Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  85
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 216

Discussione: ENJOINT: adottiamo un bambino!

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    [post modificato dall'admin: INFO ADOZIONI ENJOINT]

    ATTENZIONE: visitate sempre l'ultima pagina del topic per essere aggiornati sull'iniziativa.

    Introduzione all’iniziativa “Adozioni a distanza Enjoint”
    Enjoint.com non è solo antiproibizionismo e cultura della canapa. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, solidarietà e molto altro. La nostra community si sta sempre più consolidando e crediamo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Adottare uno o più bambini a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo.

    Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, crediamo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti in favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.
    Questa è la nostra idea che speriamo molti di voi condivideranno.

    Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di affidarci ad ActionAid International, un’organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

    Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all’anno. Dal 2006 Enjoint.com ha adottato a distanza un bambino del Ghana. Continueremo a raccogliere fondi per rinnovare l’adozione di questo bambino ed eventualmente adottarne altri.

    Di seguito i dati per fare le donazioni
    - con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
    - con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
    - con paypal a [email protected]

    (indicate come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento)

    Informazioni su ActionAid International
    ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

    Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
    Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

    Come viene utilizzato il contributo?
    Il contributo dell’adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all’intera comunità in cui vive il bambino. L’80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità . Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

    Posso scegliere il paese, l’età o il sesso del bambino da adottare?
    Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

    Quanto dura un’adozione a distanza?
    I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell’adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

    Cosa riceverò come sostenitore?
    Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere. Nel corso dell’anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità , una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista “Legà mi” con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

    Posso incontrare il bambino?
    Potrai incontrare il bambino e visitare l’area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

    Perchè scegliere l’adozione a distanza?
    L’adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

    Sito ufficiale: www.actionaidinternational.it

    NOTE
    - se qualcuno volesse fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]
    - coinvolgete in questa iniziativa persone anche al di fuori di Enjoint, amici e parenti; TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite.
    - come garanzia per le donazioni degli utenti, ad ogni adozione pubblicheremo una cartella con: dati, foto e informazioni del bambino adottato, lista degli utenti che hanno permesso l’adozione e copia del versamento.

    ---------------------------

    Per ora mi impegno con un 20.00.... sono momenti difficili!

    La gioia di essere padre per la 4 volta mi entusiasma!!
    Mia figlia maggiore, appena saputa la storia, detto che ci mette un altro 20.00
    Hehehehe! Quando per telefono le ho detto che stavo per diventare padre un altra volta, a momenti ci resta secca! :-] :-] :-]
    Alla metà ci siamo arrivati!... 160.00
    Forza ragaz, e come dice Giobbe Covatta....Basta poco, che ce vò?
    Mitica pensata, Ecko! GRANDE!!
    Booommm!!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Caro Goblin, avevo gia acquisito il disegno appena arrivato!
    è bellissimo!
    Dopo tre figli e migliaia di disegni visti, penso che abbia voluto disegnare:
    Quello in basso sulla sinistra, vicino alle capanne mi sembra proprio lui!
    Sulla destra, nell'altro continente, ci siamo noi, con le case a torre e le macchine.
    Noto poi che ha fatto l'Africa più piccola dell'europa, ma probabilmente è perchè nella sua mente ci vede gruoss!
    Lo adoro!
    Booommm!!!!

    La parte sciamanica della mia mente, sulla dx mi fa vedere il rastacarro, un lotto e la botteguccia del rosso! Che abbia scelto subliminalmente quello che farà da grende??Hehehe!
    Ovviamente mi auguro moolto di meglio per lui!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Oggi sono riuscito a versare anch'io!!!
    Sono proprio contento di contribuire alla felicità di qualcuno.
    Con la somma raccolta, staranno bene sia il ragazzino che la sua famiglia, e addirittura l'intero villaggio ne trarrà benefici.
    Sono anche tante piccole gocce come questa, che alimentano la possibilità di un futuro migliore.

    Booommm!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Deve per forza essere una cartolina? Qualche regalino non gli farebbe più piacere? Si può avere l'indirizzo personale di James?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    La cartolina era allegata ai moduli dell'ActionAid. L'unica cosa che possiamo fare è compilarla e inviarla. Volendo poi si può anche scrivere una lettera (in inglese) ma non sanno quando e come verrà consegnata. L'associazione sconsiglia di inviare regali e qualsiasi altra cosa dal momento che non possiamo renderci conto di ciò che hanno bisogno laggiù e cosa invece sarebbe totalmente inutile. Riguardo l'indirizzo di James..
    riprendo dalla sua scheda:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Abitazione: Appia e la sua famiglia vivono in uno dei villaggi situati nel distretto di Tain, in una piccola casa fatta di fango con il tetto di lamiera </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    NON ESISTE quindi un indirizzo personale. La cartolina infatti viene inviata alla sede ActionAid in Ghana. Tutte queste info comunque le trovate sul sito dell'associazione.
    [addsig]
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Confermo, l'iniziativa delle adozioni a distanza è assolutamente ancora attiva. Stiamo raccogliendo i soldi per una SECONDA ADOZIONE ma se non arrivassimo al quota necessaria (300 euro x 1 anno) i soldi serviranno a rinnovare la PRIMA ADOZIONE.

    Avvertite sempre se fate una donazione (o qui sul forum con un messaggio o in email a [email protected]).
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    285
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tempi difficili per la mia economia ma....
    20 euro a disposizione dalla sovversiva Parma...
    :-o :-D

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    285
    Mentioned
    0 Post(s)
    E siamo a 270...

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    285
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mandiamogli una bella foto dei suoi papini adottivi... con dietro dedica e saluti! Scattiamo questa foto Venerdì o Sabato a Sala BaGanja... se ci saremo tutti! Altrimenti aggiungiamo le persone mancanti con un bel fotomontaggio!! Anche james avrà pure voglia di vederci!!!

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella storia!!!!!
    Puoi procedere, Ecko!
    Seminare sorrisi è la parte della vita che mi piace di più!
    BOOOOMMMMMM!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Riporto una parte della prima lettera che è arrivata da ActionAid:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ... Colgo l'occasione per ricordarle che può scrivere a Appia e che suggeriamo l'invio di cartoline illustrate con semplici frasi in inglese, per facilitare il personale che si occupa di tradurre i messaggi nel dialetto locale dei bambini. Il nostro indirizzo è indicato sul retro della cartellina personale di Appia. A questo proposito, le ricordo di non indicare il suo indirizzo nella corrispondenza con Appia, per evitare di ricevere richieste non autorizzate da persone estranee all'organizzazione.

    Per garantire il corretto recapito della posta ai bambini, le chiedo cortesemente di indicare sempre il suo codice di riferimento e quello di Appia. Le chiediamo gentilmente di non inviare regali per evitare gelosie e discriminazioni tra i bambini. Se desidera può inviar una donazione grazie alla quale possiamo acquistare dei doni per tutti i bambini della comunità .Contatti l'ufficio di Milano per maggiori informazioni.

    Tutto noi le siamo profondamente grati per aver deciso di affiancarci nella lotta alla povertà in Ghana e le inviamo i migliori saluti.

    Daniel Agyeman
    responsabile sostenitori</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


    Per inviare lettere ed altro ad Appia, l'indirizzo è il seguente:

    ACTIONAID GHANA
    P.O. BOX 1057
    TAMALE NORTHERN REGION
    GHANA

    Segnalando Nome Bambino (Appia James), codice bambino (GH01300239) e codice sostenitore (2164264).

    Prima di inviare qualsiasi cosa però, consiglio di chiedere informazioni al seguente indirizzo email: [email protected] o telefonicamente al 02.742001

    A questo punto, io intanto mando la cartolina che ci ha fornito l'associazione, scrivendo ad Appia che abbiamo ricevuto il disegno, che ci è piaciuto molto e che qui parliamo di lui ogni giorno. E' un primo passo. Se qualcuno di voi vuole scrivergli o mandargli altro, ora avete tutte le info necessarie. L'idea di mandargli una nostra foto mi sembra ottima.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.