Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Colloquio con Psicologa (ART.75)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti , a Luglio dell'anno scorso mi hanno fermato i carabinieri per la prima volta, insieme ad altri 3 amici ( eravamo in 4), con un solo spinello, essendo l'unico maggiorenne mi sentì in dovere di assumermi la responsabilità è così mi sequestrarono la patente per 30 giorni. Passato un mese, me la restituiscono col pensiero che fosse finita li.
    A distanza di un anno mi arriva una raccomandata dalla prefettura a casa dove dice che devo recarmi in prefettura da uno psicologo per effettuare un colloquio.
    Sapete dirmi in cosa consiste ? Comunque è già da un bel po di tempo che ho smesso di fumare e questa cosa non mi è andata tanto giù.
    VI ringrazio anticipatamente per la risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Niente di cui preoccuparsi, sii te stesso senza cercare banali scuse o giustificazioni.
    Visto che poi hai anche smesso di fumare puoi sostenere in tutta tranquillità la tua verità, anche dovessi essere sottoposto al test delle urine.
    Hai semplicemente voluto provare, come tanti, non ti è piaciuto e hai smesso.
    Diciamo che hai fatto un'esperienza estemporanea.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Innanzitutto sarebbe d'uopo presentarsi nell'apposita sezione prima di porre domande
    Concordo appieno con Mozart non farti troppe menate rispondi tranquillo alle domande dello strizzacervelli e poi torna alla tua normale vita quotidiana

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    Se hai veramente smesso hai 1000 motivi in piu per stare tranquillo.Non hai bisogno di scuse,come dicono sopra basta la verita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    La cosa che mi da fastidio è che parlando con alcune persone che già hanno effettuato questo colloquio mi hanno detto che gli fanno fare test continui ecc. Io sinceramente non ne voglio sapere più di ste cose per questo , ho timore che mi chiameranno ancora per fare test urine e robe simili!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marczzr77 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi da fastidio è che parlando con alcune persone che già hanno effettuato questo colloquio mi hanno detto che gli fanno fare test continui ecc. Io sinceramente non ne voglio sapere più di ste cose per questo , ho timore che mi chiameranno ancora per fare test urine e robe simili!!

    Ecco cosa devi dire alla visita...... "esattamente per quale motivo devo vivere la mia vita con questa ansia dovuta alla vostra persecuzione della mia persona e alla limitazione del mio libero arbitrio?!"
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    121 Post(s)
    appunto... potresti dire che ti sta causando più traumi psicologici la loro persecuzione, che l'aver provato uno spinello!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Chiedi consulenza con un avvocato e digli di attivarsi per far si che si chiuda questo spreco di risorse, questa ridicola persecuzione tutta italiana.........
    Buona fortuna e un grosso in bocca al lupo.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Il colloquio previsto dall'art. 75 dovrebbe avere un carattere conoscitivo. In realtà' sovente gli operatori non sono all'altezza e mirano ad esercitare una funzione più repressiva che informativa. Consiglio di affrontare l'incontro con serenità e mostrarsi disposto ad accettare eventuali forme di partecipazione ad incontri ulteriori organizzati da enti, oppure a test od analisi. Questo percorso dovrebbe evitare qualsiasi forma di ulteriori sanzioni amministrative.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1,246
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Il colloquio previsto dall'art. 75 dovrebbe avere un carattere conoscitivo. In realtà' sovente gli operatori non sono all'altezza e mirano ad esercitare una funzione più repressiva che informativa. Consiglio di affrontare l'incontro con serenità e mostrarsi disposto ad accettare eventuali forme di partecipazione ad incontri ulteriori organizzati da enti, oppure a test od analisi. Questo percorso dovrebbe evitare qualsiasi forma di ulteriori sanzioni amministrative.
    Come non concordare...Anche con il resto ovviamente.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.