di umanità e beni comuni
    Grower ti assicuro che a suo tempo (perchè questa non è una notizia recente) si scatenarono le stesse perplessità e proteste che poni tu, però dopo un tot fu chiaro che il tutto era stato manipolato al fine di creare una spettacolarizzazione giornalistica basata sul... Niente.
    A leggere e rileggere tutto il testo integrale e ufficiale è chiaro ed è evidente che il piccolo coltivatore amatoriale non è nemmeno lontanamente considerato e non lo sarà.

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kanzashi Visualizza Messaggio
    Grower ti assicuro che a suo tempo (perchè questa non è una notizia recente) si scatenarono le stesse perplessità e proteste che poni tu, però dopo un tot fu chiaro che il tutto era stato manipolato al fine di creare una spettacolarizzazione giornalistica basata sul... Niente.
    A leggere e rileggere tutto il testo integrale e ufficiale è chiaro ed è evidente che il piccolo coltivatore amatoriale non è nemmeno lontanamente considerato e non lo sarà.
    Il problema come dice Grower invece esiste. Tu dove li vai a comprare i semi? Da Monsanto? Io dico proprio di no....i semi li vai a comprare da chi li vende per mestiere (e quindi lucra). Ma se queste piccole realta' un giorno fossero costrette a comprare i semi da Monsanto o similari........cosa succederebbe?

    Che al piccolo coltivatore amatoriale non sarebbe piu' data possibilita' di scelta.......come anche alla piccola attivita' di produrre i propri prodotti biologici, venderli......e con essi anche i semi.

    Saremmo tutti costretti a comprare da Monsanto. Ecco qual'e' il problema qua'.

    In poche parole, e' un tentativo di monopolizzare il mercato.......roba da antitrust.
    Ultima modifica di NighTGhosT; 23-09-13 alle 13:20
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Night ha afferrato il concetto, la cosa è reciproca è un cane che si morde la coda
    Se gli ingrossi italiani saranno costretti a comprare da monsanto automaticamente saranno costretti a venderci monsanto noi o si fa una banca semi di selezioni autoctone o saremmo costretti a comprare dalla Mon......Merda meglio chiamarli così
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.