Thanks Thanks:  31
Mi piace Mi piace:  207
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 92

Discussione: Ecovillaggio Dolce Vita/Enjoint?

  1. #51
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Troverò sicuramente il tempo per esserci.
    Anche secondo me ci possono essere sviluppi interessanti e vale senz'altro la pena approfondire il discorso.

  2. #52
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Segnato in agenda
    Tessera ASCIA n.479

  3. #53
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Cercherò di non mancare almeno uno dei tre giorni
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #54
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Ci saro'!
    Altroché se vale la pena di approfondire il discorso....mai come in questo momento della mia vita sarei cosi' motivato.

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Potrò essere lì, non prima del tardo pomeriggio il 6, ma cercherò di esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps. Isopaz, .....scusa????
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #56
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Già sto cercando di organizzarmi per fare un salto a Bologna, spero di potervi incontrare lì.

  7. #57
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    582
    Mentioned
    92 Post(s)
    Io anche dovrei esserci almeno un giorno su tre
    1°cicloScrog SativaPassion+BigBud+Unknown
    Hidden Content
    2°ciclo three of a kind- Spoetnik#1
    Hidden Content

  8. #58
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Assolutamente presente a Bologna e interessato a discutere l'argomento
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  9. #59
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Io vorrei esserci, ma purtroppo non posso, in ogni caso non accantono l'idea', nel giro di 6/8 mesi sono a vostra completa disposizione, anzi mi ci butto a capofitto con famiglia al seguito, ho ancora dei beni immobili da vendere, dopodiché sarò libero di investireil mio danaro e il resto della mia vita in un futuro migliore per me e per la mia famiglia. Inoltre faccio un mestiere il quale potrebbe essere utile per tutta la fase di progettazione e realizzazzione dell'idea nell'ambito edilizio (iscrizioni ad albi in regola ecc.ecc.) con un trascorso più che ventennale anche come imprenditore edile ed ora appassionato di bioedilizia. Interessato a 360 gradi....Contattatemi privatamente per più info sulle mie competenze e intenzioni, in ogni caso ci sarò, gia discusso con mia moglie......quindi dopo il suo benestare non ho muri davanti a me..

  10. #60
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Lo stato italiano ha pubblicato una serie di appezzamenti di terra con casolari, case cantoniere, manieri diroccati ecc., un po sparsi qua e la per tutto il territorio nazionale, in studio ho un elenco su cartaceo che se trovo posto qui sul foro. Sono beni immobili che lo stato vuole vendere a prezzi modici, in quanto inutilizzati e privi di rendita, ovvero passivi economicamente per essere mantenuti.
    osservando l'el'elenco ho notato alcune zone medio montane di particolare pregio ambientale e forestale, con potenzialità turistica e agronomica. Interessante sarebbe proporre una sorta di villaggio ecologico, autosufficiente, che si mantiene anche con l'ausilio recettivo turistico e con la vendita di tutto cio che si autoproduce In loco.
    Immagino un villagio interamente costruito con prodotti naturali (case di paglia come esempio), utilizzo di fango, pietrame e legno, fotovoltaico in ogni dove e minieolico domestico a basso impatto ambientale. Bello sarebbe avere una scuola, una bibblioteca con un posto di ritrovo comune con scopo socioculturale, pollaio per le uova, delle mucche da latte per la produzione di formaggi, pecore e capre, un vigneto, un orto, un frutteto, una casa con forno condiviso, dove a turno si produce il pane per tutta la comunità, un campo di canapa da fibra dove poter applicare le nostre conoscenze nel settore e produrre dalla sacra pianta i prodotti di più comune uso, un ambulatorio medico, perche so che fra noi ci sono persone competententi anche in quella materia e cosi via........da cosa nasce cosa.......e soprattutto e importante che questa avventura, oltre a fornirci le abitazioni dovrà fornirci i danari per poter acquistare quelle cose che purtroppo nella società moderna non si può fare a meno.....pertanto occorre portare all' interno del villaggio un microturismo e una nicchia specifica di clienti che possa comperare cio che noi andremo via via a produrre....eragazzi miei, questo è un sogno che può essere tramutato in realta, l'importante è perseverare, volere ed ottenere ciò che si vuole....e noi, ne sono sicuro, siamo gente che sa lottare e sa ciò che vuole, e quando se lo mette in testa, ottiene.
    Buon proseguimento a tutti, e facciamo che siano "case di paglia" e non solo "fuochi di paglia" .....
    Come detto prima io ci sono........contate pure su di me al 1000x1000
    Ultima modifica di GROOW; 07-05-15 alle 20:36

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.