Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ma quanti soldi togliamo alle mafie?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Ho già scritto questo post, ma ha avuto pochi riscontri e vorrei avere qualche parere da voi:
    il post di Padre Ganjesco (https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=21076) mi ha stimolato una riflessione che voglio condividere con voi: qualcuno ha mai provato a stimare la cifra che i coltivatori domestici di cannabis sottraggono alle mafie autoproducendosi il prodotto peccaminoso?
    E' sicuramente molto difficile ma ci si può provare. In Italia si stimano circa 6 milioni di consumatori di cannabis e derivati. E circa 2,5 milioni di piante coltivate annualmente (stime secondo me in difetto trovate qui: http://www.blitzquotidiano.it/opinio...retti-1354189/)
    Prendendole per buone e ipotizzando una resa media di 80 gr. a pianta (forse un po' alta) e un prezzo medio sul mercato nero di 10 €/grammo arriviamo all'astronomica cifra di 2 MILIARDI di € di profitto sottratto alla catena del mercato nero.
    Il discorso mi convince. Prendendo ad esempio la mia persona è pacifico che se non fossi autosufficiente (sgratt!! sgratt!) mi rivolgerei alla piazza e ho stimato che solo io ho tolto alla malavita circa 2.500 €/anno eek:
    Azzo ci dovrebbero dare la medaglia invece di perseguitarci visto che togliamo profitti alle mafie. O forse e per me è così, ci perseguitano proprio per quello?
    Proporrei all'admin un counter in homepage su quanti soldi gli enjointer hanno sottratto alle mafie con la loro passione "criminale".

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ecco una cosa a cui non avevo pensato, piu che altro ogni tanto mi soffermavo su quanto risparmio io con l'autoproduzione .
    anche se le due cose sono essenzialmente correlate.
    Un altra buona domanda è:
    se legalizzassero l'erba molti di quelli che spacciano in strada sarebbero costretti a trovarsi un altro lavoro piu costruttivo(o uno peggiore, tipo vendere coca o altra roba chimica).
    E molti giovani come noi potrebbero lavorare nei centri di vendita.
    vien voglia di cambiare paese se ci pensi, o sperare in una vittoria che ora sembra molto lontana e inarrivabile

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie all'autoproduzione possiamo soddisfare il nostro bisogno, se non fosse possibile penso che la maggior parte di noi consumerebbe di meno per un fattore economico e per "la merda" che vendono come erba... Comunque condivido alla grande il tuo discorso!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Wayne's World
    Messaggi
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    La risposta corretta è: TANTI!
    E se non ci rompessero i coglioni sarebbero ANCORA DI PIU'!
    La cosa che mi fa più schifo ogni volta che son costretto ad andare in centro è vedere i soliti tipi LOSCHISSIMI fare avanti e indietro in bici a passo d'uomo sui marciapiedi a fissare le siepi, e se ci passi accanto ti senti sussurrare: "hey amico, fumo?". Ma vaffanculo va! E son li da anni perche non c'hanno un cazzo da perdere! Sicuramente non c'hanno un mutuo che che sarà estinto a 80 anni se Dio vuole, ma con ogni probabilità più grana dentro il materasso di quanta ne avró accumulata io fino al giorno in cui schiatterò!
    HO IL CICLO: Skunk#1 WhiteLabel


    "Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono vasto, contengo moltitudini..." Walt Whitman


    Ogni frase, ogni pensiero o quant'altro da me scritto od espresso deve essere considerato falso, inattendibile e/o puramente inventato.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Bellissimo articolo, mi duole solo un pochino il cuore per le parole dette dall'avvocato Zaina!
    STOP HYPOCRISY, LEGALIZE!!!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.