Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  86
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Le piante hanno memoria: Apprendono e ricordano

  1. #41
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tutto chiaro.. Ma il tuo post di prima, mi sa di frecciatina, e quindi rispondo; infine non siamo andati troppo OT, il 3d parla del rispetto che dovremmo alle piante essendo esseri viventi al pari degli altri, per questo sono arrivato a dire che secondo me essere vegani è un'ipocrisia..

    Era già chiaro anche che la finissimo pacificamente qui..
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  2. #42
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Il fulcro del mio discorso è:- Perché allora essere ambientalisti cronici ma soprattutto animalisti quando le piante sono esseri viventi al pari di una vacca?
    Ola Prima! posso dirti che ci credo fermamente a tutto questo discorso ma ciò non toglie che anche pensando a me stesso...quale morte più dolce che quella inflitta da chi ti ha amato?
    Tessera ASCIA n.479

  3. #43
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Un mio grande amico si pone così nei confronti degli esseri viventi e vegetali e lo provo a spiegare sul lato alimentare,lui si considera un vegetariano non paranoico,nel senso che se lo invito a casa mia non mi può dire fammi questo son vegetariano e quindi per questo non paranoico,ha scelto di non mangiare carne primo per rispetto dell'animale anche a livello energetico,la sofferenza dell'animale che sa di morire viene assorbita anche da chi la mangia,secondo per la vita che conduciamo oggi secondo lui non cè bisogno di carne per sopravvivere,mangia il pesce perché vive in mare e gli piace,la frutta e la verdura mangiate al momento giusto ovvero quando maturano ed hanno raggiunto la fine della loro vita trasmettono la loro energia invece a differenza del discorso fatto prima.Secondo me è un modo molto rispettoso di vivere ciò che la terra ci da.

  4. #44
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    We piruz...

    Ti rispondo, per la gioia di berry... ;)

    Vegetariano già meglio di vegano, almeno i derivat...
    Se la metti che la carne fa male, non ne sai l'origine ecc, non posso darti torto, questo, come milioni di altre cose alimentari che ci capitano al supermercato...

    Ma perchè un cinghiale non è quello che la terra mette a disposizione? Non fa parte della catena alimentare? l'uovo, il formaggio, non capisco...
    ... non mangi carne e derivati animali e poi quante cose fai peggiori nella vita che annullano la scelta, sia sotto il punto di vista salutare, che morale?
    Ma poi l'uomo non è forse cacciatore d'istinto?
    Ha ragione berry mi ci sono accanito, sono un carnivoro e mi nutro di vegani LOL
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    We piruz...

    Ti rispondo, per la gioia di berry... ;)

    Vegetariano già meglio di vegano, almeno i derivat...
    Se la metti che la carne fa male, non ne sai l'origine ecc, non posso darti torto, questo, come milioni di altre cose alimentari che ci capitano al supermercato...

    Ma perchè un cinghiale non è quello che la terra mette a disposizione? Non fa parte della catena alimentare? l'uovo, il formaggio, non capisco...
    ... non mangi carne e derivati animali e poi quante cose fai peggiori nella vita che annullano la scelta, sia sotto il punto di vista salutare, che morale?
    Ma poi l'uomo non è forse cacciatore d'istinto?
    Ha ragione berry mi ci sono accanito, sono un carnivoro e mi nutro di vegani LOL
    Hola raga, davvero è OT, c'è un topic dedicato a questo, bello pieno già..

    Primavera: allora anche l'uomo è a disposizione, trovo che mi sta sulle balle e me lo mangio!!
    Bberry e tutti i vegan: è scientificamente dimostrato, che il bambino piccolo, fino ad una certa età, ha bisogno di proteine animali: spero non cerchiate alternative, allo svezzamento dei vostri figli, perchè non esistono ancora dei sostitutivi validi alla carne ed al pesce (discorso che non vale più raggiunto lo sviluppo). Lo stesso discorso vale per il latte, indispensabile alla crescita, addirittura dannoso, quando non devi crescere più.

    Diciamo che, la razza umana, dovrebbe essere consapevole del fatto, che sarebbe possibile vivere con molta meno carne, innanzitutto:
    eliminare allevamenti intensivi, cibare decentemente gli animali, eliminare la caccia e la pesca, intensive e sportive, ecc..
    Insomma, avvicinare le nostre concezioni, ed iniziare a cambiare il mondo pian piano, perchè l'intransigenza porta all'intolleranza, e alla contrapposizione senza sbocchi.
    Vi amo.


    ps @folgore, correggi il titolo, da apprendo ad apprendono..
    Ultima modifica di Yomi; 22-01-14 alle 08:42
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Secondo me aver rispetto della natura e degli animali non vuol dire per forza non mangiarli...

    Piante e verdure hanno come obbiettivo esser mangiate, idem gli animali, mangiano e vengono mangiati, non credo che un leone non rispetti la natura solo perché mangia una gazzella, quella è sopravvivenza.

    Rispetto per la natura secondo me vuol dire evitare di far passare una strada proprio dove si trova un albero secolare,spostare la strada no?!?!?!? costruire delle villette a strapiombo sul mare e poi chiedersi "oh come mai è crollata??(vedi Liguria)
    Rispettare gli animali secondo me vuol dire ad esempio evitare di chiudere delfini orche in una piscina dove starebbero stretti anche due umani... Chiudere animali liberi in gabbie piccole, questo è non aver rispetto degli animali, se poi li mangiamo credo che sia semplicemente una legge della sopravvivenza che esiste da quando esiste il mondo...

    Questo è solo il mio pensiero...
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  7. #47
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Per quanto riguarda le scelte alimentari credo sia normale in questa nostra società dove i frighi son sempre pieni scegliere la dieta che più c'aggrada........a differenza dei nostri nonni/ padri che magari il frigo proprio non ce l'avevano e dovevano "accontentarsi" di ciò che passava il convento ...........ma non vorrei che un thread sulla grandezza e bellezza delle piante che ci REGALANO OSSIGENO, COLORI, PROFUMI, SAPORI diventi un attacco a coloro i quali han scelto di mangiare "alternativamente"............. anche se ad esser sincero credo di pensarla sotto certi aspetti come primavera........ma sempre con il massimo rispetto delle scelte altrui!

  8. #48
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola raga, davvero è OT, c'è un topic dedicato a questo, bello pieno già..

    Primavera: allora anche l'uomo è a disposizione, trovo che mi sta sulle balle e me lo mangio!!
    Pensi che un leone si faccia problemi a mangiarti? Gli animali di questo mondo, noi compresi, abbiamo come "scopo" quello di sopravvivere, al di la di quello che ci troviamo davanti da mangiare, e che faccia parte della nostra alimentazione o meno...
    Vorrei vedervi superstiti di una guerra futura, dove tutto è contaminato...
    Ci mangeremo tra di noi, ecco cosa penso...

    Ho paura dell'uomo e di quello che vedo e dovrò vedere, e non capisco come al giorno di oggi, una coscienza umana non trovi la forza di fare delle scelta rivoluzionarie più importanti dell'essere vegano....

    Sennò si diventa ottusi come i cattolici o peggio i testimoni di geova... Fine OT
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  9. #49
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    @Yomi purtroppo ti devo contraddire i bambini vegan vengono allattati dalla madre e nello svezzamento tutto quello che serve lo puoi avere anche senza carne ne pesce
    io non sono vegetariano ne vegano ne fruttariano, mi sono tolto il "vizzzio" da quando ho chiuso il locale ma non posso negare l'evidenza conosco tantissimi vegan con figli molto piu sani di quelli non veg...
    sul scientificamente provato permettimi dei dubbi perche come ben sai è scientificamente provato che tutti qua ci stiamo uccidendo con la cannabis .... i risultati scientifici sono molte volte deformati per vari interessi...
    sopratutto di chi finanzia la ricerca
    io conosco 4 vegani dalla nascita, sono nati quando i vegani non esistevano ancora fine anni '70 inizi anni '80 i genitori erano Shivaiti ora il "bimbo" piu grande ha una 30ina d' anni e rotti e tutti e quattro sono cresciuti benissimo.
    io penso che ognuno di noi deve essere libero di vivere come gli pare senza avere nessuna critica per quello che fa ..... che sia vegan vegetariano ,carnivoro o cannabivoro

    non ce l'ho con te sia chiaro è solo un mio pensiero lo sai che ti voglio bene
    Ultima modifica di rastaculture_delete; 22-01-14 alle 14:35

  10. #50
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastaculture Visualizza Messaggio

    io penso che ognuno di noi deve essere libero di vivere come gli pare senza avere nessuna critica per quello che fa ..... che sia vegan vegetariano ,carnivoro o cannabivoro
    Il punto è proprio questo, ognuno deve essere libero di mangiare quello che vuole senza permettersi di giudicare le scelte alimentari altrui, l'importante è che nessuno provi a indottrinare gli altri con le sue teorie e che sia coerente con quello che fa'.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.