Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sentenza droga C.Costituzionale. Dpa: in corso monitoraggio per scarcerazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://www.aduc.it/notizia/sentenza+...rso_129196.php


    Potrebbero essere migliaia i detenuti destinati a lasciare presto il carcere dopo la recente sentenza della Corte Costituzionale che, rimuovendo le modifiche introdotte dalla legge Fini-Giovanardi con l'articolo 73 dpr 309/90, ha di fatto riproposto la distinzione tra le cosiddette 'droghe leggere' e 'droghe pesanti'. Il capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Giovanni Tamburino, in una nota, fa sapere di aver avviato un monitoraggio presso i singoli istituti di pena per l'esame "dei casi in cui la rideterminazione della pena inflitta ha comportato la scarcerazione".
    Questo perche' con la sentenza della Consulta la modifica avra' una ricaduta sui procedimenti pendenti e anche su quelli definitivi. "Questo - aggiunge Tamburino - determinera' ripercussioni sul numero delle presenze in carcere, tenuto conto del numero di detenuti ristretti per il solo articolo 73 dpr 309/90 (8.589 definitivi e 4.345 non definitivi alla data di ieri), una considerevole parte del quale e' rappresentato da detenuti che scontano la pena per aver ceduto quantitativi di hashish e marijuana".
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Pensavo che fosse il DPA di Serpelloni, invece è il DAP Dipartimento Amministrazione Penitenziaria

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Per le persone scarcerate sarebbe giusto permettere una procedura di richiesta di risarcimento.
    Sono state messe in galera a causa di una legge illegittima. (legge illegale)
    Quindi anche quella reclusione è illegittima. (prigionia illegale)
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.