Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  33
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Epidemia di pressapochismo

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Saviano è un commerciante... null'altro. Ha acquisito notorietà per un libro che ha fatto incazzare qualcuno, ma al di là della sua abilità oratoria, resta un personaggio di regime.
    Prigioniero del suo personaggio, deve attenersi al ruolo... come esperto, poca cosa!
    In una terra dove costruiscono cappelle a Biancaneve ed i sette Nani (Coca e pushers), quello che ha "rivelato" lui, sono cose che possono immaginare tutti gli scrittori del mondo.
    Continui con i romanzi e lasci stare i gondolieri, che per portare una gondola non basta uno scrittore, pure se "savio"!
    Le dirò di più Bluedigit, io credo che nessuno si sia veramente inc..to leggendo Saviano, perchè il suo libro Gomorra, come le ho detto già, non svela nulla che già non fosse conosciuto. Anzi, essendomi trovato professionalmente impegnato in un processo a Napoli, qualche anno fa, ho trovato molto più appassionante un'ordinanza di custodia cautelare (che constava di circa 500 pagine) che effettivamente ricostruiva con precisione storica e con ottima prosa (nulla di aulico, anzi molto rigore stilistico) un quinquennio di attività di un gruppo criminale importantissimo operante nel napoletano.
    Lei afferma che Saviano è personaggio di regime; credo che lei abbia ragione se pensiamo che ormai è perfettamente integrato in quello show business (vedi le comparsate con Fazio) dove egli si vuole accreditare come un nuovo vate, un profeta ed un esempio della lotta al crimine, ed, invece, a me pare ben poco preparato soprattutto in materia di stupefacenti, dove - invece - mi sembra egli voglia molto spendersi.
    Ormai egli è veramente un professionista dell'antimafia e non può venire mai contraddetto, come anche altri personaggi, che se non altro si sono spesi certamente in modo migliore.
    Alcune sue uscite (e quella del gondoliere è sintomatica) sono veramente allucinanti e dimostrano solo arroganza (e ignoranza).
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 27-08-13 alle 17:17

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.