Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Il governo da il via libera: sì a cannabis per uso terapeutico

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Vorrei chiedere un'informazione: Attualmente il via libera all'uso di cannabis a scopo terapeutico é un'esclusiva dell'abruzzo oppure é esteso anche per i malati delle altre regioni? E poi, riguardo la coltivazione, cosa cambia rispetto a prima? (mi riferisco sempre ai possessori di ricette e certificati medici)

    Grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere un'informazione: Attualmente il via libera all'uso di cannabis a scopo terapeutico é un'esclusiva dell'abruzzo oppure é esteso anche per i malati delle altre regioni? E poi, riguardo la coltivazione, cosa cambia rispetto a prima? (mi riferisco sempre ai possessori di ricette e certificati medici)

    Grazie
    oltre all'Abruzzo ci sono anche Toscana, Liguria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Veneto. che io sappia le leggi sulla coltivazione sono rimaste invariate.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Esatto, per poterla coltivare bisogna avere l'autorizzazione del ministero della salute, che è praticamente impossibile da avere in questi casi.
    Ad ogni modo la legge abruzzese si differenzia dalle altre perché questa ha eliminato e semplificato gran parte delle procedure burocratiche che bisogna seguire in altre regioni. Si tratta di una notizia abbastanza importante perché in altre regioni per superare le procedure burocratiche ci vuole la stessa energia che ci serve per correre 10 chilometri in salita per un'ora.
    Temo però che i prezzi siano rimasti pressoché invariati, sui trenta euro al grammo.
    Assurdo che si debba importare la marijuana dall'estero quando le nostre terre fino a non molto fa era la seconda produttrice di cannabis in Europa...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo
    Assurdo che si debba importare la marijuana dall'estero quando le nostre terre fino a non molto fa era la seconda produttrice di cannabis in Europa...
    Era la terza al mondo....
    1)Russia
    2)USA
    3)Italia
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Stando a quel che dicono qui:
    http://www.fuoriluogo.it/blog/2014/0...bruzzo-innova/
    fuoriluogo.it/blog/2014/03/12/cannabis-terapeutica-labruzzo-innova/

    Pare che la cannabis medica, oltre a quella di Bedrocan sarà anche coltivata in Italia, nello "Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze" e nel Cra di Rovigo
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Questa storia dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze era già uscita fuori due anni fa (che io ricordi), poi non se ne fece nulla.
    Ora cercando la fonte a quanto dice fuoriluogo.it ho trovato questo http://www.cannabisterapeutica.info/...uca-in-italia/

    Quindi per ora si tratta solo di una petizione online (quelle che raccolgono firme non vidimate, per intenderci). La petizione è stata lanciata dall'On. Manconi (PD), che qualche mese fa depositò un ddl per la legalizzazione della cannabis.
    http://www.change.org/it/petizioni/b...ish_experiment
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.