Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: fusione fredda

  1. #11
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    credi che il più grosso fabbisogno energetico sia nei trasporti?
    Non capisco la necessità di parlare quando in realtà dell'argomento non si sia informati
    no infatti parlavo di "motore"inteso come generatore di energia, e fidati, sono informato

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    allora anche tu prova ad essere più utile, invece che assolutista
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Premetto che di fisica e chimica conosco solo le basi datemi dal liceo italiano quindi fate vobis ahah ! Premesso cio io so per certo che negli anni 50 un inventore italiano gia aveva fatto qualcosa di simile .. e molti altri lo hanno fatto in seguito si dice inoltre che tutte le grandi aziende automobilistiche abbiani gia brevettato progetti au celle energetiche che funzionerebbero proprio attraverso la scissione atomica a freddo dell acqua ! Sfruttando l H !
    Se vi interessa approdondire la storia sui brevetti della fusipne fredda vi consiglio di cercare su ildocumento il video di report brevetti .. di qualche anno fa .. a livello tecnico invece non posso esprimermi data la mia scarsa preparazione ahah

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Come già detto appunto si parla di fusioni di nuclei atomici a basse temperature non di fusione fredda, e da quello che mi pare di capire viene utilizzata per innescare la fissione creando armi atomiche convenzionali (proiettili ad alta energia) utilizzabili nei conflitti odierni ( a differenza delle testate nucleari vere e proprie)
    credo che con una premessa del genere il 'dilemma' dei brevetti sia più che risolto
    in questo caso questo brevetto è dell'ignegner Rossi e qui l'utilizzo è per creare energia (il rapporto mi pare sia 1 energia immessa 1.6 energia prodotta a differenza , mi pare, rispetto ai reattori nucleari che necessitano di un enorme ingresso di energia)
    Prendiamo in esempio la Francia: in questo paese l'energia prodotta col nucleare viene venduta sottoprezzo non perchè ha bassi costi ma perchè sottoprodotto dell'industria bellica.
    In un panorama del genere chissà il sig. Rossi da chi è stato/verrà mangiato?!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  5. #15
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    allora anche tu prova ad essere più utile, invece che assolutista
    non sono assolutista!
    semplicemente sono cose che ho dovuto studiare e quindi capire, e dal mio punto di vista queste macchine così straordinarie sono ancora in parte fantascienza.
    Per produrre energia a basso costo oltre i soliti fotovoltaici ecc ecc bisognerebbe sfruttare il calore del nucleo terreste (vedi pompe di calore) cosa che si fa ma ancora stretta scala.
    Poi ovviamente questi signori ne sanno mooooolto più di me ma io il mio punto di vista me lo son dovuto studiare per cui ho più o meno capito dove sono i punti meno plausibili.
    Questa macchina così straordinaria è una bomba a tutti gli effetti e un possibile incidente farebbe danni allucinanti.
    Si può studiare tutti i metodi possibili per evitare ciò ma come in tutti gli incidenti nucleari quando accade accade.

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Jointer caro prova a spiegarci nei dettagli i rischi e il perche e fantascienza se hai voglia sarebbe interessante !

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    No aspé tiff....hai capito male anzi, sono un coglione io, scusa.

  9. #19
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    parlarne sarebbe interessante ma sicuramente non su un forum ma a voce che altrimenti capirne qualcosa è dura

    p.s direi di finirla di postare video a caso che "spiegano" come funziona la fusione a freddo che son tutte "teorie"…..per capirci, il cern ha quasi scoperto la particella di Dio (chiamasi Bosone di Higgs) che è uno degli elementi chiave per la fusione a freddo (ti mando a questo sito http://world.std.com/~mica/cft.html) e dico "quasi" perché in realtà quello che hanno trovato è solo 1 degli elementi da cui "DOVREBBE" essere composta questa particella…..

    se vogliamo essere più diretti : quanto consuma l ecat in attivazione e disattivazione?
    Ultima modifica di jointer; 10-11-14 alle 14:25

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Il problema non è la fantascienza, il problema è reperire e gestire la sostanza che permette il processo, il deuterio o ossido di deuterio...alla fine dei conti la fusione fredda rimane una fusione, ma camuffata.....a grandissime linee e per come so io le cose, poi mi piacerebbe approfondire, magari con qualcuno che piú tecnicamente possa terra terra argomentare, perché ci possiamo scannare quanto vogliamo, non siamo tecnici e possiamo solo dare opinioni in merito...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.