Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #81
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    So di certo che l'uomo esiste sulla terra da centinaia di migliaia d'anni e che scrive da poco più di 5000... con una sproporzione di tempo del genere come è pensabile ricostruire qualcosa in modo non congetturale?
    Per assurdo sappiamo molto più sull'evoluzione dell'universo rispetto all'umana evoluzione sociale/biologica, è una questione di difficoltà o di utilità?
    ( I geroglifici non 'gli')
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  2. #82
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Hai ragione sull'articolo, perdonami ero distratto!
    Comunque ci sono altri modi per scoprire qualcosa in più. Tra l'altro il tempo non esiste, presente passato e futuro coesistono nello stesso istante.
    Sai cos'è l'ipnosi regressiva?
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #83
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Una tecnica che non ha valenza scientifica

  4. #84
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    E quindi non vale perché la scienza non la sa spiegare, ho capito!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  5. #85
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Il problema non è che la scienza non sa spiegarla ma che nessuno ha le prove per poter dire che sia valida al 100%.
    Io posso dire qualsiasi cosa, potrei dire che so far volare i cavalli...dopodiche devo dimostrarlo, altrimenti diventa solo un atto di fede.

  6. #86
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    E tu hai materiale per poter dire che non è stato dimostrato?
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  7. #87
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    E tu hai materiale per poter dire che non è stato dimostrato?
    MMM, c'è un po' di confusione...il materiale serve a dimostrare che sia dimostrato non ha dimostrare che non sia dimostrato...

    Ripeto, ognuno è sicuramente libero di credere in quello che vuole...ma non si può certo dre che quella sia la vera verità.

  8. #88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Quella cosa? Sapere cosa sia l'ipnosi non significa sapere cosa ha potuto dare o meno. Comunque la confusione non è sicuramente la mia.
    Tra l'altro è più che dimostrato che è una cosa che funziona, basta ascoltare qualche registrazione...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  9. #89
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Riporto queste parole che condivido in pieno:

    Chi crede nella reincarnazione trova nell'ipnosi regressiva una conferma alle sue convinzioni. Chi è scettico o non crede alla reincarnazione, insiste sul fatto che i contenuti che emergono durante la seduta di ipnosi regressiva hanno origine dalla mente inconscia del soggetto, esattamente come i sogni. Secondo questa osservazione, immaginare un episodio legato ad una vita precedente sarebbe esattamente come sognarlo. E sognare di volare non è certo la prova che possiamo volare.

    Quello che è sicuramente vero è che, dopo aver rivissuto contenuti riferibili e/o assimilabili ad esperienze pregresse, il paziente spesso supera i suoi conflitti attuali e guarisce dal suo disagio.

    Ciò che importa davvero è, pertanto, saper distinguere il vero dall'utile: che si tratti di un sogno o di un ricordo, quello che conta è il materiale che affiora alla superficie dal profondo dell'inconscio e che condiziona il presente.

    Se durante la regressione un paziente "rivive" una esperienza passata che non conosceva, è pertanto necessario trattarla "come se" fosse assolutamente reale. La ragione è semplice: qualunque cosa affiori alla coscienza è comunque un qualcosa che l'inconscio porta all'attenzione del soggetto.

    Per ottenere il massimo occorre resistere alla tentazione di interpretare e giudicare l'esperienza proposta dall'inconscio e piuttosto seguirla per scoprire quanto più è possibile su se stessi.
    Puo servire per risolvere alcuni problemi legati al proprio IO ma non di certo per scoprire la verità, per me che sono scettico...
    Ma se hai prove che possa servire a scoprire la verità, sarò lieto di leggerli...

  10. #90
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Quindi anche quando in ipnosi si raccontano rapimenti alieni dove ci sono anche segni sul proprio corpo è falso?
    Chi si sveglia la mattina con la sensazione di aver fatto un brutto sogno dove degli strani esseri l'hanno rapito e poi trova cicatrici (o fratture) che neanche i medici sanno spiegare si inventano fatti?
    Poi in ipnosi la parte animica (se sai cosa vuol dire) rivive quella esperienza raccontandola nel dettaglio, è fantasia?
    Come mai centinaia di persone messe sotto ipnosi raccontano le stesse cose ed hanno gli stessi segni?

    La reincarnazione, che tra l'altro non avevo neppure accennato, non si dimostra con l'ipnosi, non c'è bisogno.
    Ci sono un sacco di casi di persone che ricordano persone o posti nel dettaglio senza averli mai conosciuti in quella vita, ma in vite precedenti.

    Se tu sapessi che l'uomo è fatto di corpo, mente, anima e spirito, sapresti che l'anima non ha l'asse del tempo, quindi è lei che si reincarna in altri corpi. Sei sicuro che la memoria è nella mente?
    ...

    Tornando all'ipnosi, hai mai sentito un ipnosi dove chi risponde non è nè anima nè spirito ma sorprendentemente un MILITARE? E cosa ci fa un militare?
    Se pensi che stia dicendo una cazzata, puoi cercare su youtube.

    Mi fermo qui perché devo studiare, ma potrei andare avanti per ore...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.