Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  275
Non mi piace Non mi piace:  56
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti

  1. #101
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    non vedo cosa c'entri lo spaccio (seppur di erba) con quello di cui stiamo parlando.

    ma anche lasciando perdere tutta la questione acquisti:
    Dire:
    "quando esci è meglio mettere il cappello per proteggersi, oltre che dal sole, dalla videosorveglianza"

    Mi pare una cosa di buon senso e non ravviso alcuna istigazione verso alcun reato.

    Poi se uno quel giorno fa una rapina sarà quello il reato!

    Non certo il fatto che indossava il cappello o meno.

    Non è che (ad esempio) indossare un cappello costituisca aggravante!
    Nè, tantomeno, costituisce reato di per sè.

    vabè chiudo qui perchè mi pare inutile proseguire..
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #102
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    sembrano consigli che dai a un ladro e non ha una persona per bene è proprio questo il motivo del perchè questa discussione non mi piace!


    per quello ho fatto un esempio più vicino a noi parlando di erba ma potevo benissimo farti l esempio con il furto che ti avrei fatto sicuramente se non mi avessi anticipato o non capito il mio esempio


    il problema è che vuoi a tutti trovar un motivo per dilungare la discussione che per me poteva esser chiusa pagine fa

    ma davvero è un po per principio che ancora ti rispondo
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  3. #103
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Mi pare una cosa di buon senso e non ravviso alcuna istigazione verso alcun reato.

    Poi se uno quel giorno fa una rapina sarà quello il reato!

    Non certo il fatto che indossava il cappello o meno.


    queste cose chiedile a chi avuto intercettazioni ambientali e poi ne riparliamo se ti va(sempre se ci sia la voglia di capire il discorso) che per meno di consigli come questi ancora paga oggi magari per colpa di altri
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  4. #104
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Leggendo la notizia che apre il topic ed ovviamente ricordandosi quanto successo con le varie operazioni Semitalia, Filla ed altre penso che non sia sbagliato per principio fornire qualsiasi consiglio, utile o meno utile, per provare a pararsi il culo il più possibile. Non solo, penso che in qualche modo il forum ed il suo staff vista la sua mission dovrebbe aiutare ed agevolare qualsiasi tipo di precauzioni da prendere (anche se non propriamente ortodossa) in caso di acquisti on line, come per altro é successo in passato.
    I consigli di kgb possono anche essere discutibili ma non sono ne offtopic ne tantomeno fuori dal mondo. Si tenga conto che quello che fanno ed hanno fatto le fdo é un oltraggio ai diritti dei cittadini, in questo caso intercettare un vaporizzatore per arrivare ad una perquisizione, quindi a fronte di questi mali estremi non vedo perché non siano tollerabili estremi rimedi.
    Imo

  5. #105
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Beh....per quanto io possa stimare il buon e prolisso KGB, non si può proprio dire che sti consigli siano IN Topic....il titolo del 3d non è :"trick vari per eludere il Grande Fratello", o la mia versione on-line del forum è diversa?

  6. #106
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Stoogots
    appunto. Infatti non vedo perchè dedicare pagine e pagine per polemizzare su cose che avevo scritto in 2 semplici post.

    ----------------------
    quindi per chiudere (spero) le polemiche e tornare IN topic:
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    L’«erba del diavolo» arriva con il corriere
    Allucinogeno in un pacco dall’Olanda diretto a Baveno scoperto dai carabinieri

    A sinistra il tenente Tapparo a destra il capitano Volpe

    IVAN FOSSATI
    VERBANIA
    Un pacco anonimo e di piccole dimensioni. Così hanno viaggiato dall’Olanda semi della cosiddetta «erba del diavolo», una pianta altamente allucinogena.
    La confezione era diretta a un pregiudicato di 25 anni residente a Baveno ed è stata sequestrata dai carabinieri del Nor di Verbania nel magazzino di smistamento di un corriere, che non ha responsabilità nella vicenda. L’ordine era stato fatto tramite un sito Internet collegato a una società di Amsterdam.

    Il nucleo radiomobile della Compagnia di Verbania ha agito in collaborazione con la Dogana di Novara. Il destinatario avrebbe ammesso di aver fatto l’acquisto dei semi, per una spesa di appena 50 euro, con l’intenzione di coltivare le piante ed estrarre la sostanza. Sul traffico internazionale di semi e piante di questo tipo è attiva un’unità gestita dalla Direzione centrale servizi antidroga: è proprio grazie a questo sistema che è stato individuato il pacco sulla traiettoria Amsterdam-Baveno.
    http://www.lastampa.it/2014/03/18/ed...0N/pagina.html
    Facendo qualche ricerca sembrerebbe che con "erba del diavolo" si non si intenda altro che Datura stramonium.
    Ovvero: puro e semplice stramonio.

    Pianta abbastanza diffusa in Italia e che è percepita e cresciuta a scopo ornamentale tranquillamente in tutta la penisola, considerata da tutti una pianta "legittima" tanto quanto i gerani.

    Tant'è che dovrei averne ancora dei semi che mi vennero regalati anni e anni fa .. ma chissà dove son finiti

    Giusto per intenderci, è come parlare di Belladonna o altre piante notoriamente psicoattive ma non vietate perchè troppo comuni.

    Quindi non si capisce perchè tutto 'sto clamore !
    Un conto sarebbe se si fosse trattato dell'acquisto di un estratto: in quel caso si tratterebbe effettivamente di "sostanza stupefacente".

    Però trattandosi di semi che uno potrebbe comprare semplicemente per far crescere la pianta, anzichè per sballare, non vedo alcun comportamento illecito.

    È ufficiale:
    In Italia è iniziata la "caccia alle streghe 2014"

    ----------------
    OT: in questo specifico caso, concordo con chi diceva che è meglio evitare Internet se si vuole la privacy.
    Infatti non vedo il senso di acquistare i semi di questa pianta, addirittura dall'estero, quando essa cresce spontanea in tutte le zone d'Italia

    Quindi sia che volesse usarli per sballare sia che volesse usarli per coltivare, non ha senso pagare per qualcosa che si può trovare GRATIS e con facilità in natura (boschi, riserve, ai bordi delle strade, in campagna, in montagna ecc ) qua in Italia.

    Quindi, con quell'acquisto, la vittima di cui parla l'articolo ha corso un rischio inutile.
    (E questo a prescindere dall'uso o meno del cappello. )
    Ultima modifica di KGB; 08-04-14 alle 21:36
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #107
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Più che caccia alle streghe, parlerei proprio di nuova strategia del terrore....AKA "non vi dovete muovere, ché vi si controlla!"

    Ma noi gli si va in culo alla grande e disobbediamo compatti!

    Autoproduzione, unica soluzione!

  8. #108
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Stoogots
    appunto. Infatti non vedo perchè dedicare pagine e pagine per polemizzare su cose che avevo scritto in 2 semplici post.
    Anche a me sfugge questa cosa e come detto sopra tutti a polemizzare su quello che scrivi che può essere più o meno condivisibile....

    ..................ma si vede che si son tutti innamorati di te KGB?!? che cari....

    e poi, mi spiace dirlo, ma leggere le fesserie di Mannaia (come le ha definite lui stesso) appesantisce il tutto.......tra l'altro sempre post flammeggianti verso i consigli di KGB!

    non so che principi hai ma meglio che non rispondi e lasci KGB andare a ruota libera, che seppur logorroico e tutto quel che ne consegue ha una proprietà di linguaggio buona a differenza di taluni.........oltre al fatto che non insulta!

    Poi il fatto di minimizzare che dall 'acquisto di semi legali ne possa conseguire una perquisizione domiciliare lo trovo alquanto ingenuo, disinformativo e PERICOLOSO
    ........seppur questa potrebbe aver esito negativo sono sempre degli spaventi non da poco per chi riceve queste visite alquanto invasive....... che non auguro al peggior nemico!

    stay safe!

  9. #109
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    ed eccone un altro!!!!

    Potrebbe essere Zamnesia che è stato oscurato ultimamente??

    http://questure.poliziadistato.it/Tr...31-65341-1.htm

    Un cittadino serbo, A.V., nato nel 1993 e residente in città, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per la detenzione di sostanza stupefacente. Al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica e che ha interessato la locale Agenzia delle Dogane, il Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia e la Squadra Mobile della locale Questura, il giovane è stato trovato in possesso di una sostanza allucinogena arrivatagli a casa in un pacco contenente un kit acquistato tramite internet. Si tratta di un terriccio che, una volta annaffiato, nel giro di qualche giorno permette il formarsi di una quantità di circa 300 grammi di funghi allucinogeni e il prodotto è pubblicizzato su un sito olandese che è stato oscurato nel nostro Paese.
    Il giovane aveva già acquistato in passato questi kit del costo di circa 40 euro e per precauzione aveva utilizzato anche generalità di fantasia per l’acquisto.

  10. #110
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    colpito e affondato!

    stay away from Zamnesia!!!!!!!!!!!!!!!


Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.