Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Lampade CFL con consumi dimezzati

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao a tutti, volevo segnalare un nuovo tipo di lampade CFL della ditta Cultilite, molto più leggere e dal consumo al 50% della resa.13105_2.JPG

    Se volete qualche info sul prodotto visitate il sito http://www.shop.hydroinvent.com/ alla sezione illuminazione
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da idroponico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo segnalare un nuovo tipo di lampade CFL della ditta Cultilite, molto più leggere e dal consumo al 50% della resa.13105_2.JPG

    Se volete qualche info sul prodotto visitate il sito http://www.shop.hydroinvent.com/ alla sezione illuminazione
    ma che vuole dire?

    Se è una cfl da 300w ... magari essendo di ultima concezione (?) rende meglio di una passata cfl da 300watt, ma consuma sempre 300 watt! (che vuol dire consumo del 50% della resa???)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Può anche essere Moran, e chi lo sà?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    Può anche essere Moran, e chi lo sà?
    cu accatta abbisogna di cent'uocchi, cu vinni d'unu sulu!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Santi parole!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Soliti discorsi... 150w di consumo reali paragonati a chissà cosa.
    Data di iscrizione oct2012, 5 messaggi, blog in firma con casuali riferimenti allo shop in esempio. Mha!
    .

    3ad autocostruzione sistema DWC 8 VASIHidden Content


    Hidden Content

    Citazioni da tramandare ai figli:
    Hidden Content Originariamente Scritto da Resina Hidden Content
    (ndr:fertilizzanti)...Ma come piscio di mucca??????????? Io ti consiglierei la diarrea di falco se riesci a prenderla al voloHidden Content vedrai che sprintHidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    parliamone.... il produttore espone 300 watt di potenza e 150 di consumo assorbito. Non ti trovi?
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    C'è un 3d di qualche anno fa che parla appunto dei consumi delle CFL.
    Non mi ricordo la dinamica del test ma mi sembra di ricordare che le CFL testate dall'autore del topic consumassero un tot meno della potenza dichiarata. Ora provo a cercarlo, se lo trovo lo posto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    grazie mille
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Qualunque dichiarazione di questo tipo non è comunque tecnicamente corretta.
    O e' 300w quindi assorbe e usa 300w oppure ne usa 150, ergo e' una lampada da 150w.

    Dire che pero' rende come prestazioni al pari di una 300w di pari tipologia (CFL) e' tutt'altra cosa.
    Per questo basta semplicemente misurare i parametri che ci interessano (lumen, lux PAR ecc...) con gli strumenti adatti.
    Sara' quindi una super lampada da 150 w con determinate caratteristiche...che pero' malgrado quello che potete trovare scritto dai produttori o dichiarato da chi le vende almeno per me ancora non esiste.
    Le migliorie (anche per precise ovvie e opportune strategie commerciali) avvengono gradatamente anche quando si ha la possibilita' tecnica di fare un salto piu' ampio in avanti ...
    Quindi e' ragionevole pensare che una cfl possa anche essere migliorata ma 100% mi sembra una percentuale che lascia il tempo che trova come dichiarazione...la prossima cosa fara' illuminera' da sola una galleria?
    Tra vent' anni magari...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.