Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  1

Sondaggio: Se si riuscisse ad ottenere un referendum cosa sceglieresti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cosa voteresti ad un referendum sulla cannabis?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bene visto che in giro si trova poco a riguardo, vorrei proporre un'iniziativa, qualcosa di un po' più concreto del solito 'chissà magari tra vent'anni'..
    Qualcosa che ci permetta di uscire, seppur con cautela (quindi raggiunto un certo grado di organizzazione), dall'anonimato e arrivare alla meta finale della raccolta di firme in piazza vera e propria!
    Per il momento un semplice sondaggio sul forum, che oltre a far parlare della questione fa da conteggio di eventuali partecipanti ad un'iniziativa seria,che magari in un futuro potrà stare su una pagina onlinede dicata che richieda un identificazione univoca per ogni votante !

    Che dire.. proviamo ad arrivare a un buon numero almeno sul foro, cerchiamo di creare una sorta di colllaborazione collettiva, che ne so potremo fare una raccolta di motivazioni ben organizzata,cercare documentazioni di processi andati a buon fine, cercare altri gruppi già organizzati (anche al di fuori del foro) o qualunque cosa utile a rendere ufficiale e "seria" la quetione, dal momento che lo scopo ultimo sarebbe appunto un referendum o qualcosa di ufficiale!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao, --------------------

    Dagli un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi!
    Ultima modifica di ecko; 02-01-16 alle 09:37 Motivo: STOP SPAM
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content
    "Chi su di me riversa la sua follia perversa arriva al punto che quando mi vede sterza."

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    11
    Mentioned
    1 Post(s)
    Partecipanti 19. Non puoi votare in questo sondaggio
    come mai non posso esprimere il mio voto? scusate la domanda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Joe Ruspante Visualizza Messaggio
    Partecipanti 19. Non puoi votare in questo sondaggio
    come mai non posso esprimere il mio voto? scusate la domanda.
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Non capisco il senso del termine liberalizzazione.Questo ha significato quando una sostanza è legale e può essere liberamente posseduta o coltivata,altrimenti già ora posso liberamente comprare i semi e piantarli,col solito rischio che,essendo una pratica illegale,mi arrestano.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    697
    Mentioned
    201 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso del termine liberalizzazione.Questo ha significato quando una sostanza è legale e può essere liberamente posseduta o coltivata,altrimenti già ora posso liberamente comprare i semi e piantarli,col solito rischio che,essendo una pratica illegale,mi arrestano.

    Il basilico e' libero, il tabacco e' legale. Sono entrambe piante ma della prima puoi farne cio' che vuoi, mentre per la seconda devi sottostare a delle regole imposte dal monopolio che esercita lo stato.
    Hidden Content concluso
    Hidden Content concluso Hidden Content
    Hidden Content conclusoHidden Content
    Hey I'm not completely useless.... I can serve as a bad example !

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Otsi Visualizza Messaggio
    Il basilico e' libero, il tabacco e' legale. Sono entrambe piante ma della prima puoi farne cio' che vuoi, mentre per la seconda devi sottostare a delle regole imposte dal monopolio che esercita lo stato.
    No,perchè se sai coltivarti il tuo tabacco,se sai conciarlo e te lo fumi tu,escludo che ti dicano qualcosa.
    Il problema è che se vieti una sostanza,da quel momento nascono i problemi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    No,perchè se sai coltivarti il tuo tabacco,se sai conciarlo e te lo fumi tu,escludo che ti dicano qualcosa.
    Il problema è che se vieti una sostanza,da quel momento nascono i problemi.
    Crazy, dopo anni, bello rileggerti! Come stai?
    Per il tabacco, esiste una legge, mi pare 500 foglie, qui sul foro c'è una discussione: Il Tabacco

    Per la seconda parte, sono d'accordo, vietare è sbagliato a prescindere, soprattutto in questa società di paradossi, dove esaltano l'alcool vietando la canapa!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Ciao Yomi,anche per me è bello risentirti!Sei sempre stato una persona rispettosa e gentile,mea culpa che ho fatto passare tanto tempoMi sono perso fra gli scogli della penisola calcidica in Grecia.Tu come stai?

    Riguardo il tema che stiamo trattando,anche i radicali,gli unici in passato che si sono battuti per la nostra causa,hanno sempre puntualizzato sul termine legalizzazione,che è la base su cui partire per gestire liberamente la nostra passione.
    Non sapevo delle 500 foglie,ma scommetterei che se ne hai anche 5000,non gliene frega niente a nessuno,perchè di per sè è una pianta legale.Oppure come in Olanda che giravamo con la macchina,passando davanti agli sbirri con dei tronchi di fumo sul cruscotto...mai fermati,anche se la legge allora poneva il limite di 30 grammi.
    Per finire,il termine "liberalizzaione" incute nelle persone ignoranti(che sono parecchie,purtroppo)la paura di un consumo sfrenato,esteso a ragazzini di età sempre inferiore.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    A mio avviso ci vogliono delle regole ben precise. In modo da controllare l'uso della cannabis.
    A mio avviso si dovrebbe dare la possibilità di farsi la propria piantagione controllandone la vendita tramite coffe shop.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.