Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Rileggendo alcuni post, volevo aggiungere che solo chi non ha mai frequentato le piazze puo' pensare che sia corretto depenalizzare il piccolo spaccio o peggio renderlo libero. I pusher (e lo dico ai pochi che non lo sanno) non hanno mai addosso + roba di quella che puo' passare per uso personale. Spesso chi ti prende i soldi ti manda da un altro che ti da la roba, oppure ti dice di prenderla in un buco nel muro. Non sono sprovveduti, lo fanno di mestiere e sanno di rischiare il culo. Depenalizzare il piccolo spaccio è un grosso regalo a questi elementi. E poi, di cosa parliamo? Sconfiggere lo spaccio non è uno dei primi obbiettivi dell'antiproibizionismo? E lo vogliamo rendere libero?
    Per rendersi conto che non si parla di dare un po' d'erba alla nonna chi ha voglia puo' leggersi questa bella inchiesta:
    Link: http://inchieste.repubblica.it/it/re...orra-84746294/
    e poi ditemi se si puo' pensare di lasciare tutto all'autodeterminazione.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Quindi @rolando tu ti assumeresti un onere in nome di una responsabilita' che nessuno ti ha dato e giudicheresti addirittura una o o piu' popoli, che pregiudizievolmente descrivi come potenziali criminali o comunque disonesti, e così tutti senza alcuna distinzione ...........ciccia!
    Mi trovi d'accordo a livello di concetto e di modello utopico a cui tendere. Pero' caro Moran non tieni presente che in Italia ci sono gli italiani. Se hai girato un po' converrai con me che tra Trento e Napoli c'è un po' di differenza come tra Milano e Roma o Udine e Catania. Sei mai stato a girare in auto a Napoli? Ti sembra prevalga l'autolimitazione e il buon senso, pur con i semafori funzionanti? Traslando il tuo esempio alle droghe lasciare le cose all'autodeterminazione sarebbe un macello. Sicuramente......io, te e mille altri del forum e no, ci limiteremmo a coltivare per noi e al massimo gli amici stretti, ma dubito che nel salernitano, nel salento o nella sila farebbero lo stesso.
    Costringere tutti a sottoporsi a leggi e regole vessatorie, palesemante anticostituzionali, o comunque eticamrente sbagliate e che tendono al controllo sociale, ma in realta' con gli scopi piu' antichi e "nobili" del mondo : cioe' il profitto e la strumentalizzazione, per altro a pro dei soliti noti e a discapito di tutti gli altri... invece che perseguire e per forza di cose permettere strade "utopiche" che anche tu pero' riterresti giuste. (cosi' almeno mi e' parso di capire::
    Tradotto : IO non mi fido ergo proibisco, e determino...e controllo!!!
    Questa è la vera utopia...avere la presunzione di riuscire a controllare un fenomeno attraverso leggi ad hoc...che finirebbero soltanto per reprimere e vessare...e che come ora, prima e sempre in tantissimi eluderebbero con ogni mezzo e non solo a salerno, palermo catania e napoli...ma anche e soprattutto a milano e torino!

    Niente di male...ognuno ha la propria ricetta per fare una torta...ma senza offesa, a me non offrirne una fetta della tua.
    Temo di avere proprio gusti troppo diversi.
    Ultima modifica di moran; 02-05-14 alle 09:51

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    io, te e mille altri del forum e no, ci limiteremmo a coltivare per noi e al massimo gli amici stretti, ma dubito che nel salernitano, nel salento o nella sila farebbero lo stesso
    Scusami tanto se mi permetto, ma questo commento oltre che molto stupido mi sembra anche razzista. Che significa, che nella sila e nel salento siamo tutti criminali incontrollabili che vanno regolamentati, altrimenti fanno danni? non capisco il concetto... consigli a moran di viaggiare, ma per come parli del sud mi sa tanto che sei tu a dover viaggiare, o almeno a soffermarti di più quando lo fai, invece di ricadere in questi giudizi qualunquisti.
    Ultima modifica di WeedLife; 02-05-14 alle 09:55
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Rileggendo alcuni post, volevo aggiungere che solo chi non ha mai frequentato le piazze puo' pensare che sia corretto depenalizzare il piccolo spaccio o peggio renderlo libero. I pusher (e lo dico ai pochi che non lo sanno) non hanno mai addosso + roba di quella che puo' passare per uso personale. Spesso chi ti prende i soldi ti manda da un altro che ti da la roba, oppure ti dice di prenderla in un buco nel muro. Non sono sprovveduti, lo fanno di mestiere e sanno di rischiare il culo. Depenalizzare il piccolo spaccio è un grosso regalo a questi elementi. E poi, di cosa parliamo? Sconfiggere lo spaccio non è uno dei primi obbiettivi dell'antiproibizionismo? E lo vogliamo rendere libero?
    Per rendersi conto che non si parla di dare un po' d'erba alla nonna chi ha voglia puo' leggersi questa bella inchiesta:
    Link: http://inchieste.repubblica.it/it/re...orra-84746294/
    e poi ditemi se si puo' pensare di lasciare tutto all'autodeterminazione.
    Condivido pienamente queste osservazione, il piccolo spaccio è una realtà palese che si può ignorare solo in malafede.
    Il vero problema che dovremmo dibattere è come depenalizzare la coltivazione domestica ad uso non terapeutico e legalizzare la coltivazione domestica ad uso terapeutico.
    Tutte le altre elucubrazioni politiche, ideologiche (per esempio la lotta al capitalismo ed altre amenità) sono del tutto fuori tema e sono solo, in realtà, masturbazioni mentali di chi vuole solo avere visibilità e schifa chi non la pensa come lui.
    Dobbiamo aprire un dibattito serio, che abbracci tutte le opinioni, ma che alla fin fine, si concretizzi in un indirizzo preciso che premi le considerazioni più logiche e perseguibili concretamente.

  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Altra cosa...I famigerati pusher...o spacciatori che dir si voglia...
    Ma chissenefotte? Se la cannabis diventa legale del tutto..almeno per quanto riguarda la specifica soistanza non ha piu' senso il termine di spaccio piccolo o grande che sia... semmai si parlera' di evasione fiscale, esercizio abusivo di..., contrabbando e/o di tutti quei reati amministrativi o penali in cui si incorrerebbe con tutte le altre sostanze legali che è possibile, produrre o commercializzare...
    Nessuno pero' pensa che con un illimitato numero di persone che "possono" coltivare il mercato stesso lasciato libero da ogni inquinamento esterno si autoregolerebbe, sia come prezzi che come qualita' e aggiungo che cosi' dovrebbe essere per moltissime altre cose e che purtroppo non lo è...indoviniamo il perche'?
    perche' molti mercati sono oberati da regole assurde e ingiuste che sono state fatte proprio in nome di improbabili interessi collettivi, ma che finiscono in realta' per creare oligarchia e monopolio di fatto.
    Come si fa a non rendersi conto che non si puo' mettere il guinzaglio ai pesci?
    Non almeno senza soffocarli!

  6. #66
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Rolando, io La ringrazio davvero perchè mi consola che ci sia qualcuno che comprende il mio tentativo.
    Vede io ho partecipato a questo forum su piacevole sollecitazione di ECKO, per cercare di comprendere sempre più un mondo che frequento per ragioni professionali, ma che deve essere conosciuto, soprattutto, a livello umano, per meglio recepire le singole e le comuni istanze che provengono.
    Non essendo un consumatore ho tentato di apportare la mia esperienza di 34 anni di professione, chiarendo subito - senza ipocrisie - le mie posizioni e le mie idee.
    Cerco di dare un impulso alla conoscenza di meccanismi giuridici e giudiziari rispetto ai quali l'impatto è sovente violento e traumatico per il cittadino.
    Non sono il depositario della verità - come non lo è nessuno - ma vede, non permetto a nessuno che si nasconda comodamente dietro uno pseudonimo (io non l'ho volutamente adottato) di giocare, stando comodamente dietro ad un computer, a fare il filosofo od il Solone.
    Io sono in trincea tutti i giorni (feste comandate comprese) e pretendo, quindi, rispetto come uomo, prima ancora che come professionista.
    Di fronte alla costante protervia che rilevo ho due scelte.
    1. Rispondere colpo su colpo, perchè non passi il messaggio che la disinformazione arrogante abbia il sopravvento anche in un forum libero come questo. Sono convinto, però, di rischiare cadere al livello basso e negletto di chi costantemente scrive per provocare e contesta per partito preso,
    2. Ignorare i sempre più numerosi post, lasciando, però, campo libero a chi intende perseguire con violenza verbale il proprio disegno spesso disinformativo.
    Ecco, perchè mi sto interrogando doverosamente sulla circostanza della mia partecipazione a questo forum.
    I sentimenti che lei esprime mi sono comuni e la capisco perfettamente. Solo che io come lei sono un ospite e non posso che prendere atto del comportamento degli altri ospiti. Starebbe al padrone di casa e ai suoi rappresentanti trovare una soluzione che permetta al forum di crescere, anche con il contributo di ragazzini muniti di internet e spocchia. E' il padrone di casa che deve decidere che tipo di ospiti desidera avere in casa sua. Io posso solo prenderne atto. Vedremo.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente queste osservazione, il piccolo spaccio è una realtà palese che si può ignorare solo in malafede.
    Il vero problema che dovremmo dibattere è come depenalizzare la coltivazione domestica ad uso non terapeutico e legalizzare la coltivazione domestica ad uso terapeutico.
    Tutte le altre elucubrazioni politiche, ideologiche (per esempio la lotta al capitalismo ed altre amenità) sono del tutto fuori tema e sono solo, in realtà, masturbazioni mentali di chi vuole solo avere visibilità e schifa chi non la pensa come lui.
    Dobbiamo aprire un dibattito serio, che abbracci tutte le opinioni, ma che alla fin fine, si concretizzi in un indirizzo preciso che premi le considerazioni più logiche e perseguibili concretamente.
    Mi scusi avvocato, ma non capisco su cosa dovrebbe essere incentrato questo fantomatico dibattito. Mi sembra palese che, legalizzata l’autoproduzione, e messa allo stesso piano di quella che potrebbe essere la coltivazione di qualsiasi altra pianta, come il basilico, non ci sarebbe più nulla da discutere. Il mercato si verrebbe a formare in automatico e legalmente, mentre lo spaccio (come dice moran) rimarrebbe solo una semplice evasione fiscale. Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa ci sarebbe di differente, una volta legalizzata la canapa, a parlare di marijuana o di pomodori?
    Ultima modifica di WeedLife; 02-05-14 alle 10:28
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Scusami tanto se mi permetto, ma questo commento oltre che molto stupido mi sembra anche razzista. Che significa, che nella sila e nel salento siamo tutti criminali incontrollabili che vanno regolamentati, altrimenti fanno danni? non capisco il concetto... consigli a moran di viaggiare, ma per come parli del sud mi sa tanto che sei tu a dover viaggiare, o almeno a soffermarti di più quando lo fai, invece di ricadere in questi giudizi qualunquisti.
    Eccolo. Giuro che mentre stavo scrivendo ho pensato ...vedrai che qualche scienziato mi da dello stupido e del razzista.
    Sila-----> N'drangheta
    Salento------> Sacra Corona Unita
    Salernitano-------> Camorra
    Mica parlavo degli users o delle persone normali come me e te. Volevo dire che se lasci libero il piccolo spaccio fai un grosso regalo a queste realtà mafiose. Credo che esistano o è una invenzione di Bossi?
    Scusa se mi sono spiegato male.
    Ultima modifica di rolando; 02-05-14 alle 10:33
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  9. #69
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Eccolo. Giuro che mentre stavo scrivendo ho pensato ...vedrai che qualcuno mi da dello stupido e del razzista.
    Sila-----> N'drangheta
    Salento------> Sacra Corona Unita
    Salernitano-------> Camorra
    Mica parlavo degli users o delle persone normali come me e te. Volevo dire che se lasci libero il piccolo spaccio fai un grosso regalo a queste realtà mafiose. Credo che esistano o è una invenzione di Bossi?
    Scusa se mi sono spiegato male.
    Ma guarda che ti illudi proprio tanto se pensi che n’drangheta e camorra siano al sud, se proprio lo vuoi sapere, queste associazioni i loro interessi li fanno al nord. Qui da noi c’è una povertà così dilagante che non importa nemmeno alla mafia di metterci le mani

    comunque scusami, non volevo risultare offensivo, solo che quando sento queste distinzioni di provenienza mi prende un pò male. Il fatto che la mia terra venga sempre associata alla malavita è una cosa tremend a e soprattutto sbagliata, e chi lo pensa è perchè non conosce bene come stanno le cose.
    Ultima modifica di WeedLife; 02-05-14 alle 10:39
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Eccolo. Giuro che mentre stavo scrivendo ho pensato ...vedrai che qualche scienziato mi da dello stupido e del razzista.
    Sila-----> N'drangheta
    Salento------> Sacra Corona Unita
    Salernitano-------> Camorra
    Mica parlavo degli users o delle persone normali come me e te. Volevo dire che se lasci libero il piccolo spaccio fai un grosso regalo a queste realtà mafiose. Credo che esistano o è una invenzione di Bossi?
    Scusa se mi sono spiegato male.
    E a te non viene in mente che queste realta' criminali di cui parli esistevano gia' ed esisterebbero lo stesso con o senza liberalizzazione della cannabis?
    E che anzi nella realta' ne sarebbero quasi esclusi...visto che diventerebbe il fenomeno popolare che meriterebbe di essere...mentre al contrario i gruppi criminali organizzati si chiamano cosi' proprio perche' si organizzano contrapponendosi alle leggi e le regole che con il potere economico si riescono sempre ad eludere e addirittura a sfruttare.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.