Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: E se superassimo la cecità dell'ideologia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Non mi interessa dire chi è buono o chi è cattivo, ma desidero segnalarvi un link che ci pone a conoscenza di una realtà sorprendente e - forse - un poco sconvolgente ed indigesta per chi vive di slogan e delle certezze della ideologia.
    L'antiproibizionismo non è proprietà di qualcuno, ma è un pensiero trasversale.


    http://dispacci.corriere.it/2014/02/...llultradestra/
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 24-02-14 alle 14:57

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Non mi interessa dire chi è buono o chi è cattivo, ma desidero segnalarvi un link che ci pone a conoscenza di una realtà sorprendente e - forse - un poco sconvolgente ed indigesta per chi vive di slogan e delle certezze della ideologia.


    http://dispacci.corriere.it/2014/02/...llultradestra/
    Perfetto Avvocato, ed ecco una bella frase per i nostri GiovaSerpeBoys:

    "Dio ci ha dato la Cannabis, è lui ad avere il brevetto"


    Comunque, questa frecciatina è un po' "flammante", dottor Zaina.
    Non si comporti allo stesso modo, di chi vorrebbe si comportasse diversamente.

    Per me, guardi, dovesse Giovanardi convertirsi improvvisamente, magari con l'appoggio della Lega e di Forza Nuova, e mi dice "Dai raga, 5/6 piante a testa, e apertura dei CSC, gratis per tutti i malati, con Cinquini a capo del DpA", andrebbe benissimo..

    Pace ragazzi, pace..

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Personalmente non mi interessa il fatto che una buona idea possa venire da destra o da sinistra, da sopra o da sotto...ne' mi sento influenzato da nessun tipo di pregiudizio...spero davvero neanche a livello inconscio.
    Questo è anche cio' che cerco di insegnare ai miei figli, ogni giorno.
    Spesso non riesco a capire le difficolta' che molti trovano nel rispettare le idee altrui anche quando non condivise...si vuole sempre che le proprie "regole" valgano per tutti...
    Davvero non dovrebbe essere necessario per dimostrare un principio di tolleranza e di libertà, cercare comprensione e consenso dimostrandone uno di necessita'!
    Lo trovo piuttosto squallido...
    L'ideologia non e' cosa negativa, a patto che contempli sempre il confronto pari e la tolleranza, cosi' come l'integrazione e la liberta'.
    Al di fuori di questi semplici parametri diventa tanto pericolosa quanto piu' largamente condivisa...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    La moglie di questo Feiglin ultranazionalista soffre del morbo di Parkinson e trae sollievo dalla cannabis in casa, quindi è la personale testimonianza diretta che apre la consapevolezza, gli effetti benefici della cannabis non si possono negare quando li si tocca con mano.
    Dobbiamo forse augurarci che i proibizionisti più persecutori e i loro familiari si ammalino delle peggiori malattie, per avere tutti il diritto di disporre di un sollievo naturale con gli effetti medicinali della canapa? Non sono sufficienti l'intelligenza, l'empatia, la logica ed il buon senso? Ci vuole tanto a capire che la canapa fa bene anche ai proibizionisti persecutori?
    Ci sono proibizionisti talmente invasati e fanatici che preferirebbero veder morire tra le sofferenze un loro familiare, anziché dargli sollievo con la canapa. Io questo lo chiamo "stupidità fanatica"! Alla faccia dei buchi nel cervello e del calo del Quoziente Intellettivo di chi fa uso di canapa!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...ho una parente testimone di geova...e rifiuterebbe senza se e senza ma una trasfusione anche se salvavita...perfino per i suoi figli (per fortuna sono cresciuti ora) ...va bene per lei, liberissima di scegliere...ovviamente non per tutti gli altri.
    DOVE sta il problema? Io me la faccio e lei no! ci vuole una legge per forza? O un giudizio?
    Ciascuno se non fa male al prossimo faccia un po' quello che crede...

  6. #6
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    La moglie di questo Feiglin ultranazionalista soffre del morbo di Parkinson e trae sollievo dalla cannabis in casa, quindi è la personale testimonianza diretta che apre la consapevolezza, gli effetti benefici della cannabis non si possono negare quando li si tocca con mano.
    Dobbiamo forse augurarci che i proibizionisti più persecutori e i loro familiari si ammalino delle peggiori malattie, per avere tutti il diritto di disporre di un sollievo naturale con gli effetti medicinali della canapa? Non sono sufficienti l'intelligenza, l'empatia, la logica ed il buon senso? Ci vuole tanto a capire che la canapa fa bene anche ai proibizionisti persecutori?
    Ci sono proibizionisti talmente invasati e fanatici che preferirebbero veder morire tra le sofferenze un loro familiare, anziché dargli sollievo con la canapa. Io questo lo chiamo "stupidità fanatica"! Alla faccia dei buchi nel cervello e del calo del Quoziente Intellettivo di chi fa uso di canapa!
    mi associo a queste considerazioni....alle volte le malattie servono!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Perfetto Avvocato, ed ecco una bella frase per i nostri GiovaSerpeBoys:

    "Dio ci ha dato la Cannabis, è lui ad avere il brevetto"


    Comunque, questa frecciatina è un po' "flammante", dottor Zaina.
    Non si comporti allo stesso modo, di chi vorrebbe si comportasse diversamente.

    Per me, guardi, dovesse Giovanardi convertirsi improvvisamente, magari con l'appoggio della Lega e di Forza Nuova, e mi dice "Dai raga, 5/6 piante a testa, e apertura dei CSC, gratis per tutti i malati, con Cinquini a capo del DpA", andrebbe benissimo..

    Pace ragazzi, pace..



    Caro Yomi,
    non mi tolga del tutto il gusto della frecciatina "fiammante", come argutamente Lei osserva.
    Vede, pur essendo noto che non sono di sinistra, penso che nessuno possa sostenere seriamente che io - per quanto talora mi accenda nel dibattito - sia un individuo che rifiuta a priori il confronto con chi non la pensa come lui.
    Anzi io credo che la miglior fazione politica è quella che sia in grado di riconoscere quando l'avversario (non il nemico) dica e proponga cosa giuste e, senza remore, le sostenga per il bene comune.
    Quante cose giuste ho condiviso con chi proviene da esperienze diverse dalla mia, e credo che dipenda da noi che la diversità divenga ricchezza comune.

    PS alla conversione dell'on. Giovanardi non credo...dopo il diluvio universale sarebbe il fatto di maggior epocalità al mondo...quindi mettiamoci il cuore in pace.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 24-02-14 alle 21:55

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    io proprio non riesco a capire, hitler era vegetariano, ma neanche la piu' nobile delle cause potra' mai cancellare le sue orribili gesta..... adesso dovremmo incensare e lodare un colono israeliano dell'estrema destra solo perche' vuole la marijuana medica???? MAI!!!! preferirei piuttosto che la cannabis sparisse dalla faccia della terra....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    io proprio non riesco a capire, hitler era vegetariano, ma neanche la piu' nobile delle cause potra' mai cancellare le sue orribili gesta..... adesso dovremmo incensare e lodare un colono israeliano dell'estrema destra solo perche' vuole la marijuana medica???? MAI!!!! preferirei piuttosto che la cannabis sparisse dalla faccia della terra....
    Punk, io o non lodo proprio nessuno, e sono d'accordo che dovrebbe pagare per i suoi crimini contro l'umanità. Ma se la sua proposta di legge è giusta, dovrebbe essere approvata. Le idee appunto, non le ideologie.

    E la Cannabis non dovrebbe sparire, e quindi pagare al posto nostro, per le nostre colpe.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ma infatti chi e' che vuole lodarlo???
    Se lui riuscisse a far passare una legge ...che tra l'altro trova "giusta" solo ora perche' riguarda la sua sfera privata...(ancora peggio) tutti coloro che cmq ne beneficeranno saranno ben contenti e chissenefrega da dove e' arrivata o perche'... l'opinione su quel tipo di persona non e' che cambi perche' e' a favore della legalizzazione...a meno che non si faccia fumare anche lui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.