Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La legalizzazione illustrata agli adulti (video)

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Sono d'accordo con l'Avv. riguardo al fatto che il referendum non sia lo strumento più adatto in quanto è abrogativo, mentre qui serve proprio una legge nuova.

    Inoltre non si riuscirebbe mai ad arrivare a 500.000 firme dai...Pensate solo che la raccolta firme per il "referendum" contro la revisione costituzionale non è ancora arrivata a 500.000 firme sebbene sia una raccolta in rete e quindi le persone sono più attratte dal fatto di dover firmare con un semplice click e non sbattersi alla ricerca del banchetto in piazza...

    Tuttavia...apprezzo il fatto che sia stato realizzato un video cosi semplice e carino, che può sempre servire ad aprire un dialogo sulle droghe leggere
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Sì ma quale sarebbe l'alternativa? Una legge ad iniziativa popolare?
    Le leggi ad iniziativa popolare sono sempre state snobbate dal parlamento, non mi ricordo una discussione programmata in una delle due camere.
    Con il referendum abrogativo si fanno piccoli passi, seppur minimi, ma in Italia non si può pretendere di avere tutto e subito, sopratutto se si parla di una materia così delicata come quella degli stupefacenti.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Sono d'accordo con L'Avv. ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare, se non altro per far sentire la nostra voce. Noi ci proviamo, poi non si sa mai che sia l'inizio di un qualcosa di nuovo, non solo per quanto riguarda il proibizionismo ma per tutto il resto.

    io ci metto la firma :D

  4. #14
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con l'Avv. riguardo al fatto che il referendum non sia lo strumento più adatto in quanto è abrogativo, mentre qui serve proprio una legge nuova.

    Inoltre non si riuscirebbe mai ad arrivare a 500.000 firme dai...Pensate solo che la raccolta firme per il "referendum" contro la revisione costituzionale non è ancora arrivata a 500.000 firme sebbene sia una raccolta in rete e quindi le persone sono più attratte dal fatto di dover firmare con un semplice click e non sbattersi alla ricerca del banchetto in piazza...

    Tuttavia...apprezzo il fatto che sia stato realizzato un video cosi semplice e carino, che può sempre servire ad aprire un dialogo sulle droghe leggere
    quindi cosa farai ? la trovi una firma inutile ? se vai in banca o in posta per prelevare ne fai tante di firme inutili però le fai.....
    se il tuo primo amore ti lascia non ti fermi alla prima delusione....quindi..
    io non sò se sarà utile o no questo referendum e non sò neanche se sia il sistema giusto o no ma io non mollo e ci vado a firmare .
    vogliamo le cose e poi non le usiamo se ce le danno.... si possono anche superare le 500.000 firme se per una volta ci uniamo e ci crediamo....

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    guerrilla
    Messaggi
    294
    Mentioned
    32 Post(s)
    ggi h firmat!
    abracadabra Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da w la natura Visualizza Messaggio
    quindi cosa farai ? la trovi una firma inutile ? se vai in banca o in posta per prelevare ne fai tante di firme inutili però le fai.....
    se il tuo primo amore ti lascia non ti fermi alla prima delusione....quindi..
    io non sò se sarà utile o no questo referendum e non sò neanche se sia il sistema giusto o no ma io non mollo e ci vado a firmare .
    vogliamo le cose e poi non le usiamo se ce le danno.... si possono anche superare le 500.000 firme se per una volta ci uniamo e ci crediamo....
    Vero Nat, non mollare è giusto.
    Però, ho letto con attenzione i referendum, e soprattutto, il commento del dottor Zaina, alla proposta radicale.
    Conclusione, non vorrei che ci trovassimo una legge ancora più disastrata, farraginosa ed incompleta, e che la nostra situazione rimanesse la stessa, indi per cui, non ho ancora deciso se firmare o no.

    Quello che sicuramente bisognerebbe fare, è iniziare una raccolta firme, per una legge di iniziativa popolare, magari quella ideata dall'avvocato.

    Insomma, in un modo o nell'altro, sarà dura!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Davvero un bel video chiaro e semplice che non contiene inesattezze, peccato che vista la sua durata (seppur corta) non lo trasmetteranno mai in tv, ed è probabilmente l'unico posto dove potrebbe davvero fare la differenza, ovviamente ripetuto almeno cento volte nel giro di una settimana.
    bisognerebbe fare delle serate intere su ottoemezzo o programmi del genere, dove si parla dei vantaggi che deriverebbero dalla legalizzazione.
    E se davvero lo stato preferisce avere quegli 8 miliardi di tasse in piu all'anno o migliaia di persone in carcere per reati irrilevanti e immigrati che guadagnano migliaia di euro spacciando senza la minima fatica(che con la legalizzazione sarebbero obbligati a trovare un lavoro normale.
    Secondo il mio modesto parere la gente non è sensibilizzata per niente sull'argomento, guardando le percentuali degli over 30, cioè un buon 60 % della popolazione

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un video secondo me semplice e efficace ci starebbe bene su Italia 1 alle 21

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.