Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un'Onda Pazza contro il silenzio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    « Nato nella terra dei vespri e degli aranci, tra Cinisi e Palermo parlava alla sua radio,
    negli occhi si leggeva la voglia di cambiare, la voglia di giustizia che lo portò a lottare,
    aveva un cognome ingombrante e rispettato, di certo in quell'ambiente da lui poco onorato,
    si sa dove si nasce ma non come si muore e non se un ideale ti porterà dolore. »
    (Dalla canzone I cento passi dei Modena City Ramblers)

    5/01/1948
    9/05/1978
    Peppino Impastato
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Guarda io ho ho avuto amici che mi sono morti anche prima di trenta anni,e sono,Corrado, Luca,Pierpaolo,Franco,Francesco,Simone,Roberto Raimondo, Carlo e chissà quanti non me ne vengono in mente!
    Pultroppo nella vita ce anche la morte,ma quando arriva troppo presto è uno sfreggio alla vita!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Non ricordavo un mio amico in particolare (anche perchè quando se n'è andato ancora non ero stato concepito) bensì una persona che a discapito della propria sicurezza ha voluto infrangere un muro di omertà (o 'di gomma' com'è stato anche definito) e nel pericolo si è ritrovato solo, come la stragrande maggioranza di chi ha svelato determinate cose riguardo l'argomento 'mafie'.
    Possiamo ricordare il coraggio andato, e constatare che, passati 35 anni, ce ne vorrebbero milioni di persone come lui perchè i 35 anni sono passati( indisturbatamente) anche per le organizzazioni mafiose
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Grande Peppino, animo libero e gentile, ma travolgente come un uragano quando si trattava di contrastare la corruzione ststatal-mafiosa........spero solo che il ricordo della sua morte sfiori ogni tanto le coscienze che guidano questo sporco paese verso il collasso finale...
    grazie Tiff, per avercelo ricordato, certe persone non vanno mai dimenticate, devono far parte di noi ogni giorno, quasi come un pasto ristoratore.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    ci pensavo giusto oggi...
    pensavo anche al film i Cento Passi...
    alla bellezza della Sicilia...a quelle sante grida di un giovane giusto e arrabbiato...perché anche Gesù si arrabbiava, quando scacciava i mercanti dal tempio..
    "l'amore è il contrario della paura"
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.