Thanks Thanks:  11
Mi piace Mi piace:  48
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: “Legalizziamo la cannabis”, pronta la legge bipartisan (La Repubblica 15/03/2015)

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    forse non valutate la cosa più importante di questa notizia!
    ovvero che lo stato a cui ci inchiniamo continuamente, a cui diciamo sempre si e che tentiamo di imitare sempre ha fatto il passo in avanti in colorado ha legalizzato e volete che l'italia non legalizza magari importando la ganja direttamente dal colorado....

    si chiamano accordi commerciali, la libertà nostra non conta nulla!!!

    la paura più grossa è che se accade in italia verrà sicuramente fatta per mangiarci sopra, magari con il monopolio statale quindi gli spaccini all'angolo avranno sempre un prezzo migliore.... e soprattutto i coltivatori saranno ancora più perseguitati se diventerà un monopolio....
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    e soprattutto i coltivatori saranno ancora più perseguitati se diventerà un monopolio...
    Non mi pare sia perseguitato chi si coltiva qualche pianta di tabacco ne tantomeno chi si produce del limoncello. Questo per dire che liberalizzare è certo diverso da legalizzare, ma l'importante secondo me rimane il fatto che la discriminazione perpetuata nei confronti degli utilizzatori è il vero e unico reato.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti, riporto questa notizia di ieri sperando possa essere un piccolo passo in avanti...

    http://www.zonalocale.it/2015/03/21/...-e-reato/14815

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    mah... ho serissimi dubbi a riguardo!
    ma sarei moooooolto felice di essere smentito

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Non mi pare sia perseguitato chi si coltiva qualche pianta di tabacco ne tantomeno chi si produce del limoncello. Questo per dire che liberalizzare è certo diverso da legalizzare, ma l'importante secondo me rimane il fatto che la discriminazione perpetuata nei confronti degli utilizzatori è il vero e unico reato.
    se non ricordo male è vietato coltivare tabacco.
    se ti prendono so cazzi, ai voltivatori di tabacco la finanza va a contare le foglie.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Speriamo bene !
    La speranza e sempre l ultima a morire :D...vi lascio con l ultima news che ho trovato
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/...lio-di/353533/

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante
    http://it.wikihow.com/Coltivare-il-Tabacco ............

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    Non diciamo cavolate... coltivare in grande scala per scopi di lucro sicuramente non è permesso, ma se ti coltivi qualche piantina nel giardino nessuno ti dirà mai nulla speriamo che un giorno sarà così anche per le nostre amate!

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da furor Visualizza Messaggio
    se non ricordo male è vietato coltivare tabacco.
    se ti prendono so cazzi, ai voltivatori di tabacco la finanza va a contare le foglie.
    La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante
    Forse prima del 1986 perché da quella data la coltivaziona NON per fini di lucro è assolutamente legale e senza alcun monopolio.... purché non si producano più di non ricordo quanti kili o foglie, insomma per uso personale si può coltivare senza problemi. Tornando all'alcool e al monopolio posso citarvi anche la birra come esempio.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.