Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perchè sono contro ogni proibizionismo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ci insegnano da bambini che non dobbiamo dire bugie.
    Che la realtà è la realtà . la mamma è la mamma, il papà è il papà , la cacca è cacca...Bene. Così si diventa adulti grandi e responsabili.

    Poi cominciamo a scoprire un mondo spaventoso. Il mondo del proibito. Quello non si fa. perchè ? perchè no. Ricordiamoci bene. Se ci spiegano perchè è meglio non fare quell'azione, se ce la fanno fare poi ce ne fanno subire le conseguenze..ahahha...quell'azione perde molto interesse. Non si tirano sassi agli amichetti. Perchè poi gli amichetti piangono e a te dispiace. Poi, se son più grandi ti picchiano. E a te fa male. Poi gli amichetti, se tu sei gentile con loro ti fanno giocare e tu ti diverti di più. Poi se smetti di fare l'imbecille e tirare sassi potresti scoprire che ci sono anche le amichette...;-)
    Poi ti proibiscono tante cose anche lì..così ne hai una voglia pazzesca..

    Invece ci vuole tempo e pazienza. Se non mi proibiscono una cosa e mi danno il tempo di comprendere io finalmente decido se quel comportamento fa per me oppure no. Si chiama educazione mediante l' inform-azione.

    Mettiamo che proibiscano la pesca. Il povero appassionato pescatore non rinuncerà al suo hobby che gli offre serenità e carica per la vita di tutti i giorni. Continuerà a pescare. Ma dovrà dire bugie. Si dovrà inventare un frasario segreto da condividere con gli amici. La trota diventerà una pianta.
    L'esca diventerà concime. \"Non gli dà troppo concime a quella pianta\"...non caricare eccessivamente l'amo per prendere la trota..;-) ...Col proibizionismo si diventa falsi, allusivi...il linguaggio diventa metaforico...ambiguo...
    \"ieri ho colto una pianta così...\" e il pescatore...pardon coltivatore...allarga a dismisura le braccia...non si può più dire di essersi mangiati una frittura....
    :-]

    Insomma....il proibizionismo crea il male... :-Y
    devo parlarne con Benedetto.... :-] ratzi.....ratzi!!....dove sei ??? :-]

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> io finalmente decido se quel comportamento fa per me oppure no </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    sentendomi più che mai \"citazionista\" non posso che replicare così:

    \"...semplicemente tu hai il diritto di essere ciò che puoi essere. Io derivo ogni diritto, ogni facoltà da me stesso; sono autorizzato a fare tutto ciò che posso fare.
    Io sono autorizzato ad abbattere Giove, Jehova, Dio, se sono in potere di farlo.\"

    [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    in dogma you trust

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    i believe in a thing called Tricycle


    Wiz
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    W il triciclo! :-] :-]
    ridere e sorridere

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.