Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Elenco droghe legali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    da www.businessinsider.com (http://www.businessinsider.com/the-8...l-drugs-2014-2)

    traduzione-riassunto (http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...maci-72906.htm)

    La cannabis sostituirebbe molti di questi a costo e danni ZERO. Ecco uno dei perche' ha tanti nemici.
    -----------------------------------------------------------------

    La maggior parte delle droghe che danno dipendenza sono legali. Sono disponibili nelle farmacie, nei bar e ristoranti, nei supermercati.

    ALCOL
    Si trova ovunque e si può scolare senza limiti. Dà dipendenza che peraltro pare sia ereditaria. Gli esperti non sanno ancora perché, ma se c'è un caso di alcolismo in famiglia, è probabile che se ne trasmetta il gene.

    NICOTINA
    Una delle droghe più accessibili e che danno maggiore dipendenza. Si dice che sia più difficile smettere di fumare che smettere di bere, sia che si tratti di sigarette o di sigari. Molti aggirano il problema usando sigarette elettroniche ma non si sa ancora se, a lungo andare, causeranno problemi di salute.

    OPPIOIDI
    Gli oppioidi sono una classe di farmaci utilizzati principalmente come analgesici. Dal 2000 in America se ne è fatto un uso spropositato e 40 persone ogni giorno muoiono per averne abusato. Diminuiscono il dolore ma danno anche un senso di euforia e l'assuefazione arriva presto e per ottenere l'effetto iniziale bisogna aumentare le dosi. E' difficilissimo smettere: i sintomi sono quelli influenzali, sembra di impazzire e ci si sente morire.

    BENZODIAZEPINE
    Psicofarmaci come Xanax e Valium vengono prescritti con estrema facilità. Servono a placare l'ansia e a ridurre gli attacchi di panico, ma li usa anche chi non ne ha bisogno. L'effetto è sedativo ma l'assuefazione arriva presto e le dosi vanno aumentate. Smettere può essere mortale tanto quanto continuare: delirio, tremori e attacchi cardiaci.
    E letale è anche il mix, che purtroppo sta prendendo piede, di benzo e oppioidi.

    MEDICINE PER ADHD
    Stimolanti come Ritalin, Adderall e Concerta sono usati per trattare il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività. I consumatori sono studenti liceali o universitari convinti che così studieranno meglio, e professionisti adulti in carriera. Gli effetti collaterali sono allucinazioni, paranoia, tachicardia, insonnia. Quando si smette si cade in depressione e si possono manifestare intenti suicidi.

    AMBIEN
    E' usato per il trattamento dell'insonnia ma, a forza di usarlo, non si riesce più a dormire senza. A lungo andare fa fare cose assurde di cui poi non ricordi, infatti crea disturbi alimentari (come una tremenda fame) e dà amnesia.

    SCIROPPO PER LA TOSSE
    State attenti se il dottore vi fa la ricetta per curare tosse, bronchite o sinusite. Lo sciroppo per la tosse spesso contiene codeina, un oppiaceo che dà dipendenza fisica e psicologica. Mescolarlo all'alcol può essere letale.

    STEROIDI ANABOLIZZANTI
    Vengono impiegati come cura di alcune forme di osteoporosi e artrite reumatoide, in caso di tumori o Aids, ma più spesso sono usati dagli atleti e da chi vuole aumentare la massa muscolare. Sono una variazione sintetica del testosterone e causano danni al sistema nervoso centrale, problemi al fegato e ai testicoli.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Non conosco il sito da dove hai preso queste informazioni,mi piacerebbe sapere se sono attendibili oppure non molto.
    Mi lascia un po' perplesso l'affermazione sull'alcol,"Gli esperti non sanno ancora perché, ma se c'è un caso di alcolismo in famiglia, è probabile che se ne trasmetta il gene."È la prima volta che leggo un'informazione del genere,vorrei sapere se posso fidarmi...tu che dici ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Il sito da cui l'ho presa è dagospia che l'ha presa da bussinessinside (sito affidabile direi). In inglese è un articolo molto più approfondito e lungo. Io l'ho messo per evidenziare quante cose dannosissime sono legali e incentivate nella società. A differenza dell'innocua amica maria.
    E' come dire che lasciano circolare liberamente pericolissimi delinquenti e assassini e se la prendono con una signora che al massimo ti fa fare due risate.
    Quanto alla ereditarietà genetica dell'alcolismo non ci credo neppure io anche se l'avevo già sentita. Credo sia una interpretazione errata di dati statistici.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.