Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #71
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    da circa 20/30 anni si, questo vuol dire che il metodo scientifico funziona o sbaglio?
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  2. #72
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Vorrei solo dire che non capire una cosa non è un offesa, a meno che lo sia per te!
    Non volevo offenderti, volevo solo dire che le mie parole non le hai capite come le intendevo io. Tra l'altro l'hai detto tu prima di me.
    Comunque se ti va, magari mi rispondi e mi dici dove sei andato avanti e cosa hai scoperto!

    Riguardo religione e scienza non sono la stessa cosa, nessuno ha detto il contrario. Comunque bisogna capire cosa dice veramente la bibbia o il corano o cosa dice il buddismo, che parlano tutti della stessa identica cosa.

    Anche i popoli antichi parlavano delle stesse cose, e quando riesci a collegare tante ma tante cose anche apparentemente molto diverse e staccate, allora capisci che un fondo di verità c'è.

    In sud america e in egitto disegnavano gli stessi "dei" in epoche diverse, come mai?
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #73
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    AAAAAbbè se lo ha ammesso la chiesa...buona camicia a tutti!
    Le mie sono inesattezze...dipende dal punto di vista.
    Comunque non è un problema se continuate a dire che avete ragione voi, bellapevvoi!
    Beh se dici che la stazione spaziale ha solo scoperto come caga un'astronauta...devo dirtelo.
    Forse è l'unica cosa buona che sta riuscendo a fare l'umanita...indipendetemente dalla nazionalita.
    Cmq non ho detto e non penso che la chiesa e la scienza la vedono allo stesso modo...ma solo che la chiesa sti sta aprendo alla scienza perche la teoria creazionista non la si puo piu sostenere viste le mille prove scientifiche dell'evoluzionismo.
    Anche la chiesa sta rivedendo la sua teoria.
    Non ho la ragione e non la pretendo ma dire che credere all'evoluzionismo è come credere alla teoria del creazionismo non lo posso condividere.

  4. #74
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Facciamo un esperimento semplicissimo, vi posto un video brevissimo, del capo del CERN 2 minuti di intervista, vediamo chi trova le differenze tra quello che dice e il linguaggio del corpo della dottoressa.
    Se non cogliete il profondo imbarazzo nella risposta ed il meccanismo di coprirlo da parte dell'ospite allora mi fermo qui.
    Questo come mia valutazione rispetto al vostro modo di vedere la "realtà".
    La mente è facile all' inganno e notare le sfumature e la terminologia ormai non si usa più.




    e questo conferma che il caos non regna solo nella nostra testa.....o forse no?o forse sanno benissimo di cosa stanno parlando, cioè voi credete nella religione, che noi la religione la mettiamo in pratica, sanno di sapere ma non devono farlo sapere, per il bene nostro e di tutta l' umanità....e pensare che il 25 Dicembre non nasce Gesù, è un' evento astrologico, codificato in un cubo nel quale cercano di confinarci...potrei perdermi e non finire più meglio rallentare i pensieri ed usare le mani per fare qualcosa di costruttivo che mi crea benessere psicofisico.

  5. #75
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Talmente attendibili le religioni che hanno dovuto mantenere tradizioni piu antiche per attrarre (o fare sentire meno il cambiamento) persone con religioni diverse... Esistono 3000 anni di divinita' nate il 25 dicembre dagli indiani ai sumeri fino all'apollo greco o l'iside egizio, ma forse il solstizio d'inverno e' un evento che si ripete 200 volte l'anno... Si puo credere in qualsiasi genere di colplotto ma si puo' anche credere che stiamo annaspando nel buio, che e' molto piu' realista a parer mio
    Sono dal telefono quindi non vedo video: chi sarebbe la capa del cern? Fabiola Giannotti dovrebbe essere solo il responsabile per il progetto atlas di lhc
    Ultima modifica di tiffenau; 07-02-16 alle 08:40
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  6. #76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Comunque @EmmetBrown , non hai risposto alla mia semplice domanda di qualche post fa.
    Sei presuntuoso e non accetti nulla di quello che dicono gli altri, solo le tue sono valide argomentazioni? Sembra di si da come ti comporti in questo topic.
    Anche il tuo ultimo post, così saccente, Zeitgeist lo abbiamo visto tutti né.....


    LA REALTA' E'SOLO QUELLA CHE TI CREI; IN OGNI ISTANTE DELLA VITA.
    E'LA MIA REALTA' E DI NESSUN ALTROOOOOO!!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #77
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Esiste una realtà che prescinde da te, o almeno, che non è soggetta al tuo libero arbitrio yomi..
    è una realtà di tipo quantistico ovvero che tiene in conto di tutte le possibilità ti propongo un esempio stupido per farmi capire:
    Informazione non quantizzata: un'espressione si risolve a passi
    (1+5)*2 prima sommo 1+5 e poi moltiplico per 2 (lasciate perdere proprietà commutative)
    Informazione quantizzata: nella stessa espressione conosco già il valore della parentesi da moltiplicare

    In bit è più facile: nel primo caso si ha 2 variabili o zero o uno, nel secondo, nonostante sia controintuitivo, si hanno 3 variabili o zero o uno o entrambi
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #78
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Facciamo un esperimento semplicissimo, vi posto un video brevissimo, del capo del CERN 2 minuti di intervista, vediamo chi trova le differenze tra quello che dice e il linguaggio del corpo della dottoressa.
    Se non cogliete il profondo imbarazzo nella risposta ed il meccanismo di coprirlo da parte dell'ospite allora mi fermo qui.
    Questo come mia valutazione rispetto al vostro modo di vedere la "realtà".
    La mente è facile all' inganno e notare le sfumature e la terminologia ormai non si usa più.




    e questo conferma che il caos non regna solo nella nostra testa.....o forse no?o forse sanno benissimo di cosa stanno parlando, cioè voi credete nella religione, che noi la religione la mettiamo in pratica, sanno di sapere ma non devono farlo sapere, per il bene nostro e di tutta l' umanità....e pensare che il 25 Dicembre non nasce Gesù, è un' evento astrologico, codificato in un cubo nel quale cercano di confinarci...potrei perdermi e non finire più meglio rallentare i pensieri ed usare le mani per fare qualcosa di costruttivo che mi crea benessere psicofisico.
    Non hai ancora risposto alle mie domande
    Comunque, la scienza non può spiegare l'esistenza di Dio perché non vuole. Se come hai detto, sei ad un punto avanzato della tua ricerca, sapresti benissimo chi o cosa è Dio e chi o cosa sei tu.
    Senza sapere queste cose, tutto il resto passa in secondo piano...

    Per quanto riguarda le religioni, ai piani alti sanno tutto, non preoccupatevi. Non sapranno niente i parroci dei paesini, ma in vaticano ad esempio vi assicuro che sanno tutto. D'altronde, è tutto scritto e dimostrato, basta solo interpretare in maniera giusta. E poi non confondere la religione con chi ne detiene il potere.

    Il mondo va così, perché deve andare così, ogni cosa che ci succede, l'abbiamo voluta noi.
    Chi dice cazzate e cerca di destabilizzare le persone (come politici, chiesa eccc) lo fa perché le masse devono essere guidate in questo modo. Ma chi ha quel qualcosa in più, non si fa influenzare minimamente da tutto ciò. Andrà per la sua strada e conoscerà se stesso, come già facevano le civiltà antiche!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  9. #79
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Dato di fatto: 3000 anni fa esistevano pochi scrittori, al giorno d'oggi la gente non crea religioni con i romanzi di Ken Follet o Wilbourn Smith
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #80
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ovviamente, ma esistono ad esempio gli geroglifici sono comunque una forma di scrittura che testimonia qualcosa.
    Sai chi è veramente Horus? stesso disegno fatto nel sud america in epoche diverse...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.