Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  145
Non mi piace Non mi piace:  12
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Novità forum e modifiche regolamento

  1. #41
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    se vuoi il confronto però rispondi anche per favore,la prima parte quella in cui avete deciso tutto senza dire nulla non la motivate a noi utenti?
    Ti risulta forse che il Regolamento generale del forum o i regolamenti specifici di alcune stanze (Mercatino, Family, Attualità & Politica, ...) siano mai stati posti a votazione pubblica?
    O che questo normalmente avvenga in altri forum?

    Solitamente nei forum, anche per le modifiche minori (reputazione, +1, "grazie", ...), PRIMA si provano la novità e solamente dopo il periodo di prova si traggono le conclusioni tenendo in considerazione le diverse opinioni espresse dalla community; ma questo per un limite tecnico e di matematica, con i grandi numeri è molto più celere lavorare per abrogazione che non su un metodo propositivo. Tant'è che il primo post di questo stesso topic recita:

    "Questa norma non è definitiva ed è oggetto di discussione nel Backstage e nella stanza The Family. Si valuteranno in futuro eventuali modifiche e ulteriori aggiornamenti."

    Cosa che infatti stiamo facendo, benchè alcuni sostengano il contrario.

    Teniamo sempre in considerazione tutte le lamentele e le proposte della community, ma l'ultima parola spetta (giustamente) a chi ha la responsabilità legale del forum e a chi comunque il regolamentoi deve poi applicarlo.

    Per i problemi riscontrati ti risponderanno gli interessati se avranno voglia io non posto in questo periodo e quindi mi interessa relativamente
    Allora, ad ognuno il suo.
    Dato che tu sei tra gli utenti che hanno il privilegio di poter usufruire dello spazio di confronto creato nella Family, ti invito ad utilizzare quello spazio per chiedere chiarimenti e fare proposte. Questo spazio lasciamolo ai normali utenti che vogliono fare osservazioni circa il nuovo regolamento: Fino ad ora l'unica critica costruttiva che ho letto, mossa da un utente normale, è stata quella di propofol. E gli altri?
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #42
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Si vabbè bonanotte.....

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    So di non dire cosa giusta...pero' inserirsi come normale utente in questa discussione fa un po' sentire come "mettersi in mezzo" senza sapere bene di cosa "realmente" si stia parlando.
    Io sono seminuovo sul foro, ma non sono certo di primopelo.
    Mi sono letto tutto il 3d e sinceramente aldila' di questioni di principio (che possono essere per qualcuno sacrosante!) non vedo nessun problema, o almeno non vedo niente di insormontabile...
    Io per architettura mentale sono addirittura restio a considerare qualsiasi ordine costituito, anche quello con le migliori intenzioni, spesso finisce (nella migliore delle ipotesi) col deludere.
    Concettualmente quindi sarei sempre per la soluzione piu' liberale, qualunque sia il prezzo da pagare ne varrebbe la pena, non solo, ma sostengo anche che alla fine(o alla lunga) addirittura pagherebbe sotto molti aspetti...senso di liberta', affidabilita' maggior senso di appartenenza...fiducia e alla fine fedelta' ...giustamente meritata aggiungo.
    Non sono al corrente di nessun rilevante particolare, il mio e' solo un pensiero generalista in linea di massima...
    Non capisco cosa costi all'una o l'altra parte (pensieri/principi contrapposti) trovare una strada che porti se non a una soluzione radicale almeno ad un compromesso...ma ripeto forse ne so troppo poco e il mio intervento non e' stato nemmeno opportuno.
    Ma non mi piace l'acredine che ho percepito...e io qui mi trovo bene e non appena potro' postero' volentieri qualcosa da condividere.
    Mi auguro possa essere risolta questa bega, magari evitando di minacciare sanzioni o rappresaglie, cosi come inviti tipo...quella e 'la porta che trovo ridicoli, e magari anche toni meno alterati da chi pur ritenendosi (magari a ragione) mal considerato...Ho pero' chiaramente percepito un'onesta' di intenti oltreche' un certo attaccamento al foro da parte di chi protestava e visto l'attivismo ampiamente dimostrato e' piu' che giusto che venga preso in considerazione. Senza nessuna polemica, a me non frega niente se posso o non posso eliminare qualcosa, sapendo prima le regole del gioco posso fare delle scelte o tutelarmi diversamente...pero' è giusto, a mio parere prendere in considerazione (veramente) chi pensa sia importante anche solo per principio poterlo fare ("concetto" a cui ho gia' detto di essere favorevole).

    Oh certo che sto Papello ve lo siete proprio cercato...Si ma gli altri?
    e la buonanotte di Piro sono stati i fattori scatenanti...oltre a una canna di amnesia fumata quasi da solo...
    Non rileggo nemmeno vado e mi curco...domattina rivedro' la minkiate che ho scritto...nel caso posso cancellarle???

  4. #44
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Mad scusa ma anche io mi sono espresso più volte su quanto faccia pena questa modifica, problemi non ne ho avuti perché dopo aver capito che resta comunque tutto come è stato deciso ho risolto a modo mio, come grower23 non scrivo piu nulla di importante è muore li il problema di non poter modificare i miei post...

  5. #45
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Un bel QUOTONE bello grosso. aggiorno il 3d quando posso.
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  6. #46
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Comunicazione ufficiale

    Lo Staff dopo aver ascoltato tutte le lamentele e proposte inerenti la modifica post, ha valutato e deciso quanto segue:
    - Possibilità di modificare i propri post sempre ai membri della Family.
    - Possibilità di modificare i propri post entro 10 giorni agli utenti "normali".

    Il gruppo The Family diventerà ancora piu' esclusivo, sia come "linea di condotta" dei vecchi utenti, che nei nuovi accessi.
    Probabilmente saranno impostati dei limiti di tempo entro il quale se l'utente Family non è piu' attivo, va escluso.

    Ulteriori dettagli e tempistiche saranno comunicati a breve.

  7. #47
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Mi sembra un ottima cosa.
    Finalmente abbiamo risolto una situazione di stallo!!
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  8. #48
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Bella, in genere se modifico qualcosa è sempre nell arco di poco tempo circa 1 o 2 ore cosi è fin troppo, grazie a tutti !

  9. #49
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    NOVITA' 1
    Vi comunichiamo una nuova funzionalità implementata nel forum: la menzione di un utente.

    Con questa funzione potrete citare qualsiasi enjointer, informandolo di essere stato cercato o coinvolto in qualche discussione.
    Come funziona? Semplicissimo, vi basterà scrivere normalmente il post e digitare @ + nickname (dove nickname corrisponde al nome registrato sul forum).
    Esempio: qui cito @mad man e lui ora riceverà in automatico una notifica.

    Quando qualcuno vi cita, vi arriverà una notifica simile a quelle che già ricevete per un messaggio privato con la dicitura "New Mention". Cliccando su tale notifica verrete automaticamente indirizzati alla vostra scheda profilo.
    Tale notifica arriva anche alla vostra casella e-mail.
    Se doveste riscontrare dei malfunzionamenti con il processo, vi preghiamo di riportarceli.

    N.B. Un unico appunto, ovviamente potete citare qualsiasi membro dello Staff in modo da attirare la sua attenzione, segnalare un topic o richiedere un intervento. Vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso.
    Buongiorno ragazzi,
    sarebbe possibile, come succede, ad esempio, per i messaggi privati, evitare di ricevere la notifica via mail??
    Grazie per l'attenzione, buon lavoro!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #50
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Purtroppo no Yomi, è uno dei limiti di questa funzione.
    Ecco perchè avevo scritto "vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso."
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.