Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Il topic non è mio e senza presunzione di onnipotenza e illuminazione, chiunque può rispondere ci mancherebbe.
    Ora detto questo, e percepito che in realtà vogliamo a grandi linee la stessa cosa (capire) posso giungere a 2 conclusioni:

    Ci sono gli Evoluzionisti ed i Creazionisti (questi si somo mostrati finora)

    Cosa sta alla base dei discorsi e dei credi di vita di queste 2 "categorie"?
    I primi credono che ci siamo evoluti dalle scimmie e quindi seguono la corrente di Darwin che improvvisamente dal nulla si è creato il Bing Bang, i secondi credono che il creatore con uno schiocco di dita abbia il tutto quindi la corrente del Dio superiore.

    Entrambe sono credi/religioni quindi non state dicendo niente di nuovo agli occhi di uno che non crede ancora in niente e si limita ad osservare prima di giudicare.

    Wow scendi dal piedistallo e torna tra i mortali.
    Il tuo discorso è confuso e senza un filo logico, nemmeno io sono un granchè come interlocutore lo sò, però mi sembra di essere stato chiaro:io non credo in niente, mi informo e valuto di conseguenza...se ieri ero convinto che questa nuova corrente new age fosse una luce, oggi penso che non lo è, che dietro c'è altro, come credevo nella scienza che spiega tutto, oggi ho dei forti dubbi su chi stà al vertice, avendo osservato attentamente il programma spaziale, che non fa altro che spiegare come si mangia, defeca o urina nella stazione spaziale e poco più...
    La verità non ce l'hà in tasca nessuno e nessuno può permettersi di dire "non capite".
    Vorrei solo sapere chi sono i tuoi "maestri" di vita e di quali ricerche ti nutri oltre alla fisica quantistica e alla coscienza...poi se vuoi ci confrontiamo.

  2. #62
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Va bene...
    Cominciate a guardare un po' di video di una tv su youtube che si chiama Non solo anima tv (tutto attaccato)
    Cercate Carlo dorofatti, Salvatore Brizzi, CORRADO MALANGA.
    Ci sentiamo fra un mese
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Va bene...
    Cominciate a guardare un po' di video di una tv su youtube che si chiama Non solo anima tv (tutto attaccato)
    Cercate Carlo dorofatti, Salvatore Brizzi, CORRADO MALANGA.
    Ci sentiamo fra un mese
    E quindi?
    Li conosco tutti e non li prenderei come delle fonti basilari per la tua conoscenza, commerciali e basta, riprendono concetti antichi occulti e persi nel tempo (per fortuna qualcuno ha il coraggio di spiegarli senza malizia e senza vergogna), non mi sono soffermato più di tanto nei loro interventi, stessa cosa per Marchesi nel mio primo post...sono andato molto avanti, rispetto a te, ma molto (imho sempre), mi piace andare a fondo alle cose... ma a parte la presunzione, sei sulla strada giusta, ti manca solo il beneficio del dubbio per andare avanti, pensi di essere arrivato in realtà no, quindi siediti comodo e rilassati, mi rilasso pure io

    Prima di dirmi che la realtà è dentro di noi che la chiave è boh dimmelo tu visto che l' hai capito, io mi farei un' infarinata di quello che gli altri non ti dicono e poi farti un' idea, non credi?
    Sennò vivrai in questa bolla di benessere finto basato su frivolezze spicce per sviarti probabilmente da qualcosa di interessante da sapere.

    Come base poniamoci il dubbio sempre, riguardo tutto, in ordine cronologico la creazione o bing bang:qual' è la realtà di queste 2 credenze?che devi crederci perché non lo possiamo provare, quindi torto o ragione non esiste.

    Come siamo arrivati noi qui?
    le cose si complicano, cerchiamo di capire ma non ci siamo ancora riusciti, figli di Dio?Figli dei batteri?Bioingegneria?a voi le conclusioni.ancora non lo sò.

    Come siamo arrivati ai giorni nostri?
    Cosa racconta la storia?Probabilmente tutto ed il contrario di tutto tra caos, smentite, mezze verità, insabbiamenti , occultamenti, voti, favori, genocidi, sette, interessi, ed è meglio fermarci qui.

    Prima di capire chi sono devo capire cosa sono, e poi posso ragionare su chi voglio diventare, eventualmente. ed in questo l' alchimia è la migliore maestra, se letta approfonditamente.
    Conosci il tuo nemico meglio del tuo amico, su questo punto ho basato la mia realtà delle cose, che è sicuramente lontana dalla tua come da quella di chiunque altro ma non per questo migliore o peggiore, giusta o sbagliata.

    Potrei elencare una serie di nomi ma se non conoscete l' inglese non vi porterà lontano e come hai detto tu, potreste non capire cosa mi ha portato a interessarmi di un determinato aspetto e scartarne un' altro, ma posso tranquillamente postare video a nastro se può interessare.

    devo fumare ora

    Ultima modifica di EmmetBrown; 06-02-16 alle 17:27

  4. #64
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StoCreando Visualizza Messaggio
    Siccome siamo li limitati, ci limitiamo alla nostra realtà. Ovvio il concetto di reale cambia da percezione a percezione. Ogni sensore rappresenta la realtà in base alle sue basi fisiche.. Per farmi capire, per l'occhio il suono non esiste e viceversa per l'orecchio non esiste la luce. Dire che la realtà va oltre quel che possiamo concepire è sicuramente corretto, e credo che la matematica sia un buon punto di appoggio universale..ma perché farsi tutti questi problemi? Non abbiamo capito nemmeno una minima parte e vogliamo addentrarci in qualcosa che molto probabilmente non avrà mai fine
    La matematica è un veicolo per condurti alla geometria, materia che spiega tante cose

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sicuramente li conoscerai, ma se ti poni queste domande probabilmente non li hai ascoltati bene. Poi magari non ci credi a prescindere. E soprattutto avresti capito meglio quello che intendevo nei messaggi precedenti.
    Comunque visto che sei andato avanti, mi sapresti dire dove sei arrivato? o magari mi dici chi devo cercare al posto loro.

    Poi siccome dici che sei andato avanti rispetto a me senza sapere io cosa so e cosa non so...
    Secondo me la stai prendendo come una cosa personale contro di me, mi dici pure che sono presuntuoso, ma a me sinceramente sembri più presuntuoso tu, dicendo che hai visto si e no qualcosa sulle persone che ti ho indicato però questo ti basta per dire che sono cazzate.

    Ripeto, tu non sai cosa so e cosa ho visto/sentito/letto/provato prima di arrivare a questo punto.
    Dimmi gentilmente dove sei arrivato, cosa ritieni più attendibile così ne parliamo tranquillamente se vuoi, senza dover dimostrare niente a nessuno
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #66
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Se mi dici che non capisco la prendo sul personale, poi il resto è venuto di conseguenza.
    Comunque capisco le difficoltà tu fai quello che devi io idem, limitiamoci a dare un'opinione che è meglio perchè se non entrassimo nel personale non sarebbe sincero, e questo significa mettersi a nudo completamente sotto molti punti di vista, e non so se è giusto farlo tantomeno qui pubblicamente.

  7. #67
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Vi state ammazando senza motivo ragazzi...state calmi e fumate un po'di piu.
    In ogni caso sono state dette delle inasettazze da emmetbrown. Iss non ha dimostrato solo quello che dici tu e l'evoluzione della specie non solo una teoria ma è stata provata e la vediamo tutti i giorni...anche la chiesa si è difatti aperta a questo.

    Cmq sia ognuno è giusto che creda in quello che vuole senza essere attaccato.
    Ultima modifica di amn3sia; 06-02-16 alle 20:18

  8. #68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    dissento: religione e scienza differiscono in modo enorme!
    Una accetta un concetto di verità assoluta l'altra ricerca il concetto di verità, con dalla sua la costruzione di un metodo razionale (poco identificabile in religione)
    Nel 2016 imporre un modello sociale basato sulla religione è da ignoranti!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #69
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Vi state ammazando senza motivo ragazzi...state calmi e fumate un po'di piu.
    In ogni caso sono state dette delle inasettazze da emmetbrown. Iss non ha dimostrato solo quello che dici tu e l'evoluzione della specie non solo una teoria ma è stata provata e la vediamo tutti i giorni...anche la chiesa si è difatti aperta a questo.

    Cmq sia ognuno è giusto che creda in quello che vuole senza essere attaccato.
    AAAAAbbè se lo ha ammesso la chiesa...buona camicia a tutti!
    Le mie sono inesattezze...dipende dal punto di vista.
    Comunque non è un problema se continuate a dire che avete ragione voi, bellapevvoi!

  10. #70
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    dissento: religione e scienza differiscono in modo enorme!
    Una accetta un concetto di verità assoluta l'altra ricerca il concetto di verità, con dalla sua la costruzione di un metodo razionale (poco identificabile in religione)
    Nel 2016 imporre un modello sociale basato sulla religione è da ignoranti!
    Ma scherzi?La religione (qualsiasi) con la chiesa a capo, è in primissima linea riguardo lo studio cosmico micro e macro.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.