Non mi sembra possibile dalle 2 alle 3 ore dall'ultima assunzione. Se consideriamo il fatto che dopo 2 o 3 ore non sono nemmeno passati gli effetti della cannabis sul nostro corpo mi sembra alquanto improbabile che non venga rilevato dal test.
Una notte mi misi alla guida proprio dopo aver fumato circa 2 o 3 ore prima...il risultato fu che mi ritirarono la patente,essendo positivo al test. Dopo le analisi dell'ospedale, la concentrazione di THC nel sangue risultò inferiore alla massima prevista per legge e fortunatamente pagai "solo" una bella multa e il ritiro della patente per circa un mese(Il racconto fa riferimento alla Svizzera,siccome risiedo li). I mesi successivi ho fatto poi delle ricerche e ricordo di aver letto da qualche parte che devono trascorrere almeno 12 ore prima di potersi rimettere alla guida dopo aver fumato cannabis(parlo sempre della Svizzera),non ne sono sicuro ma ricordo una cosa del genere. Sono stato fermato giusto la settimana scorsa e ancora una volta mi è stato fatto il test...quest'ultima volta avevo fumato 2 giorni prima del controllo, quindi nessuna rottura di palle, negativo al test.
Io personalmente non mi metto più alla guida se almeno non sono passate 12 ore.In realtà preferisco che ne passino 24 per essere davvero tranquillo. Certo è possibile fare una cosa del genere se non si è dei fumatori cronici, fino all'anno scorso non sarebbe stato possibile nemmeno a me una cosa del genere visto che fumavo tutti i giorni. Ora non fumando tutti i giorni posso farlo. È vero che cambia da persona a persona ma vorrei ricordare che un fumatore cronico è sempre a rischio quando si mette alla guida grazie a queste stupide leggi.