Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
Come ho detto, non si puo' sapere come sarebbe evoluta la situazione se le cose fossero andate diversamente.

Da "fascista" sono il primo a dirti che non eravamo d'accordo all'Asse con la Germania nemmeno noi....perche' un conto e' prendere la situazione allo sbando in mano a polso fermo, un conto e' vaneggiare la supremazia di razza commettendo le violenze piu' atroci su tutti gli altri.......appunto, delirii.......vaneggiamenti di un pazzo scriteriato e squilibrato.

MA......fino a quel momento, non mi sembra proprio che tuo nonno avesse la necessita' di agire come partigiano.....perche' i crimini e le violenze sono arrivate assieme ai tedeschi. L'errore GRAVISSIMO e' stato quello.....una volta cominciata l'opera (prendere in mano la situazione con fermezza e determinazione.....marciare su Roma...etc.etc.) a quel punto dovevi andare avanti su quella linea, avere il coraggio come la Svizzera di chiamarsi fuori da un conflitto senza senso.....perlopiu' guidato da un pazzo.

I 70 anni di schiavitu' americana purtroppo derivano dall'ENORME errore commesso.....altrimenti gli americani non avrebbero varcato il suolo italiano ma si sarebbero concentrati ben altrove.....liberazione il cui prezzo lo paghiamo tutt'oggi e lo pagheremo fin chissa quando....forse per sempre.

Berry....guarda com'e' messa l'Italia ora. All 80% un branco di pecoroni senza ne arte ne parte.....di boccaloni che si bevono tutto cio' che gli viene messo davanti.......che si autodistruggono per delle partite di calcio......che commettono ogni tipo di violenza possibile e immaginabile......che credono al primo bel discorso del primo "criminale" che arriva.....e che si svendono per due denari.

Storicamente l'uomo ha sempre avuto bisogno di leaders che li guidasse.....che gli desse speranza......che gli desse ideali per cui combattere....e questo vale da una parte come dall'altra (Mussolini e Che Guevara sono solo due esempi storici fra tanti)
Personalita' forti che si elevano dalla massa per cultura, per ideali e per determinazione...pronti a dare la loro stessa vita per perseguirli. Come anche ti posso sottolineare che qualsiasi traguardo raggiunto dall'uomo e' stato preceduto da sangue e violenza. Non esiste la pappa pronta a questo mondo (come in tanti credono e pretendono)....ma bisogna combattere per ottenere cio' che si vuole.

Se la mia colpa e' quella di sognare un Italia grande nel mondo (e non perculata da tutti).....con una sua identita' ben precisa e inossidabile......abitata da un popolo che storicamente ha sempre combattuto (da un lato e dall'altro) per ottenere tutto cio' che ha ottenuto e che quindi va rispettato in tutto e per tutto e non trattato da pezze da piedi................allora si', sono colpevole.

CHIUSO OT (e chiedo scusa per questo).
Si Night, colpevole, dopo che la storia ha parlato, dopo che la scienza ha capito.
Siamo una sola specie, "diversi strain, che si possono incrociare, e dare ibridi fecondi". Identità, di cittadino del mondo.