Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: A domanda, massone risponde

  1. #41
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iovaporizzo Visualizza Messaggio
    L'impatto sulla società della massoneria è stato (quasi, eccetto lo scandalo P2) sempre positivo in Italia.
    Interessante discussione............se permetti vorrei fare qualche domanda?!

    Quali sarebbero gli impatti positivi sulla società? (quasi o) sempre?

    C'è gente povera tra i massoni?

    Come mai viene preclusa l'adesione delle donne? (trovo questo alquanto ..........)

    In quale "essere" superiore credete?

    Quali sono gli accrescimenti spirituali che hai ottenuto fin'ora?

    Grazie
    Ultima modifica di StRaM; 16-12-14 alle 11:11

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Interessante discussione............se permetti vorrei fare qualche domanda?!

    Quali sarebbero gli impatti positivi sulla società? (quasi o) sempre?

    C'è gente povera tra i massoni?

    Come mai viene preclusa l'adesione delle donne? (trovo questo alquanto ..........)

    In quale "essere" superiore credete?

    Quali sono gli accrescimenti spirituali che hai ottenuto fin'ora?

    Grazie
    E il punto da me evidenziato, mi trova basito: non lo sapevo, e vorrei sapere anche io il perché.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    So che Alam e' stata fondata da muratori a inizio secolo e poco piu'.
    Pero' mi risulta che in particolare per gli Alam anche le donne fossero accettate e che godessero di pari diritti o dignita' degli uomini...ma io di massoneria ne so davvero molto poco.

  4. #44
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    E il punto da me evidenziato, mi trova basito: non lo sapevo, e vorrei sapere anche io il perché.

    Avranno strane tendenze.....come il Teppa e il Rich dai!
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  5. #45
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Interessante discussione............se permetti vorrei fare qualche domanda?!

    Quali sarebbero gli impatti positivi sulla società? (quasi o) sempre?

    C'è gente povera tra i massoni?

    Come mai viene preclusa l'adesione delle donne? (trovo questo alquanto ..........)

    In quale "essere" superiore credete?

    Quali sono gli accrescimenti spirituali che hai ottenuto fin'ora?

    Grazie
    Up up up.......vorrei porti un'altra domanda se hai tempo e voglia di rispondere.......

    qual è il rapporto dei massoni con le droghe ed il Vs. attegiamento nei confronti della legalizzazione/liberalizzazione di queste!?

    grazie in anticipo per la risposta.

  6. #46
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    313
    Mentioned
    24 Post(s)
    Cahhio ho trovato solo ora questo 3d e me lo son letto tutto di un fiato. Di domande me ne sorgono parecchie ma inizio con le più semplici per capire un po':

    Perchè se la massoneria ha come primo scopo quello di avere un accrescimento personale che porterà del bene a te e chi ti sta attorno è limitata a singoli individui? Cioè se aiuta veramente le persone e non è una lobby perchè non è libera ed aperta a tutti e al posto di rinchuidervi in tempi non aiutate la gente anche per strada?

    Perchè c'è un costo da sostenere annuo?

    Perchè (e qui parlo per esperienza visto che conosco figli di massoni) solitamente succede che entri nella loggia solo se "fai comodo a loro"? e solitamente son loro che ti cercano, ma la maggior parte di quelli che provano ad entrare se non hanno "conoscenze" non ci riescono.

    Rimandando alla prima domanda. Siccome è risaputo che ci sono molti politici e persone importanti in massoneria e alcuni di questi negli anni hanno avuto comportamenti che vanno ben al di fuori dell'accrescimento personale e bene comune perchè non sono stati cacciati?

    Detto questo il dire che la massoneria non sia una lobby è un po' stupido. Siete "l'associazione" che ha più fratelli al mondo ed è ovvio che se si prende una decisione comune (che possa accrescere o meno il sapere) e tutti i massoni la applicano siete in grado di muovere le economie.
    Questa ultima cosa che ho scritto è solo un pensiero personale, io non so se sia una lobby meno e sinceramente non mi interessa tanto domani a lavoro ci devo andare lo stesso che voi governiate il mondo o meno

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.