Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: E se superassimo la cecità dell'ideologia?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Non mi sembra che nessuno stia lodando quest'uomo di estrema destra, semplicemente capisce che la cannabis può essere una risorsa, tra l'altro solo medica per lui.
    Anch'io trovo sbagliato mettere uno in croce per un'ideologia diversa dalla mia, la penso come mi pare di aver capito la pensa l'avvocato, sorvolare le ideologie per il bene comune. Penso dovrebbe essere una cosa normale, prendiamo per esempio il parlamento italiano, vige invece la regola contraria, alcuni anni fa era ancora peggio, e cioè, a seconda di che forza politica fai parte voti una legge a favore o contro, spesso la minoranza in parlamento vota contro delle leggi solo per fare opposizione, non importa che legge sia importa solo chi la propone.
    Anzi bisogna stare attenti alle ideologie estreme, c'è sempre un rovescio della medaglia su tutte le cose, a volte la faccia peggiore è la più visibile, a volte il contrario, l'estremismo solitamente non riesce a vedere oltre e riesce a visualizzare solo una sola delle due facce, questo lo trovo sbagliato, l'estremismo e cecità.
    Il tizio qua israeliano ha detto mezza cosa giusta perché non dargliene atto? Merita un premio? No non mi pare.

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Perfetto Avvocato, ed ecco una bella frase per i nostri GiovaSerpeBoys:

    "Dio ci ha dato la Cannabis, è lui ad avere il brevetto"


    Comunque, questa frecciatina è un po' "flammante", dottor Zaina.
    Non si comporti allo stesso modo, di chi vorrebbe si comportasse diversamente.

    Per me, guardi, dovesse Giovanardi convertirsi improvvisamente, magari con l'appoggio della Lega e di Forza Nuova, e mi dice "Dai raga, 5/6 piante a testa, e apertura dei CSC, gratis per tutti i malati, con Cinquini a capo del DpA", andrebbe benissimo..

    Pace ragazzi, pace..

    yomi,credo che riusciresti più facilmente a fare 6 al superenalotto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    non lo vedo come un "superamento d'ideologia"
    parliamo infatti di casi isolati...
    ...basta vedere quel che è successo in Italia con la Leganord ...
    ..uno della lega ha ammesso che la scelta giusta è legalizzare, poi un'assistente di Maroni ha rilanciato ulteriormente la proposta, condividendola..
    Poi che è successo? il partito l'ha zittito il politico e Maroni ha parlato di "errore tecnico" da parte del suo collaboratore...
    ..da notare che Maroni è favorevole alla legalizzazione, ma evita accuratamente di parlarne *** come del resto tutta la schiera di politici della Leganord.

    Il punto è che può cambiare il parere del singolo politico, specialmente se s'ammala e poi si cura con la cannabis. Il problema è che i partiti, specialmente quelli che fanno della xenofobia il proprio cavallo di battaglia, invece sono inamovibili e quando emergono casi simili, il singolo viene "epurato" dal partito.


    ***Maroni, nel 1995 fu uno dei primi firmatari della proposta di legge per la legalizzazione.
    Inoltre, sempre in quel periodo, fra i firmatari c'era colui che ideò la bandiera della Lega Nord: esatto, la bandiera della Lega Nord altro non è che una piantina di canapa vista dall'alto e non ditemi che nessuno l'aveva notato prima!



    ----------------
    OT: detto questo, riguardo a Israele lo vedo come un microscopico passo avanti... dato che là ci sono problemi ben più gravi (es.: apartheid, pulizia etnica palestinese, terrorismo israeliano ...).

    Altrimenti, a sto punto, tanto varrebbe applaudire alla Corea del Nord, che la cannabis nemmeno la considera come droga: là è liberalizzata al pari dell'insalata.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    io proprio non riesco a capire, hitler era vegetariano, ma neanche la piu' nobile delle cause potra' mai cancellare le sue orribili gesta..... adesso dovremmo incensare e lodare un colono israeliano dell'estrema destra solo perche' vuole la marijuana medica???? MAI!!!!
    straquoto tutto quello che hai detto ... ma:

    preferirei piuttosto che la cannabis sparisse dalla faccia della terra....
    eh no, non esagerare
    questo no!
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Io non mi sono mai professato né di destra né di sinistra, anche se per forza di cose tutte le volte che ho votato le mie scelte sono andate su partiti di sinistra, perché seguendo le varie proposte di ciascun partito e le varie posizioni su determinati temi, ho trovato posizioni più affini alle mie. Ciò non vuol dire che legga l'Unità o Il fatto quotidiano, e tanto meno me ne vado in giro a tessere le lodi di Lenin, Trockij o Stalin (nonostante ami la storia e la cultura russa). In sostanza, l'essere antifascista e antirazzista non mi ha mai fatto sentire di sinistra.
    Premesso questo, non credo che rifiutare a priori una qualsiasi proposta che provenga da posizioni lontane dalla nostra possa essere di grande aiuto per la crescita (sia personale che sociale), soprattutto quando, come in questo caso, si tratta di una delle rare volte in cui personaggi provenienti dall'estrema destra fanno o dicono qualcosa di sensato

    Inoltre ricordiamoci che il razzismo (che penso sia la componente peggiore e più pericolosa di questi individui) deriva dall'ignoranza, l'ignoranza si vince con la curiosità, la cannabis porta ad essere curiosi e poi saranno anche casi isolati, ma più si diffonde, più ce ne sono...non so se ve ne state accorgendo ma il numero di persone che sta ricorrendo (o vorrebbe ricorrere...) alla cannabis medica si sta allargando a macchia d'olio

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    l'articolo ha del comico...
    sotto la foto: "Moshe Feiglin, da un anno deputato del Likud: ultranazionalista e libertario"

    Nel Likud ?!? È lo stesso Likud la cui quasi totalità di leaders è coinvolta in crimini contro l'umanità ?
    e sarebbe "libertario" ?

    certi "giornalisti" non hanno proprio decenza..

    ----------------
    OT:
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic
    Ciò non vuol dire che legga l'Unità o Il fatto quotidiano
    vabè.. l'Unità è il giornale di partito del PD, quindi non è "di sinistra".
    Mentre il fatto quotidiano spesso ha posizioni che vanno da destra a sinistra. Più che "giornale di sinistra" è semmai il giornale più vicino all'area M5S (che ancora non si sono decisi a far capire da che parte stanno ... mah! )
    Ultima modifica di KGB; 25-02-14 alle 01:19
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Io sono apolitico,eppure so riconoscere quando una idea,un ragionamento è giusto o sbagliato.
    Lasciando stare i giochini di potere e di politica che l'uomo ha sempre voluto creare visto che si annoiava,un idea giusta non può far altro che essere vista come tale.

    Cecità dell'ideologia ?IDEOLOGIA ?non so neanche cosa voglia dire.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.