Thanks Thanks:  13
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: La Corte Costituzionale ha detto No: coltivare cannabis rimane reato

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Yomi ha risposto per me alla domanda di m'agganjo.

    Io invece, se devo essere onesto me l'aspettavo una sentenza negativa.

    Al di la delle considerazioni "generali" di legittimità o meno nei confronti della costituzione, questo NON era il caso giudiziario "giusto" da sottoporre alla corte costituzionale.
    8 piante oltre a diversi (non ricordo se 25 o 250) grammi di cannabis avrebbero fatto sorgere anche a me seri dubbi circa il fine ultimo volto al consumo personale.

    Come ho già espresso più volte, sono assolutamente d'accordo (e ci mancherebbe) all'auto-coltivazione con il fine unico di consumo personale.. Lo sono molto di meno se la coltivazione viene fatta al fine di spaccio e, quindi , di lucro.
    Se io la penso così, figuratevi un po' cosa può pensarne un giudice della corte costituzionale...
    Ultima modifica di calcifer; 08-03-16 alle 18:46

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Se non si mettono in campo altri metodi non si va da nessuna parte.
    Ci sono ancora un'infinita' di pregiudizi e un'ignoranza troppo diffusa con cui confrontarsi.
    Lo posso notare ogni giorno anche tra chi si occupa degli altri e ha un'istruzione attestata incorniciata e appesa in bella vista...e' spesso impossibile sostenere un confronto sull'argomento senza che il dialogo iniziale si trasformi in un muro contro muro.
    Alcuni hanno lo stesso grado di convinzione che abbiamo noi sulla questione, ma in negativo e poco importa se le informazioni alle quali attingono siano attendibili quanto Renzi e la D'Urso insieme.
    Le posizioni occupate nella societa' da questi capisaldi, quelle si che contano per il seguito che riescono a generare, vuoi per interesse, fama o altri motivi.

    Per quanto riguarda l'uso terapeutico, ormai e' da un po' che me ne occupo insieme ad altri e ultimamente full time.
    Beh sono entusiasta dei risultati ottenuti anche per problemi decisamente seri, ( in combinazione con altri rimedi ) eppure specialmente in questo campo si incontrano ancora ignoranza e pregiudizi per gli stessi convincimenti assurdi oltre che per gli arcinoti interessi politici o speculativi.

    C'e' ben poco di cui ben sperare...

    Purtroppo non e' cosi' poca la gente che ha e da informazioni sbagliate o false sull'uso della cannabis.
    Se realmente ci fossero un paio di milioni di persone disposte a metterci la faccia anche gli spazi dedicati alla questione cambierebbero, invece anche se cosi' fosse (e ne dubito) quelle stesse persone sono bombardate da informazioni allarmistiche sull'economia, il terrorismo, la salute...perfino il tempo (meteo), in piu' la difficolta' per arrivare a fine mese di molti da il colpo di grazia all'interesse reale da prestare ad una questione come questa e molte altre piu' importanti purtroppo.
    E' un cazzo di sistema di chiodi scaccia chiodi che non permette quasi nessuna focalizzazione...
    Sono troppo sfiduciato. (e contorto?)
    Ultima modifica di moran; 08-03-16 alle 18:01

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ti ringrazio per il tuo pensiero, anche se non posso proprio dire, che mi piaccia .....
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Mi aspettavo una sentenza negativa, per quanto la Corte Costituzionale sia al di sopra delle parti, non poteva arrivare a tanto.
    Oltre al fatto che una sentenza positiva avrebbe rinfocolato i falò antiproibizionisti, e come sapete, abbiamo già avuto la nostra dose di diritti con le unioni civili, per questa legislatura.
    Sia mai che si faccia un'altra legge riguardante i diritti, cosa siamo, gli Stati Uniti?
    Non possiamo mica scontentare le mafie...e la Chiesa? E i Giovanardi? E i bambini?
    Chi pensa ai bambini?

    @moran hai centrato il punto in pieno: questo paese non conosce sfumature, o sei contro o sei a favore, o sei nero o sei bianco.
    Nessuna possibilità di manovra, in questa Italietta.
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il tuo pensiero, anche se non posso proprio dire, che mi piaccia .....
    Caro @Yomi penso che non piaccia a nessuno di noi...

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Prima di pronunciarmi sulla Consulta vorrei capire come la questione le è stata sottoposta (la dichiarazione di incostituzionalità può essere pronunciata solo con riferimento ai punti evidenziati dal giudice a quo: è in sostanza un giudizio vincolato a come la questione è stata sollevata), quindi attendo di leggere il dispositivo della decisione.
    Resta l'amara constatazione fatta ieri a proposito della circostanza che in Italia solo lo 0,6% dei detenuti è dentro per reati finanziari (spesso reali PORCATE che mandano sul lastrico migliaia di cittadini onesti), mentre 1 su 3 (!!!) è dentro per droga. E allora, in risposta ai vari Salvini e Meloni, una legislazione antiproibizionista non è necessaria per "far drogare i nostri ragazzi" (lo fanno/facciamo lo stesso!), ma per produrre significativi risultati in termini di deflazione penitenziaria e, prima ancora, processuale.
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Medioevo.
    Appena posso leggerò con calma le vostre considerazioni che mi interessano, nel frattempo non ho altro da dire.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Qualcuno sa quando e dove si possa reperire la motivazione della sentenza?
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Per ora c'è stata solo la scarna dichiarazione di non legittimità costituzionale.
    Qua c'è il commento dell'avvocato Carlo Alberto Zaina,non so se lo ha già postato da qualche altra parte,e se è così me ne scuso...
    http://www.altalex.com/documents/new...-uso-personale

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa quando e dove si possa reperire la motivazione della sentenza?
    Se non mi sbaglio entro 60 giorni le sentenze sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale. Tutte le pronunce le trovi sul sito internet della Corte.
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.