Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: Start Up let's go

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    spagna
    Messaggi
    592
    Mentioned
    46 Post(s)
    sul sito è spiegato tutto, però sarebbe bello vederla in azione, magari con qualche video postato su youtube.. un po come fanno anche gli altri produttori di attrezzatura per growing..

    si, ho visto che nelle discussioni che riguardano la F-O-M hai detto la tua, quindi immaginavo che avessi collaborato in qualche modo al suo sviluppo, speravo infatti che avessi qualche info riguardo la vendita del prodotto finito..
    il fatto è che come hai notato anche tu, sia qui che sugli altri forum le discussioni che ne parlano sono state abbandonate (soprattutto dai diretti interessati), penso che se avessero voluto spingere il loro prodotto i posti giusti per farlo sarebbero state proprio quelle discussioni oltre alle varie fiere che in ogni caso non sono frequentate come i forum.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    FIT-O-MATIC



    Fit-o-matic (Fit-o-matic - The Grow Revolution!) un'apparecchiatura per il controllo automatico della coltivazione in grow box/serra che
    permette di controllare e regolare temperatura, umidit, ec, ph tramite una interfaccia web da
    qualsiasi dispositivo che supporti un browser internet (PC, tablet, smartphone, smart tv ecc.).
    E' un apparecchio ad alta tecnologia composto da un microprocessore e da un microcontrollore che
    interagiscono costantemente per controllare tramite delle sonde costruite appositamente (di alta
    precisione e affidabilit) tutti i valori di coltivazione e mantenerli stabili secondo le impostazioni
    dell'utente. Permette di collegare tramite apposite prese IEC poste sul retro (con dei cavi di uscita
    adattabili in base al paese) qualsiasi attrezzatura gi a disposizione dell'utente come riscaldatori,
    raffreddatori, ventole, umidificatori, deumidificatori, lampade ecc.
    La potenza massima totale gestibile dall'apparecchio, con tensione di alimentazione di 230V,
    attraverso le prese poste sul retro, di 3KW.
    Le limitazioni sono: massimo 1 KW (5A) per le 5 prese ordinarie e massimo 2KW (10A) per la
    presa potenziata High Power (adatta per una lampada a bulbo da 600 W che ha uno spunto
    iniziale molto alto).
    Se ci fosse la necessit di alimentare ulteriori apparecchi ad alto carico (es. bulbi o apparecchiature
    molto potenti) ci si potrebbe ottenere attraverso una espansione aggiuntiva capace di fornire
    ulteriori prese ad alta potenza.
    La parte frontale composta da un display per le informazioni di base (indirizzo ip, stato
    apparecchio ecc), di una porta di rete RJ45, due porte USB (per collegare webcam, chiavette wifi,
    chiavette di memoria e altre apparecchiature compatibili con i normali PC), di due led di stato e di 4
    connettori RJ10 per le sonde .
    In caso di necessit di un numero di sonde maggiore di 4, prevista una espansione esterna per 8
    sonde da collegare al connettore RJ12, previsto sempre sul frontale.
    Le sonde attualmente disponibili sono:
    sonda temperatura/umidit, sonda EC (ogni sonda EC composta di 4 uscite per l'analisi di 4 vasi e
    occupa un solo connettore) e sonda PH. E' prevista la possibilit di alimentare, tramite apposita
    interfaccia esterna, una ventola regolabile in percentuale (da 0% a 100%) per le grandi coltivazioni.
    Il software dell'apparecchio (attualmente in sviluppo) permette il controllo a distanza del dispositivo
    (tramite cavo ethernet UTP o tramite una chiavetta wifi opzionale) e una comoda interfaccia web
    visualizzabile da qualsiasi browser internet, gestisce l'accesso con password dell'amministratore o di
    eventuali utenti (con i soli permessi di visualizzazione) con la possibilit (tramite reindirizzamento
    delle porte del router dell'utente o una rete VPN) di controllare da qualsiasi parte del mondo i
    parametri operativi della grow box (temperatura, umidit ecc) configurabili e modificabili a piacere
    dall'utente.
    Per facilitare l'utilizzo, il software pu essere utilizzato in due modalit: base o avanzata.
    Nella modalit base, viene presentata all'utente una schermata singola che riepiloga le sonde
    collegate e permette all'utente di specificare le apparecchiature collegate ad ogni presa (luce sulla presa 1, riscaldatore sulla presa 2 ecc). Una volta specificata la presa e l'apparecchiatura collegata,
    possibile specificare i tempi di accensione/spegnimento luci o assegnare un apparato (es. un
    riscaldatore) ad una funzione specifica (es. quando la temperatura scende al di sotto di x, attiva il
    riscaldatore). Questo permette una regolazione ottimale dei parametri di funzionamento della grow
    box con l'abbattimento dei costi energetici, dato che le apparecchiature specifiche entreranno in
    funzione esclusivamente quando necessario. E' possibile anche impostare degli allarmi che
    avvertiranno l'utente tramite email di mancate variazioni di temperatura o umidit (nel caso di
    attrezzatura non adeguata o non funzionante) evitando inutili stress alle coltivazioni.
    La modalit avanzata del software permette di impostare pi templates (es. template per la
    germinazione, template per la crescita e template per la fioritura) e di specificare per quanti giorni
    devono essere eseguite (es. 4 giorni di germinazione, 25 giorni di crescita, 35 giorni di fioritura
    ecc.) e di creare un programma completo per ogni tipologia di pianta. Tutti i programmi creati
    possono essere salvati, duplicati e modificati per i futuri utilizzi o per effettuare prove di
    coltivazione specifiche.
    Tutte le impostazioni possono essere salvate sul PC dell'utente o su una chiavetta USB per
    salvaguardare da possibili malfunzionamenti i dati dell'utente, oltre a poter essere reinseriti su un
    altro apparecchio in maniera semplice e rapida.
    Con le versioni future del software (aggiornabile via internet o tramite chiavetta di memoria USB)
    sar possibile collegare in un cluster diversi apparecchi, per controllare e gestire i parametri di aree
    di coltivazioni pi grandi, gestendo il tutto da un'unica postazione (anche in remoto).
    Questo è quello che ho trovato

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wall-e Visualizza Messaggio
    sul sito è spiegato tutto, però sarebbe bello vederla in azione, magari con qualche video postato su youtube.. un po come fanno anche gli altri produttori di attrezzatura per growing..

    si, ho visto che nelle discussioni che riguardano la F-O-M hai detto la tua, quindi immaginavo che avessi collaborato in qualche modo al suo sviluppo, speravo infatti che avessi qualche info riguardo la vendita del prodotto finito..
    il fatto è che come hai notato anche tu, sia qui che sugli altri forum le discussioni che ne parlano sono state abbandonate (soprattutto dai diretti interessati), penso che se avessero voluto spingere il loro prodotto i posti giusti per farlo sarebbero state proprio quelle discussioni oltre alle varie fiere che in ogni caso non sono frequentate come i forum.
    Vedo se mi viene lo stimolo ad aprire un topic per cercare di farvi capire come lavora....

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    spagna
    Messaggi
    592
    Mentioned
    46 Post(s)
    sarebbe un topic mooolto interessante...

  5. #15
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Ehi ehi non avete capito! Daró una risposta generalizzata per non svelare troppo, come dicevo la Cina é il.paese dei balocchii per i componenti e grazie ad amici di amici di amici siamo riusciti a raggiungere la fom come qualità ma come diceva wall-e l avete sputtanata ancora prima di farla uscire, il.marketing é tutto! Inoltre, le pompe ad immersione sono troppo grandi per poterla inserire all interno percui abbiamo.optato.per una pompa ad aspirazione con una prevalenza max di 1,3m, ler quanto riguarda le centraline che cprreggono ph ed ec ce ne sono di.piú tipi e prezzi non voglio sputtanarmi e dato che io sono solo la.mente e l investitore iniziale cercheró di farvi parlare con qualche mio.programmatore

  6. #16
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    E la differenza sostanziale é la destinazione....cé chi lo fa per la grande farm mentre cé anche chi la fa per utenti lowcost

  7. #17
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Dimenticavo la connessione wireless per accedere a internet direttamente dallo schermo e tor impostato in predefinito

  8. #18
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Per i fert non puoi prevedere una pompa ad immersione IMHO, piuttosto una valvola che permetta il gocciolamento per gravità dei fert.

    300€? Non credo che tu riesca a commercializzare un prodotto del genere in Italia a quel prezzo. Non ci guadagneresti praticamente nulla.
    Senza contare tutta la parte software che è relativa, quanto costerebbe solo l'hardware? Aggiungi tasse e spese varie e il prezzo schizza alle stelle.

    Se ti interessa davvero fare una cosa del genere prova a dare un occhio alle cose che già esistono. A me piacerebbe avere un software che oltre a darmi la possibilità di intervenire direttamente sul cultivo, mi dia la possibilità di sfruttarlo come sw gestionale per poter lavorare in analisi sul proprio operato.
    300 euro sono un prezzo indicativo ma al.max 350.dato che io non sono in italia il.problema delle tasse non si pone e si non guadagno nemmeno un euro ( riprendo quelli investiti) ma non é questo il mio scopo
    Mi interessa si visto che é già reale e in questo.momento l unico dispositivo realizzato é in un piccolo.vivaio fuori Bratislava e si puoi tenere in memoria ed eventualmente modificare tutti i dati che vuoi e ti crea tutti i grafici che vuoi

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    Ehi ehi non avete capito! Daró una risposta generalizzata per non svelare troppo, come dicevo la Cina é il.paese dei balocchii per i componenti e grazie ad amici di amici di amici siamo riusciti a raggiungere la fom come qualità ma come diceva wall-e l avete sputtanata ancora prima di farla uscire, il.marketing é tutto! Inoltre, le pompe ad immersione sono troppo grandi per poterla inserire all interno percui abbiamo.optato.per una pompa ad aspirazione con una prevalenza max di 1,3m, ler quanto riguarda le centraline che cprreggono ph ed ec ce ne sono di.piú tipi e prezzi non voglio sputtanarmi e dato che io sono solo la.mente e l investitore iniziale cercheró di farvi parlare con qualche mio.programmatore
    Beh...senza offesa, ma se tutta la componentistica arriva dalla Cina, forse come qualità finale state un gradino sotto...
    Comunque concordo nel dire che il marketing è fondamentale (imho non è tutto...se il prodotto non è valido, non venderà comunque, e viceversa....cambiano i tempi di risposta del pubblico), ma i ragazzi della F-O-M hanno idee particolari....

  10. #20
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Beh...senza offesa, ma se tutta la componentistica arriva dalla Cina, forse come qualità finale state un gradino sotto...
    Comunque concordo nel dire che il marketing è fondamentale (imho non è tutto...se il prodotto non è valido, non venderà comunque, e viceversa....cambiano i tempi di risposta del pubblico), ma i ragazzi della F-O-M hanno idee particolari....
    Il.marketing ti serve per vendere qualcosa che la gente non vuole o non puó comprare e qui entriamo.in gioco noi. Non vogliamo vendere il.top del top perché l.utilizzatore finale sarå un grower amatoriale con sistemi non troppo complessi...e si credo tu lo sappia già, tutti i componenti vengono dalla Cina, basta saper dove fidarsi
    La versione "extreme" quando sarà pronta farà il culo a qualsiasi cosa simile, il costo sarà l unica pecca (900euri al massimo)

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.