Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Naturalmente parlo di ciò che è dimostrabile tramite un metodo scientifico.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
    Prima del metodo scientifico, vedi scienza, che sta alla base del metodo scientifico.
    Nella chiave di ricerca escludi wikipedia...ovviamente imho.

  2. #22
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Ho trovato questo navigando e lo trovo molto interessante http://adriani.altervista.org/author...veritas_01.pdf

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Interessante, anche se non menziona minimamente altre tipologie di realtà: materiale ed immateriale, per esempio.

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Nell'articolo da te citato, c'è una parola chiave che è risveglio. Ho letto velocemente quello che dice alcune cose vere ma male interpretate.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Datevi uno sguardo a questa conferenza:
    il linguaggio è il nostro mezzo per descrivere la realtà ma questo deriva da basi sociali (ed etimologiche) veramente differenti dando agli stessi concetti pesi estremamente diversi
    No emmet non è una questione di potenza di calcolo ma semplicemente di tempistiche di trasmissione dell'informazione; che nonostante paia essere l'unica trasmissione immediata (vedi entanglement) nel cervello umano non funziona così: esistono dei ritardi fisiologici: da studi sembra esista un ritardo sia tra l'imput esterno che reazione che addirittura prima dell'imput esterno (quasi come esistesse una coscienza superiore)
    Ribadisco ancora che gli studi in neuroscienze stanno facendo enormi passi in avanti escudendo una marea di congetture metafisiche poco probabili e sicuramente non scientifiche
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Siete così adepti alla scienza che non conoscete a fondo il significato:
    vuol dire rimettere continuamente in discussione le nostre certezze. Il pensiero scientifico è un pensiero visionario, che ridisegna ripetutamente il mondo, nutrendosi di incertezze e di consapevolezza della nostra ignoranza.

    Il CERN è scienza all' N esima potenza, eppure davanti ad uno degli edifici ci sta SHIVA che ti accoglie all' ingresso...cos'è un' immagine commerciale?No



    A me sembrate talmente sicuri che niente vi discosterebbe dal vostro pensiero...Non vi giudico ma è un peccato.
    Ultima modifica di EmmetBrown; 05-02-16 alle 20:09

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Se siete così adepti alla scienza che non conoscete a fondo il significato:
    vuol dire rimettere continuamente in discussione le nostre certezze. Il pensiero scientifico è un pensiero visionario, che ridisegna ripetutamente il mondo, nutrendosi di incertezze e di consapevolezza della nostra ignoranza.

    Il CERN è scienza all' N esima potenza, eppure davanti ad uno degli edifici ci sta SHIVA che ti accoglie all' ingresso...cos'è un' immagine commerciale?No



    A me sembrate talmente sicuri che niente vi discosterebbe dal vostro pensiero...Non vi giudico ma è un peccato.
    Guarda @EmmtBrown ,
    sulla scienza mi trovi d'accordo, è una variabile continua, incomprensibile, si, almeno per me.
    Quello di cui sono certo (ed è una mia certezza, forse l'unica), è dell'enorme potenziale presente in ognuno di noi.
    Ciò che Realmente possiamo fare, è aumentare la nostra consapevolezza, fino a raggiungere il controllo totale, per i Buddisti l'Illuminazione, il 10°livello, eccetera. Hai risolto i tuoi problemi e naturalmente ti dedichi ai problemi degli altri, del mondo, universali.
    Un esempio concreto, come già raccontai in altri post, la mia pratica di Kyudo, tiro con l'arco giapponese, nel periodo della mia lotta contro il cancro: per farla breve, l'arco è possente, molto duro da aprire , senza meditazione e pratica.
    Posso giurare , dopo mesi di pratica, ho scoccato una freccia con tutto me stesso, l'apertura dell'arco leggera come una piuma, e una vibrazione mai provata prima in tutto il corpo, saldo, ben piantato a terra, i muscoli in uno sfarfallio armonioso.
    Questa è la mia realtà e di nessun altro, certamente.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    si sta scendendo in qualcosa di molto umano e molto poco reale
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Caro Yomi, tu sei quello che ci sta andando più vicino di tutti fino ad ora. Il buddismo è la religione più vicina alla verità. A dire il vero anche le altre parlano delle stesse cose ma sono male interpretate.

    Dici bene,possiamo aumentare la consapevolezza, e fidati non è cosa da poco. Bisogna arrivare ad un alto "livello" per comprendere veramente. Per poterlo fare, prima di tutto bisogna capire chi siamo NOI.

    Per quanto riguarda la scienza, dico solo in ogni epoca l'umanità viveva con delle convinzioni, e che se qualcuno diceva che non erano vere, tutti lo prendevano per pazzo. Ma poi si è scoperto che la terra non è veramente piatta, che non è il sole che gira intorno alla terra, che non sempre vale la fisica di Einstein (vedi fisica quantistica, infinitamente piccolo/grande) ecc...

    Potremmo scoprire che non è tutto come abbiamo sempre pensato fino ad ora e scegliere di fare due cose:
    -Continuare a pensare tutto come hai sempre fatto ignorando la tua scoperta perché si vuole rimanere aggrappati a vecchie idee.
    -Continuare ad approfondire l'argomento e cercare la verità vera.
    Se poi la trovi questa verità, non puoi permetterti di ignorarla.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    si sta scendendo in qualcosa di molto umano e molto poco reale
    ...e ridicolo naturalmente, nonchè scientificamente non provato.
    Amen vi lascio proseguire, se volete.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.